Sei andato a votare?

Si
No
#200 01 Marzo 2013, 18:16:48 Ultima modifica: 01 Marzo 2013, 18:18:49 di Abominable Snow Tux
Molte delle proposte del movimento sono a lungo termine, dove una grande importanza viene data all'ambiente.

Non si può pensare di correre in macchina per altri cento anni e dipendere per sempre dal Petrolio.

Se per esempio ora il 36% in media dell'energia viene da fonti rinnovabili perché non spingere in qualche modo verso un bel 50% a breve medio termine, piuttosto che finanziare opere palesemente inutili come il Ponte e la Tav?

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 18:03:40
Certo. Peccato che 5Km in bici possono sembrare niente finchè non vieni in Trentino.

Suvvia, lo so che in Trentino ci sono le montagne e non è facile, ma l'Italia non è il Trentino.
In Olanda hanno la più vasta rete di piste e un sacco di gente si muove in bici. E queste ultime hanno la precedenza sulle vetture.
Perchè non spingere verso questo tipo di mobilità?

Perchè l'Italia non è l'Olanda, nella maggior parte dell'Italia sarebbero inutili le piste ciclabili perchè sono troppo grandi le distanze, le città e i paesi sono organizzati male, e poi ci sono gli italiani che pur di andare in macchina a prendere il figlio all'asilo parcheggiano a 2km di distanza quando abitano a 1.

Questo è dovuto al fatto che mancano piste ciclabili. A casa mia per esempio l'hanno appena costruita, ma prima quando tornavo dall'università in bus e poi avevo un pezzettino di strada a piedi, le automobili mi sfioravano sparate a 70Km/h

Manca tuttavia una rete ciclabile per raggiunger i paesi limitrofi, ed è così per quasi tutta italia.

È questione poi di cambiare mentalità vero, ma bisogna costruire le basi. Non ha senso dire: non costruisco le piste perchè nessuno le userebbe...



Però ha senso dire spendiamo un sacco di soldi che forse la gente cambierà mentalità.

Prima delle piste ciclabili ci sarebbero le strade e le autostrade da sistemare, la sanità, la scuola...

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 18:47:15
Però ha senso dire spendiamo un sacco di soldi che forse la gente cambierà mentalità.

Prima delle piste ciclabili ci sarebbero le strade e le autostrade da sistemare, la sanità, la scuola...

i tombini del cazzo che ogni tombino qui è un cratere.
e dei fottuti parchi decenti dove allenarsi.

Non parlare male delle strade Trentine, che siamo fortunati noi. Da altre parti non sanno nemmeno cosa sia un tombino.

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 18:47:15
Però ha senso dire spendiamo un sacco di soldi che forse la gente cambierà mentalità.

Prima delle piste ciclabili ci sarebbero le strade e le autostrade da sistemare, la sanità, la scuola...

Ma chi l'ha detto che la sanità e la scuola non hanno la priorità?
È un obiettivo a medio/lungo termine quello delle piste, come detto prima, accompagnato al disincentivo all'uso dell'auto dove possibile.

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 18:50:52
Non parlare male delle strade Trentine, che siamo fortunati noi. Da altre parti non sanno nemmeno cosa sia un tombino.

Ci credo, non per razzismo, ma il Trentino è una regione più che privilegiata...

E trovo anche giusto che sia così, pensa solo al fatto di dover gestire 3 lingue diverse all'interno di una stessa regione, di avere tempi di percorrenza enormi per distanze relativamente corte, di avere un sacco di montagne e parchi da gestire.

Io non ho un avversione verso il movimento solo che non sopportò il fatto che la maggioranza degli attivisti ti dica che sei un idiota se non voti il movimento. Molte reazioni mi terrorizzano.


Ah un altra cosa, sai da come è formato quel 36%?  Per la ,maggior parte da idroelettrico e saprai bene che non è sfruttabile ulteriormente. Che fate come il centro sinistra che si "compra" i voti con l'illusione del fotovoltaico?

#209 02 Marzo 2013, 00:12:18 Ultima modifica: 02 Marzo 2013, 00:13:51 di Abominable Snow Tux
Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 19:10:50
E trovo anche giusto che sia così, pensa solo al fatto di dover gestire 3 lingue diverse all'interno di una stessa regione, di avere tempi di percorrenza enormi per distanze relativamente corte, di avere un sacco di montagne e parchi da gestire.

mmm... Sono venuto diverse volte nelle montagne del  Trentino che sono a dir poco meravigliose, e quello che si respira è abbastanza distante dal resto d'italia. Le strade sono sempre perfette, la disoccupazione non si sa cosa sia (3% nel 2011 forse un po' aumentata ora), finanziamenti a fondo perduto per alberghi, le aziende sanitarie sembrano alberghi (parole di alcune mie pazienti in realtà), i più anziani non sanno nemmeno cosa sia l'italiano...

Insomma trattenere il 90% di tasse è una bella cosa (anche considerando pure che la regione deve pagare anche università, sanità, ecc) a differenza delle regioni ordinarie che vedono togliersi più di quanto ricevano.
Non sto facendo propaganda leghista però, ho solo riportato alcuni dati e fatti... E oltre non voglio inoltrarmi perché con onestà non so altro... Se mi sbaglio, mi corrigerete (cit.)

