Sei andato a votare?

Si
No
Anche se questo non lo avete letto per prolissità (io l'ho letto, compresi i commenti), avete almeno guardato i video di Casa(ta)leggio? Questo movimento con forti derive autoritarie mi piace sempre meno
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Lo avevo postato qualche post fa, posteggiandòlo in un post :lkof:

Citazione di: mustangtux il 01 Marzo 2013, 14:04:35
Lo avevo postato qualche post fa, posteggiandòlo in un post :lkof:

Lo so, l'ho rilinkato per vedere se qualcuno ha voglia di leggere, magari prima é sfuggito. Almeno i video  :ysy:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Fatto bene. Almeno un video lo verdetti qualche annetto fa, comunque premetto che se grillo e C. lasciassero e il movimento senza rimanesse valido e non applicasse i punti che mi fanno schifo e cambiassero alcune metodologie li appoggerei volentieri; ma ci sono troppi se, spero almeno che qualcun altro conservi quanto di positivo c'è nel movimento.

Articolo interessantissimo che mi ero perso, +1 a entrambi :pipp:

Citazione di: mustangtux il 01 Marzo 2013, 14:13:05
Fatto bene. Almeno un video lo verdetti qualche annetto fa, comunque premetto che se grillo e C. lasciassero e il movimento senza rimanesse valido e non applicasse i punti che mi fanno schifo e cambiassero alcune metodologie li appoggerei volentieri; ma ci sono troppi se, spero almeno che qualcun altro conservi quanto di positivo c'è nel movimento.

Sarebbe qualcosa di simile al vecchio M.S.I.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

@Air  :beer:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 12:13:31
Citazione di: Abominable Snow Tux il 01 Marzo 2013, 12:05:25
Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 12:02:00
Però se io dovessi votare m5s, come faccio a sapere chi va su alla fine?

Purtroppo lo stesso di può dire di tutti i partiti... è colpa del Porcellum...   :@@@:

Non è vero. Se io voto pdl so che va su Berlusconi, se voto rivoluzione civile è Ingroia, se voto m5s non è Grillo. Quello che penso è che lui è andato in giro a fare grandi promesse che lui non può mantenere e su cui non può farci proprio una beata minchia. Se le cose vengono fatte bene dagli altri scommetto che si prenderà tutto il merito, altrimenti tornerà a sbraitare slogan (oltremodo volgari) contro i politici di turno, anche contro i suoi accusandoli di qualsiasi cosa, per questo per me Grillo è e resterà un perfetto stronzo, perchè abbaia tanto ma si guarda bene dal mordere.

Guarda che se andavi nel sito del movimento, avevi TUTTI i parlamentari eleggibili, di cui potevi guardare tutto ciò che ho detto prima (social network, dichiarazione di intenti, ecc).

INVECE il Pdl ha depositato le firme dei parlamentari IL GIORNO DOPO perchè stavano ancora DECIDENDO DALL'ALTO CHI ELEGGERE.

Quanto allo sbraitamento di Grillo, non sei per niente informato, come ti ho detto prima, non hai mai letto il programma in modo critico o ascoltato dei comizi per intero, non pezzettini di uno due minuti nel telegiornale.

Citazione di: mustangtux il 01 Marzo 2013, 13:45:33
tranquillo, decidono tutto due tipetti da un casolare ligure ;)

E come la mettiamo sulle decisione che prenderanno TUTTI INSIEME lunedì (o domani, non ricordo) sul da farsi? Eh, no, scusa, decide Grillo e Casa(t)aleggio.

Citazione di: noi3 il 01 Marzo 2013, 14:00:05
Anche se questo non lo avete letto per prolissità (io l'ho letto, compresi i commenti), avete almeno guardato i video di Casa(ta)leggio? Questo movimento con forti derive autoritarie mi piace sempre meno

È un delirio quell'articolo... Se vi interessano le cose prolisse, e volete CAPIRE cos è il movimento anzichè sparare a zero come in quell'articolo, leggete questo:

http://www.amazon.it/Grillo-tramonto-Dialogo-sullItalia-Movimento/dp/8861904297#?_encoding=UTF8&tag=heaprcom05-20&linkCode=ur2&camp=1789&creative=390957

Io l'ho comprato (in formato kindle) perché volevo capire chi andavo a votare, anziché votare per sentito dire e mi sono chiarito molte idee.
Se l'idea di dare soldi al riccone di Grillo (ma se li è guadagnati con gli spettacoli a differenza degli altri personaggi) e soci non vi piace, sappiate che il ricavato va ad una associazione di genitori di ragazzi non vedenti e ipovedenti di Milano.

È molto scorrevole e si legge in 5/6 in tutto, ma soprattutto chiarisce tutti gli ideali che stanno dietro al Movimento (e al personaggio losco di CasaTaleggio) dato che è molto schivo.

