Sei andato a votare?

Si
No
Citazione di: SuNjACk il 28 Febbraio 2013, 17:52:17
Citazione di: Abominable Snow Tux il 28 Febbraio 2013, 17:48:56
[...]

D'altronde non so quanti altri Paesi abbiano il bicameralismo...

[...]

Più o meno tutti credo.

Ok, ho studiato un po' di educazione civica, e ho capito che più o meno tutti hanno il bicameralismo imperfetto... Quello italiano è perfetto, lento e macchinoso.  :pipp:

Spiegami cosa c'è concettualmente di sbagliato in questo programma.
A parte il può personalmente piacerti o meno una proposta.

Stai confondendo delle idee con un ideologia (che tra l'altro si è evoluta nel tempo).
Sono cose assolutamente diverse.
Non è che chi ha queste idee automaticamente deve mettere i negri e gli ebrei nei forni crematori

Considerato poi che molte liberalizzazioni le aveva già cercate di fare Bersani ministro, sminchiato però in 5 secondi netti.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Sostanzialmente la totale distruzione degli individualismi territoriali non va bene.

Poi io non ho detto che non vanno bene i programmi, i programmi sono fatti apposta per prendere voti e per non essere rispettati.

Io ho solo sottolineato la similarità dei programmi.

Citazione di: sgnablo il 25 Febbraio 2013, 23:14:51
io faccio la proposta che fece un mio amico in un altro forum.

per votare, devi prima fare un semplice test di conoscenza di educazione civica. se non sai manco chi è e che funzioni ha il presidente della repubblica , non hai diritto di voto, in quanto non sai manco cosa stai facendo.
pensa che ci sono senatori del M5s che non sanno nemmeno come si elegge :lkof:




Citazione di: mustangtux il 01 Marzo 2013, 01:27:43
Citazione di: sgnablo il 25 Febbraio 2013, 23:14:51
io faccio la proposta che fece un mio amico in un altro forum.

per votare, devi prima fare un semplice test di conoscenza di educazione civica. se non sai manco chi è e che funzioni ha il presidente della repubblica , non hai diritto di voto, in quanto non sai manco cosa stai facendo.
pensa che ci sono senatori del M5s che non sanno nemmeno come si elegge :lkof:

Fonte? Ho letto molti giornali e news quest'ultimo mese e non ho mai trovato questa cosa...

Ma poi sai che il 90% di loro sono laureati a differenza degli altri partiti (nel PD sono al 67, pdl al 76% e nella lega al 40)?

Qualcuno invece fingeva di avere due lauree e un master e raccontava pure aneddoti di quando andava all'università... :facepalm

Per non parlare delle onnipresenti sparate con cui vien fuori qualche parlamentare leghista!

Credo che non essendo stupidi quelli del m5s, anvche se fosse vero qurello che dici abbiano modo di studiare la costituzione, ma soprattutto di capire quello che votano, a differenza di altri vecchiacci che sono solo frustrati a forza di pigliar pulsanti.

#145 01 Marzo 2013, 10:44:01 Ultima modifica: 01 Marzo 2013, 10:55:44 di mustangtux
Intervista a una radio (ieri sera, quindi già senatore) , ed è stata parecchio imbarazzante.
Non lo trovo gravissimo, che (cioè la sua reazione si)  ma sinceramente trovo che una persona che si prende un impegno del genere un pomeriggio (anche solo di letta su wiki) se la possa prendere per documentarsi su quello che andrà a fare. Ah prima che li giustifichi, so benissimo che in parlamento ci sono persone ignoranti uguali (e sicuramente peggio) , ma non capisco perché si debba giustificare allora l'entrata di cani e porci.

E non comprendo nemmeno il paragone con G, é una cosa diversa, tra l'altro si è dimesso ed inoltre io lo critico più aspramente per altre cose che questa sua insana "patologia". Trovo giusto il pensiero : chissebefrega se c'è gente che fa molto di peggio, noi si riga dritto!

Perché più ti leggo e più mi vengono in mente gli anni 20? Mistero  :lkof:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


Io penso che Grillo sia andato a lezione dal pelatone  :ysy:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Mmm... trovo strano che abbiano rilasciato interviste... da quel che avevo capito la direttiva del movimento era che non potevano riladsciare interviste per 15 giorni...

E poi che gli hanno fatto? Un interrogatorio in stile le iene?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Citazione di: Abominable Snow Tux il 01 Marzo 2013, 11:11:23
Mmm... trovo strano che abbiano rilasciato interviste... da quel che avevo capito la direttiva del movimento era che non potevano riladsciare interviste per 15 giorni...