Citazione di: mustangtux il 01 Marzo 2013, 23:12:44
Io non ho un avversione verso il movimento solo che non sopportò il fatto che la maggioranza degli attivisti ti dica che sei un idiota se non voti il movimento. Molte reazioni mi terrorizzano.


Ah un altra cosa, sai da come è formato quel 36%?  Per la ,maggior parte da idroelettrico e saprai bene che non è sfruttabile ulteriormente. Che fate come il centro sinistra che si "compra" i voti con l'illusione del fotovoltaico?

Mettere i pannelli sui tetti è illusione? Ricordo che eri "appassionato" di rinnovabili... spiega, sono curioso. ;)

CitazioneChe fate

PS: non sono iscritto al M5S, l'ho votato e difendo quello che ho votato  ;D

#210 02 Marzo 2013, 04:45:50 Ultima modifica: 02 Marzo 2013, 05:03:31 di mustangtux
Avevo un po già spiegato tempo fa, sui tetti non è per nulla un illusione, lo sono gli slogan di certi gruppi tipo: il sole manda sulla terra tot energia, usiamola!

Su larga scala il fotovoltaico si è dimostrato fallimentare (per ora) e come detto le percentuali di rinnovabile italiana sono fatte quasi interamente di idroelettrico che NON si può incrementare ...

Io sono concorde dell'idea di diminuzione dei consumi, ma anche l'esempio che facevi di voci/autobus è inutile se poi non c'è lavoro e uno deve percorrere km e km per trovarlo.

Comunque non sarebbe male se grazie al M5s si facessero finalmente i tagli dei parlamentari e dei costi della politica, abolizione finanziamento pubblico e legge elettorale. Una volta fatto se ne possono anche andare a casa, in quanto penso che molti che li abbiano votati per quei motivi non avrebbero più motivo per rivorarli..


L'intervista del senatore di cui parlavo: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/culatello-al-pepe-simpatico-il-neo-senatore-grillino-bartolomeo-pepe-bersani-un-assassino-il-51758.htm

Dimenticavo l'elogio a Chávez :facepalm:

A me quello che sta facendo girare i coglioni ora è il volere paralizzare il Paese, al solo scopo di raccattare voti.
Mettere davanti gli interessi di partito e quelli del cittadino sono una bestialità immonda e mi sa di ottusità.

Già detto più e più volte, il M5S ha la possibilità, votando la fiducia al governo Bersani, di attuare sin da ora le riforme primarie (legge elettorale, riforma del parlamento e altre più immediate e condivise).
A quel punto vai al voto da trionfatore assoluto.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Vedrai che ora che hanno l'occasione buona in qualche modo riusciranno a far approvare quei punti chiave, in primis la legge elettorale.
Non daranno la fiducia semplicemente perché significa "allearsi" ed essere d'accordo con il PD per poi prenderla in quel posto più avanti, ma si parlava di uscire dall'aula in modo che il pd possa avere la maggioranza e mantenere comunque il numero legale.
Vediamo insomma...

Dare la fiducia al governo che entra significa proprio questo:
Citazioneuscire dall'aula in modo che il pd possa avere la maggioranza e mantenere comunque il numero legale
allearsi è un'altra cosa.
Significa dirgli "cominciamo la legislatura, fai le tue proposte. Se mi piacciono bene, altrimenti tutti a casa"
Questo è fare opposizione responsabile.
Non permettere la legislatura, pur sapendo di avere alcuni punti importanti in comune con il governo, è da esaltati
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Uscire dall'aula non è propriamente la fiducia, è un modo per schivare il "si, ti appoggio", anche se di fatto significa lo stesso far nascere il governo, che è quello che ci si auspica per permettere le riforme.

Almeno questo è quello che ho capito io, altrimenti non avrebbe senso fare tutto sto magheggio di uscire...

Avevo inteso in maniera diversa. Cervello marcio :pipp:

Giochino del cazzo per non prendersi responsabilità, imho.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 02 Marzo 2013, 12:37:52
Avevo inteso in maniera diversa. Cervello marcio :pipp:

Giochino del cazzo per non prendersi responsabilità, imho.

Vedo che inizi a capire :lkof:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Mai stato vicino al M5S. Reputo buone alcune proposte, sono curioso di capire come vogliano realizzarle.

Per capire cosa vuol dire finanziare un partito. (che ricordo essere ancora in vita nonostante un referendum abrogativo andato in porto 20 anni fa)
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_03/un-tesoro-da-centinaia-di-milioni-cresciuto-di-dieci-volte-in-14-anni-enrico-marro_57d97ff0-83c4-11e2-9582-bc92fde137a8.shtml
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

C'è da considerare che il m5s propone che a ogni legge deve essere subordinata la copertura finanziaria, quindi il reddito di cittadinanza, quello che richiede più risorse, dovrebbe essere coperto se vogliono essere coerenti. Inoltre il debito pubblico vogliono che sia fermato.

Come lo fermano?
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta