Ho sentito parlare abbastanza bene in giro del browser Samsung, lo si può installare su tutti gli android 5.0 e superiori

E per quel che riguarda la tastiera vai di Gboard. Forse non ti piacerà il fatto che è di Google, ma ha poche opzioni e reattiva proprio come tu desideri
Il bere trionfa sempre sul male

A me GBoard sembra leggera come un tirannosauro adulto sui testicoli.

Non uso gboard da molto, ho la tastiera stock di LineageOS e vivo benissimo con quella :squomg:
Il bere trionfa sempre sul male

Io la uso ancora perché, appunto, è leggera e lo swift funziona bene.

Citazione di: madnessmike il 15 Settembre 2018, 20:05:11
Non uso gboard da molto, ho la tastiera stock di LineageOS e vivo benissimo con quella :squomg:

La tastiera di LOS  :'(

Il bere trionfa sempre sul male

Bene, gboard la usavo anche tempo fà, ma davo la colpa a lei perchè scriveva a rallentatore e mi saltava molte parole, poi scoprii che èra anche la poca rete.  :asd:

Grazie, oggi farò delle prove.  :beer:

La GBoard è anche più pesante come prestazioni richieste.

#7748 16 Settembre 2018, 19:25:59 Ultima modifica: 16 Settembre 2018, 19:27:32 di sheldon
Per adesso sto provando il browser duckduck go, prima non andava, mentre questa versione sembra andare bene. Più veloce, scorrevole e sembra ma dalle recenzioni che sia più sicuro e più attento alla privacy, vedrò.  :asd:

Domani provo qualche tastiera, si confermo che gboard sia molto pesante rispetto ad altri suoi rivali.

edit : per adesso è solo in inglese e poco configurabile.

Citazione di: sheldon il 16 Settembre 2018, 19:25:59
Per adesso sto provando il browser duckduck go, prima non andava, mentre questa versione sembra andare bene. Più veloce, scorrevole e sembra ma dalle recenzioni che sia più sicuro e più attento alla privacy, vedrò.  :asd:

Domani provo qualche tastiera, si confermo che gboard sia molto pesante rispetto ad altri suoi rivali.

edit : per adesso è solo in inglese e poco configurabile.

Cosa è solo in inglese?

Citazione di: Buntolo il 16 Settembre 2018, 21:26:54
Citazione di: sheldon il 16 Settembre 2018, 19:25:59
Per adesso sto provando il browser duckduck go, prima non andava, mentre questa versione sembra andare bene. Più veloce, scorrevole e sembra ma dalle recenzioni che sia più sicuro e più attento alla privacy, vedrò.  :asd:

Domani provo qualche tastiera, si confermo che gboard sia molto pesante rispetto ad altri suoi rivali.

edit : per adesso è solo in inglese e poco configurabile.

Cosa è solo in inglese?

Il browser, scaricato dal play store, sembra un portable ma non lo è. Almeno da quello che ho letto.  :dontknow:

Come browser potresti anche provare InBrowser. Solo navigazione in incognito, così ti elimina cookie, cache e cagate dal telefono quando lo chiudi.

Dopo un po, ci sto capendo qualcosa. La configurazione, avviene una volta aperto qualche pagina, poi proverò anche inBrowser. Mi piacerebbe trovarne qualcuno con la possibilità di potere bloccare le cose inutili ma essendo sicuro che poi non ritornino. Ma credo che al giorno d oggi, sia un utopia.

Non so cosa vuoi bloccare, ma forse anche adblock browser potrebbe fare al caso tuo.

Citazione di: sheldon il 17 Settembre 2018, 18:00:32
Dopo un po, ci sto capendo qualcosa. La configurazione, avviene una volta aperto qualche pagina, poi proverò anche inBrowser. Mi piacerebbe trovarne qualcuno con la possibilità di potere bloccare le cose inutili ma essendo sicuro che poi non ritornino. Ma credo che al giorno d oggi, sia un utopia.

Comunque anche se è in inglese che ti frega? Tanto devi leggere il contenuto, non le voci del menù.

Citazione di: Cire il 17 Settembre 2018, 18:06:22
Non so cosa vuoi bloccare, ma forse anche adblock browser potrebbe fare al caso tuo.

Le solite cose, pubblicità, qualche tracciante per non trovarmi appunto pubblicità e sempre i soliti link ecc., io l ho sempre cercato di non salvare niente nel browser e lasciarlo sempre pulito, sia per i vecchi problemi che adesso con il cell. e la poca rete. Se devo dare/fare traffico non mio, mi secca.  :asd:

Citazione di: Buntolo il 17 Settembre 2018, 21:08:27
Citazione di: sheldon il 17 Settembre 2018, 18:00:32
Dopo un po, ci sto capendo qualcosa. La configurazione, avviene una volta aperto qualche pagina, poi proverò anche inBrowser. Mi piacerebbe trovarne qualcuno con la possibilità di potere bloccare le cose inutili ma essendo sicuro che poi non ritornino. Ma credo che al giorno d oggi, sia un utopia.

Comunque anche se è in inglese che ti frega? Tanto devi leggere il contenuto, non le voci del menù.
Si ma sapere almeno a cosa si riferisce quella voce ( a parte che sono sempre le stesse usate un pò su tutti i browser), ma sapere se cliccando appunto su qualcosa, sia no o sì. Ricordo che ci sono delle opzioni che a volte vuol dire si e altre no. Tipo cloud di salvataggio, mi è capitato che di default non salvava nel cloud, mentre leggendo che sembrava al rovescio cliccavi come opzione di non salvare, invece davi l ok per salvare.  :asd:
Comunque sto iniziando a capirlo, direte voi : cosa c è da capire, io quel poco, ma voglio capire cosa serve o fà. Una cosa che veramente mi dà fastidio, è la localizzazione che anche se disattivata, con google e crome o altri programmi, la attivano. Ritornando sempre al discorso dei solito link e dove mi trovo.  :clap:È un giro vizioso per chi come mè usa e và quasi sempre nei solito siti o qualche ricerca particolare. Come già detto,  con crome mi dà i soliti risultati di anni fà, anche cambiando modo di fare la ricerca e sopratutto indirizzano sempre verso di loro.  :smoke:

Se usi la navigazione anonima viene cancellato tutto.


Citazione di: TonyWhite il 18 Settembre 2018, 09:11:52
Cire ti ha già dato la soluzione

Oggi la provo. Anche perchè duck, non ottimizza le pagine e le parole.  :verovero:

Riassumendo: inBrowser e Duck garantiscono la privacy in maniera differente. A te serve inBrowser.