Citazione di: sheldon il 06 Gennaio 2018, 09:55:07
Gboard fa schifo , non tiene le scelte fatte , salta le sillabe anche se ti mostra di averle prumute , almeno nel mio bloom si blocca sempre e fà molti errori ( oltre a quelli che faccio io mormalmente ) . Inusabile , poi coi agg. , si configura come vuole .

Ciao @Sacco:hi:
buondì
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Sacco il 12 Gennaio 2018, 20:05:58
Citazione di: sheldon il 06 Gennaio 2018, 09:55:07
Gboard fa schifo , non tiene le scelte fatte , salta le sillabe anche se ti mostra di averle prumute , almeno nel mio bloom si blocca sempre e fà molti errori ( oltre a quelli che faccio io mormalmente ) . Inusabile , poi coi agg. , si configura come vuole .

Ciao @Sacco:hi:
buondì

Motta !  :hi:


Chiedo quí per non aprire un altra discussione inutile .  :asd:

Navigatore per android off line gratis , da usare solo un paio di volte e poi lo cancello .

Verzione di android 4.4.2 una  della peggiori e c é lo io .  :patpat:


Here o gmpas (se l'area di utilizzo è piccola sufficientemente da essere scaricate.)

Grazie provo con here , ma devo spostarmi da casa per scaricarlo .

:beer:

Come dicevo nell'altro topic devo cambiare smartphone abbastanza in fretta.

La mia idea iniziale era di prendere un P20 Lite
https://www.amazon.it/Huawei-P20-Lite-Full-Smartphone/dp/B07BHDC9V6/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1531728833&sr=1-1&keywords=p20+lite

ma guardando in giro ci sarebbero come alternative più economiche il Mate 10 Lite
https://www.amazon.it/Huawei-Smartphone-pollici-Camera-Graphite/dp/B076CJFW9C/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1531728872&sr=1-4&keywords=mate+10+lite

o il P10 Lite
https://www.ebay.it/itm/Huawei-P10-Lite-64GB-4GB-RAM-DUAL-SIM-NERO-24-mesi-garanzia-Italia-europa/223036252992?hash=item33edff2340:g:~TMAAOSwzqFY8p5v

Per cambiare marca volendo ci sarebbe anche il Moto G6 Plus
https://www.amazon.it/Motorola-G6-Plus-Smartphone-Indigo/dp/B07CY7Y4B1/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1531728958&sr=8-2&keywords=moto+g6+plus

e sono altamente indeciso, però devo prenderlo a breve perchè col mio per adesso riesco a malapena a telefonare.

I requisiti che mi servono sono:

  • Dual sim
  • Minimo 64GB di storage (i dual sim di solito hanno lo slot microsd che viene occupato dalla seconda sim
  • 300€ per un telefono mi sembrano tanti, li spendo solo se vale veramente la pena
  • Possibilmente USB Type C, anche se ne vedo ancora pochi in giro
  • Buona batteria

L'utilizzo è principalmente per lavoro, la fotocamera non è così importante. Qualche giochino ogni tanto.

Mi serve qualche consiglio.

Se dovessi scegliere fra questi, d'istinto prenderei il moto G
Ho fatto prendere il G4 plus al mio vecchio a Natale e ci si trova bene tutto sommato. Quando non gli partono le chiamate per sbaglio :rp:
Il bere trionfa sempre sul male

Il Moto G è un ottimo telefono. Tu pensa che io non ho avuto la necessità di rootarlo.
Ti consiglio di valutare la dimensione della RAM, che sugli ultimi modelli non è equilibrata con la CPU.

Per quanto riguarda la lentezza, ti consiglio di fare un check della RAM e verificare se è presente un memory leak.
Per la RAM non ho approfondimenti da darti.
Per il memory leak sì.
Ti consiglio l'applicazione DiskUsage che mi è stata molto utile, insieme a Root Browser

Mi a1.
Si trova a meno di 200€, Android One, dual sim.
64/4
Su quel range di prezzo non trovi di meglio
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ci sono delle offerte su ebay
Mate10
https://www.ebay.it/itm/HUAWEI-MATE-10-LITE-64GB-GRAFITE-NERO-5-9-4GB-GAR-ITALIA-NO-BRAND-DUALSIM-64-GB/222721524959?_trkparms=5079%3A5000010814

Mi A1
https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Mi-A1-Dual-Sim-Libero-64gb-Nero-Versione-internazionale/122809800061?_trkparms=5079%3A5000010814

Citazione di: TonyWhite il 16 Luglio 2018, 12:07:43
Il Moto G è un ottimo telefono. Tu pensa che io non ho avuto la necessità di rootarlo.
Ti consiglio di valutare la dimensione della RAM, che sugli ultimi modelli non è equilibrata con la CPU.

Per quanto riguarda la lentezza, ti consiglio di fare un check della RAM e verificare se è presente un memory leak.
Per la RAM non ho approfondimenti da darti.
Per il memory leak sì.
Ti consiglio l'applicazione DiskUsage che mi è stata molto utile, insieme a Root Browser
Se riesco ad avviarla volentieri.

Tutti gli smartphone che ho selezionato dovrebbero avere 4GB di RAM, ho sostituito nella lista il P10 Lite con il Mi A1.

Citazione di: Darko il 16 Luglio 2018, 12:39:34
Mi a1.
Si trova a meno di 200€, Android One, dual sim.
64/4
Su quel range di prezzo non trovi di meglio
Alla fine ho preso il Mate 10 lite per lo schermo e la batteria migliori, anche se il comparto fotografico è più scarso.

Il Mi A1 in più avrebbe avuto il Type C che non mi sarebbe dispiaciuto, oltre a costare un po' meno (anche se il Mate 10 arriva già con vetro temperato e custodia, 15€ risparmiati).

Non so ancora se ho scelto bene o no, in caso prepara un "te l'avevo detto" per l'occasione  :asd:

Assolutamente no. Il mate è una garanzia, comunque
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Per il te lo avevo detto.
Il mate è un ottimo cellulare
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 16 Luglio 2018, 18:30:05
Per il te lo avevo detto.
Il mate è un ottimo cellulare
:tnz: :tnz: :tnz:

L'unica pecca è la micro-usb per la ricarica.

Mi ispirava un sacco anche il Meizu M6S, solo che sono un pò stufo della Flyme.

@Cire io ho speso qualcosa in più e ne son davvero contento mi son comprato MI6 di Xiaomi
Imbattibile
È un onore per me permetterti di conoscermi

In realtà sono molto contento del Mate, fotocamera a parte. Soprattutto per l'offerta che ho trovato.

Citazione di: Cire il 23 Luglio 2018, 08:53:05
In realtà sono molto contento del Mate, fotocamera a parte. Soprattutto per l'offerta che ho trovato.
Buona così allora 💪
È un onore per me permetterti di conoscermi

#7739 15 Settembre 2018, 18:49:28 Ultima modifica: 15 Settembre 2018, 18:55:38 di sheldon
Browser leggero, sicuro, per android cell., qualcuno ha qualche idea?
Per adesso utilizzo crome, mozilla non gira, gogglo è troppo " rompico....." e non ne posso più. Forse l ho già chiesto ma non trovo dove e non ricordo cosa mi era stato suggerito, sto invecchiando.  :-[

Visto che sto rompendo , aggiungo anche che mi servirebbe una tastiera da sostituire la Swiftkey, che è troppo invasiva e non personalizzabile. Non mi serve tutto quelle cose che ha e non si possono bloccare, me ne servirebbe una semplice.  :@@@:

Grazie.  ;D  :beer: