Mancava un topic del genere, e io ho aperto pochi threads qui :pipp:

Sto pensando di fanculare linux definitivamente comunque, alla fine la maggior parte dei programmi gira su windows e hanno una maggiore resa.
Per non parlare del lato audiofilo, i driver asio sono imho migliori di quelli alsa e foobar2000 suona meglio di mpd.

Appena riesco a convincere mio padre pensavo di fare una robetta del genere:
Ampli + lettore cd + piatto + computer con scheda audio esterna collegata all'ampli per i flac a 96khz a 24bit di profontià.

Sì, lo so che a nessuno frega e che questo topic non se lo cagherà nessuno, non c'è bisogno di farmi passare per il k**j di turno.

Citazione di: turlando il 04 Agosto 2012, 14:39:05
hanno una maggiore resa.

not sure if luogo comune or just sparata a cazzo.
(non so tradurre ç.ç)

Sai vero che su linux il miner bitcoin (OpenCL, eh, mica compilazione gcc. parliamo di schede video) andava poco% più veloce?
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

L'idea è figa, solo che windows merda

Dipende da come si gestisce i processi il kernel. Su linux puoi abbassare la latenza per certi programmi, ma hai sempre il problema di driver scritti mediamente peggio, se non del tutto assenti.
Poi foobar2000 è il miglior programma freeware per la riproduzione di stream grazie ai suoi mille sarcassi (googla se ti interessa)

Figo! Wine :ysy:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

E i driver delle schede audio? :asd:

Ma foobar2000 supporta Metro? :lkof:



Citazione di: genno il 04 Agosto 2012, 15:09:31
Citazione di: turlando il 04 Agosto 2012, 14:39:05
hanno una maggiore resa.

not sure if 1)luogo comune or just 2)sparata a cazzo.
(non so tradurre ç.ç)
1) cliché, commonplace
2) taking a wild guess

;D
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Citazione di: turlando il 04 Agosto 2012, 14:39:05
Mancava un topic del genere, e io ho aperto pochi threads qui :pipp:

Sto pensando di fanculare linux definitivamente comunque, alla fine la maggior parte dei programmi gira su windows e hanno una maggiore resa.
Per non parlare del lato audiofilo, i driver asio sono imho migliori di quelli alsa e foobar2000 suona meglio di mpd.

Appena riesco a convincere mio padre pensavo di fare una robetta del genere:
Ampli + lettore cd + piatto + computer con scheda audio esterna collegata all'ampli per i flac a 96khz a 24bit di profontià.

Sì, lo so che a nessuno frega e che questo topic non se lo cagherà nessuno, non c'è bisogno di farmi passare per il k**j di turno.

Foobar suona meglio? in che modo? Poi credo che non sarei in grado di notare la differenza.

Citazione di: SuNjACk il 04 Agosto 2012, 15:43:34
Citazione di: turlando il 04 Agosto 2012, 14:39:05
Mancava un topic del genere, e io ho aperto pochi threads qui :pipp:

Sto pensando di fanculare linux definitivamente comunque, alla fine la maggior parte dei programmi gira su windows e hanno una maggiore resa.
Per non parlare del lato audiofilo, i driver asio sono imho migliori di quelli alsa e foobar2000 suona meglio di mpd.

Appena riesco a convincere mio padre pensavo di fare una robetta del genere:
Ampli + lettore cd + piatto + computer con scheda audio esterna collegata all'ampli per i flac a 96khz a 24bit di profontià.

Sì, lo so che a nessuno frega e che questo topic non se lo cagherà nessuno, non c'è bisogno di farmi passare per il k**j di turno.

Foobar suona meglio? in che modo?

Usa strumenti più moderni :lki:

Supporto nativo per i driver asio e wasapi, resampling sw realtime, occupa pochissima cpu e memoria quindi minore latenza.
Comunque effettivamente sono risultati che si possono ottenere anche con MPD sto vedendo. Rimane il problema drivers...

Citazione di: jmilton00 il 04 Agosto 2012, 15:42:37
Citazione di: genno il 04 Agosto 2012, 15:09:31
Citazione di: turlando il 04 Agosto 2012, 14:39:05
hanno una maggiore resa.

not sure if 1)luogo comune or just 2)sparata a cazzo.
(non so tradurre ç.ç)
1) cliché, commonplace
2) taking a wild guess

;D

yeeeeee :mki:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: turlando il 04 Agosto 2012, 15:54:46
Supporto nativo per i driver asio e wasapi, resampling sw realtime, occupa pochissima cpu e memoria quindi minore latenza.
Comunque effettivamente sono risultati che si possono ottenere anche con MPD sto vedendo. Rimane il problema drivers...

Non vai matto per pulseaudio? :lki:

Citazione di: turlando il 04 Agosto 2012, 15:54:46
Supporto nativo per i driver asio e wasapi, resampling sw realtime, occupa pochissima cpu e memoria quindi minore latenza.
Comunque effettivamente sono risultati che si possono ottenere anche con MPD sto vedendo. Rimane il problema drivers...

driver asio?
WAT.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Pulseaudio è una specie di wrapper tra i programmi e alsa, non gestisce driver a livello kernel a differenza di alsa.
Suca :asd:

Funziona così

Kernel → Alsa → Pulseaudio

Citazione di: turlando il 04 Agosto 2012, 15:56:54
Pulseaudio è una specie di wrapper tra i programmi e alsa, non gestisce driver a livello kernel a differenza di alsa.
Suca :asd:

Da quando devi essere preciso per trollare? :lkof:

io devo ancora capire di che cosa si dovrebbe parlare qui...