Insomma difendi Grillo a spada tratta con argomentazioni molto chiare vedo.

#169 01 Marzo 2013, 15:16:56 Ultima modifica: 01 Marzo 2013, 15:19:13 di Abominable Snow Tux
Leggendo quel libro puoi capire che sotto quel movimento non ci può essere nulla di così totalitario come sostenuto con tesi tutt'altro che valide. Per esempio dice
Citazione"Ovviamente l'azione politica di qualsiasi partito deve tendere verso uno scopo, e questo scopo è un tipo di amministrazione della cosa pubblica piuttosto che un'altra. Questo è pienamente legittimo, anzi è la base di ogni agire politico in un sistema democratico"

E io dico: il finanziamento alla ricerca e all'istruzione e la riduzione dei costi della politica, per esempio sono idee di destra o di sinistra?

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 15:13:56
Insomma difendi Grillo a spada tratta con argomentazioni molto chiare vedo.

Io sto usando la ragione invece... quale argomentazione non sarebbe chiara? Che il PdL scegli i proprio rappresentanti dall'alto?!?!

Stai invece sparando a raffica cose non verificate dai fatti... e io te li sto riportando...

#170 01 Marzo 2013, 15:36:33 Ultima modifica: 01 Marzo 2013, 16:24:33 di Cire
Citazione"Ovviamente l'azione politica di qualsiasi partito deve tendere verso uno scopo, e questo scopo è un tipo di amministrazione della cosa pubblica piuttosto che un'altra. Questo è pienamente legittimo, anzi è la base di ogni agire politico in un sistema democratico"

Questa frase penso che la si potrebbe trovare in qualsiasi libro di educazione civica. Che i partiti siano nati per avere uno scopo non mi sembra un'idea così geniale, che poi questo scopo sia diverso per ogni partito è un'altra affermazione alquanto banale.

CitazioneE io dico: il finanziamento alla ricerca e all'istruzione e la riduzione dei costi della politica, per esempio sono idee di destra o di sinistra?
Cosa vuol dire? È come se ti chiedessi se vietare l'uccisione delle persone è di destra o sinistra. Quelle che dici tu sono idee comode per prendere voti, soprattutto in questo periodo, e la corsa ai voti non ha orientamento politico, è lo scopo principale dei partiti, prendere voti.

CitazioneIo sto usando la ragione invece...
E io sto chiaramente vaneggiando schiacciando tasti col mio uccello. Ognuno ragiona a modo suo, io non ho mai detto che non ragioni, ho solo sottolineato il fatto che stai difendendo fortemente Grillo.

Comunque quoto Cire perché Grillo non sa come prendere per il culo la gente in maniera burocratica come fanno già tutti.
Meglio un lavoro fatto con buone intenzioni e volontà, ansiché una professionale presa per il culo.

io ho letto questo topic a singhiozzi, non ho nemmeno presente al 100% come funziona la democrazia nel nostro paese tanto che sono interessato alla politica (per il momento, che poi ovvio che appena posso votare farò una scelta più informata possibile)... ma l'unica soluzione che continua a venirmi in mente è di finire velocemente la scuola superiore, fare l'università in qualche paese anglofono, e mandare ogni tanto qualche cartolina a casa :lkof:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

#173 01 Marzo 2013, 15:55:35 Ultima modifica: 01 Marzo 2013, 15:58:01 di Abominable Snow Tux
Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 15:36:33
Citazione"Ovviamente l'azione politica di qualsiasi partito deve tendere verso uno scopo, e questo scopo è un tipo di amministrazione della cosa pubblica piuttosto che un'altra. Questo è pienamente legittimo, anzi è la base di ogni agire politico in un sistema democratico"

Questa frase penso che la si potrebbe trovare in qualsiasi libro di educazione civica. Che i partiti siano nati per avere uno scopo non mi sembra un'idea così geniale, che poi questo scopo sia diverso per ogni partito è un'altra affermazione alquanto banale.



Esatto, è proprio così, come il resto dell'articolo. Per esempio ecco altre citazioni senza senso:


CitazioneQuando Grillo dice "Italiani!" alla maniera del duce non fa satira, mostra per un istante quello che vorrebbe essere veramente. Chi è allenato alle discipline satiriche lo aveva capito da subito, per un semplicissimo motivo: quella gag non fa ridere, fa accapponare la pelle.

oppure questa posta in seguito alla definizione di destra e sinistra:
Citazionead esempio l'Italia dei valori era un partito molto gettonato fra gli appartenenti e gli ex appartenenti alle forze dell'ordine, il movimento pensionati fra, appunto, i pensionati, un partito come quello di Oscar Giannino presso un certo di tipo di piccola e media imprenditoria eccetera eccetera.


