Ragassuoli, mi hanno gatto omaggio di un vecchiotto huawei y6 scl-l21. Perfetto, penso io, cellofono da esperimenti! Il problema è che ha il bootloader bloccato e 'sti fetenti non rilasciano più il codice di sblocco. Sapete come fare senza lasciare l'obolo di 3,99 euro a terze parti?
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 09 Marzo 2019, 14:50:39
Ragassuoli, mi hanno gatto omaggio di un vecchiotto huawei y6 scl-l21. Perfetto, penso io, cellofono da esperimenti! Il problema è che ha il bootloader bloccato e 'sti fetenti non rilasciano più il codice di sblocco. Sapete come fare senza lasciare l'obolo di 3,99 euro a terze parti?

Ciao, no, mi dispiace ma non ho più smanettato coi parlofoni da anni, sopratutto con android che lo detesto, parlo di quello modificato da varie ditte.  :devil:

Citazione di: noi3 il 09 Marzo 2019, 14:50:39
Ragassuoli, mi hanno gatto omaggio di un vecchiotto huawei y6 scl-l21. Perfetto, penso io, cellofono da esperimenti! Il problema è che ha il bootloader bloccato e 'sti fetenti non rilasciano più il codice di sblocco. Sapete come fare senza lasciare l'obolo di 3,99 euro a terze parti?

Io usai il miloader per caricare una delle più vecchie MIUI compatibili a cui applicai root, di conseguenza sbloccai il bootloader, poi misi TWRP e via alle danze.

#7785 09 Marzo 2019, 21:53:14 Ultima modifica: 09 Marzo 2019, 22:01:52 di noi3
Sbloccato come?

Edit: Emiui non miui. Huawei.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 09 Marzo 2019, 21:53:14
Sbloccato come?

Edit: Emiui non miui. Huawei.

Mea culpa.  :facepalm:
Non ne ho idea per Huawei...Io mi iscriverei a xda e chiederei consiglio lì.

Già fatto, non resta che compare il codice.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Parlofono rinato e plausi ai tipi di dc unlocker, per errore mio avevo sbagliato opzione e mi hanno ridato i crediti, sbloccato booloader, twrp e via in scioltezza.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 23 Marzo 2019, 12:02:33
Parlofono rinato e plausi ai tipi di dc unlocker, per errore mio avevo sbagliato opzione e mi hanno ridato i crediti, sbloccato booloader, twrp e via in scioltezza.

Bene.  :beer:

Citazione di: noi3 il 23 Marzo 2019, 12:02:33
Parlofono rinato e plausi ai tipi di dc unlocker, per errore mio avevo sbagliato opzione e mi hanno ridato i crediti, sbloccato booloader, twrp e via in scioltezza.

Ma quindi hai pagato per sbloccare lo Huawei? Cos'hai installato?

cm 12.1, gapps pico, fix, camera e fix gps. Ora tutto perfetto, per le mie esigenze va benissimo. Pagato 4 neuri, ma servizio impeccabile.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


Ho letto che con android 6 alcuni bug non sono risolti.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Er, adesso c'è android 9, non 6 :drd:
Il bere trionfa sempre sul male

Lo ben so, il fatto è che il telefono è del 2015 e le rom disponibili arrivano fino alla 7 e solo passando per xda.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#7796 30 Marzo 2019, 21:52:57 Ultima modifica: 30 Marzo 2019, 21:55:08 di sheldon
Citazione di: noi3 il 24 Marzo 2019, 11:38:22
Lo ben so, il fatto è che il telefono è del 2015 e le rom disponibili arrivano fino alla 7 e solo passando per xda.

Ma xda è tutto in inglese. Forse mi confondo con altro, meglio che controlli.  :asd:

edit : controllato, si tutto in inglese. Io non ci capisco niente come sempre.  :rotfl:

Qualche giorno fa , vedo che appare un aggiornamento eseguito di circa 200 mb , direte tutto normale e invece no . Vi spiego , ho bloccato tutto , non c era segnale da diverse ore ( ero in una camera per radiografie ) e dell aggiornamento nessun segno poi andando in cerca di cosa era . Che palle .  ;D


Telegrammo scaricato da fdroid non mi conclude l'installazione. 
Al punto in cui chiede la conferma del numero, la schermata con numero già scritto e tastierino, confermo con il tastino blu e a questo appare la schermata successiva.
E' il numero corretto? C'è la scelta tra Modifica oppure e poi la spunta.
Qualunque minchia di cosa fai torna alla schermata precedente! >:(