E poi che gli hanno fatto? Un interrogatorio in stile le iene?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Molto democratico  :ysy:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Ti dico solo che chi lo ha intervistato ha votato M5s. Ha eluso la risposta dicendo che aveva al telefono un altro giornalista (non metto in dubbio).

C'è qualcosa che non quadra comunque. Si è mai vista sta gente che adesso è al senato o al parlamento?

Citazione di: noi3 il 01 Marzo 2013, 11:12:40
Citazione di: Abominable Snow Tux il 01 Marzo 2013, 11:11:23
Mmm... trovo strano che abbiano rilasciato interviste... da quel che avevo capito la direttiva del movimento era che non potevano riladsciare interviste per 15 giorni...

E poi che gli hanno fatto? Un interrogatorio in stile le iene?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Molto democratico  :ysy:

Più che democratico, perchè è una regola che ci si dà, e come tale va rispettata in rispetto, scusate il gioco di parole, degli altri parlamentari.

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 11:20:45
C'è qualcosa che non quadra comunque. Si è mai vista sta gente che adesso è al senato o al parlamento?

In questo modo si favoriscono solo le poltrone...

I futuri onorevoli (cittadini per loro) sono stati eletti dagli attivisti del movimento. Per candidarsi dovevano essere già presenti al liste comunali o regionali, e gli elettori (verificati con carta identità) potevano sceglierli in base a curriculum, profili social network, e dichiarazione d'intenti in video e scritta.

Può darsi che tra loro sia finito qualche "scilipotino" o qualcuno che non sa come viene eletto il Presidente della Repubblica appunto, ma mi auguro che siano casi isolati.

Però se io dovessi votare m5s, come faccio a sapere chi va su alla fine?

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 12:02:00
Però se io dovessi votare m5s, come faccio a sapere chi va su alla fine?

Purtroppo lo stesso di può dire di tutti i partiti... è colpa del Porcellum...   :@@@:

L'unico significato che do al porcellum è un maiale dell'antica roma. Non voglio sapere altro sul termine :asdno:

Citazione di: Abominable Snow Tux il 01 Marzo 2013, 12:05:25
Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 12:02:00
Però se io dovessi votare m5s, come faccio a sapere chi va su alla fine?

Purtroppo lo stesso di può dire di tutti i partiti... è colpa del Porcellum...   :@@@:

Non è vero. Se io voto pdl so che va su Berlusconi, se voto rivoluzione civile è Ingroia, se voto m5s non è Grillo. Quello che penso è che lui è andato in giro a fare grandi promesse che lui non può mantenere e su cui non può farci proprio una beata minchia. Se le cose vengono fatte bene dagli altri scommetto che si prenderà tutto il merito, altrimenti tornerà a sbraitare slogan (oltremodo volgari) contro i politici di turno, anche contro i suoi accusandoli di qualsiasi cosa, per questo per me Grillo è e resterà un perfetto stronzo, perchè abbaia tanto ma si guarda bene dal mordere.

Parli del premier.
Non lo sai perché semplicemente non pensavano potessero arrivare ad avere una maggioranza.
Non sarà Grillo, almeno da quanto detto.
E comunque per il PDL non è Berlusconi :asd:

Per il resto, il premier, teoricamente, lo sceglie il Presidente della Repubblica. di solito coincide con il capogruppo, ma non è detto, né automatico
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 12:13:31
Citazione di: Abominable Snow Tux il 01 Marzo 2013, 12:05:25
Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 12:02:00
Però se io dovessi votare m5s, come faccio a sapere chi va su alla fine?

Purtroppo lo stesso di può dire di tutti i partiti... è colpa del Porcellum...   :@@@:

Non è vero. Se io voto pdl so che va su Berlusconi, se voto rivoluzione civile è Ingroia, se voto m5s non è Grillo. Quello che penso è che lui è andato in giro a fare grandi promesse che lui non può mantenere e su cui non può farci proprio una beata minchia. Se le cose vengono fatte bene dagli altri scommetto che si prenderà tutto il merito, altrimenti tornerà a sbraitare slogan (oltremodo volgari) contro i politici di turno, anche contro i suoi accusandoli di qualsiasi cosa, per questo per me Grillo è e resterà un perfetto stronzo, perchè abbaia tanto ma si guarda bene dal mordere.
tranquillo, decidono tutto due tipetti da un casolare ligure ;)