CitazioneCosa vuol dire? È come se ti chiedessi se vietare l'uccisione delle persone è di destra o sinistra. Quelle che dici tu sono idee comode per prendere voti, soprattutto in questo periodo, e la corsa ai voti non ha orientamento politico, è lo scopo principale dei partiti, prendere voti.

Non credo perché come detto in precedenza la riduzione dei costi della politica è il cavallo di battaglia del m5s, già messo in atto in Sicilia in piccola scala. Ora come ora che il m5s sta mettendo sotto scacco il PD, è una proposta che il PD deve accettare in quanto condivisa.
Se non la accetta è proprio come dici tu, ovvero un modo per prendere voti.


CitazioneE io sto chiaramente vaneggiando schiacciando tasti col mio uccello. Ognuno ragione a modo suo, io non ho mai detto che non ragioni, ho solo sottolineato il fatto che stai difendendo fortemente Grillo.

Sto difendendo il m5s, perché condivido molte idee , anche se non tutte, come l'abolizione del titolo di studio di cui si diceva in precedenza...

Citazione di: Mr. White il 01 Marzo 2013, 15:43:34
Comunque quoto Cire perché Grillo non sa come prendere per il culo la gente in maniera burocratica come fanno già tutti.
Meglio un lavoro fatto con buone intenzioni e volontà, ansiché una professionale presa per il culo.

Quindi il caso dei Monte Paschi di Siena, non è bastato?
Quindi la corruzione di Berlusconi e i vari scandali non sono bastati?
Il caso di Di Pietro sulle decine di immobili acquistati con i finanziamenti non è bastato eppure si ricandida con Ingroia senza apparire in TV per non mettere la sua schifosa faccia?

Ci stiamo dimenticando tutto?

Citazione di: genno il 01 Marzo 2013, 15:49:57
io ho letto questo topic a singhiozzi, non ho nemmeno presente al 100% come funziona la democrazia nel nostro paese tanto che sono interessato alla politica (per il momento, che poi ovvio che appena posso votare farò una scelta più informata possibile)... ma l'unica soluzione che continua a venirmi in mente è di finire velocemente la scuola superiore, fare l'università in qualche paese anglofono, e mandare ogni tanto qualche cartolina a casa :lkof:

È la soluzione più drastica, un modo per sbattere la porta in faccia all'Italia, ma la cittadinanza italiana l'avresti ancora, e in conseguenza il diritto di voto, che vale quanto il mio e degli altri.

Comunque se ne avrai la possibilità e l'occasione, è sempre una esperienza importante.  ;)

 https://www.youtube.com/watch?v=QfnXn-GSLrI
In Italia c'è ancora un grosso problema di selezione dei parlamentari e dei politici. E questo nuovo movimento non ha cambiato le cose. Comunque, visto che qua piace molto, lo dico: abolire il finanziamenti pubblico ai partiti è antidemocratico. E basta con questa storia delle idee che non sono né di destra né di sinistra, è solo una becera scusa per prendere consensi da tutte le parti. Per esempio, abolire i finanziamenti è un'idea principalmente di destra, un'istruzione pubblica universale è di sinistra. Che i partiti tradizionali in Italia facciano piuttosto schifo sono d'accordo. Ma non è la soluzione eliminarli. E qua voglio dire un'ultima cosa: il problema non sono i politici, sono gli italiani.

Bè, si vede che è un mona... mi auguro che sia un caso isolato...  :pipp:

Citazione di: Abominable Snow Tux il 01 Marzo 2013, 15:55:35
[...]
Citazione di: Mr. White il 01 Marzo 2013, 15:43:34
Comunque quoto Cire perché Grillo non sa come prendere per il culo la gente in maniera burocratica come fanno già tutti.
Meglio un lavoro fatto con buone intenzioni e volontà, ansiché una professionale presa per il culo.

Quindi il caso dei Monte Paschi di Siena, non è bastato?
Quindi la corruzione di Berlusconi e i vari scandali non sono bastati?
Il caso di Di Pietro sulle decine di immobili acquistati con i finanziamenti non è bastato eppure si ricandida con Ingroia senza apparire in TV per non mettere la sua schifosa faccia?

Ci stiamo dimenticando tutto?
[...]
Forse sono stato troppo sarcastico? :pipp:
Voglio dire che Grillo non ha l'esperienza degli altri politici, ma questo non significa che questi altri dovrebbero essere scelti solo perché più esperti nonostante ci prendano in giro.


negli ultimi tempi ci sono più post qui che nel topico della figa, e la cosa non va bene. :falsofalso:

+
Citazione"...perchè ci sono argomenti come il ciclismo o la politica che scaldano gli animi e fanno alzare la voce [...] come quella volta, nel '48, che Stalin buttò fuori Tito dal Cominform e siamo rimasti tutti qui a discutere con la serranda mezza giù finchè non ha fatto giorno

Mi perdonino se la citazione non è fedele all'originale ma sono andato a mente.