oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 27 Settembre 2012, 16:33:56
oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho

Aspetta, il burro ha un attimino più di utilità: senza come fai le powered rail? :asd:

Citazione di: Darko il 27 Settembre 2012, 16:33:56
oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho

Li vendi e con il ricavato prendi roba più utile :verovero:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:37:51
Citazione di: Darko il 27 Settembre 2012, 16:33:56
oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho

Aspetta, il burro ha un attimino più di utilità: senza come fai le powered rail? :asd:
Sbaglio o tu a quest'ora dovresti essere in coda per prendere l'ifono nuovo? :lki:
Il bere trionfa sempre sul male

powered rail: aggiungi qualcosa che produce energia, non l'oro, che sarà anche un buon conduttore, ma non mi pare produca energia.
Sarebbe più coerente farlo con il carbone
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: MadnessMike il 27 Settembre 2012, 16:47:50
Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:37:51
Citazione di: Darko il 27 Settembre 2012, 16:33:56
oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho

Aspetta, il burro ha un attimino più di utilità: senza come fai le powered rail? :asd:
Sbaglio o tu a quest'ora dovresti essere in coda per prendere l'ifono nuovo? :lki:

Avessi i soldi... ._.

Ve la faccio io la mod degli smeraldi. Che probabilità di drop ci deve essere da ciascun mob, circa (giusto per intenderci).
Doing stuff.

Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:56:18
Avessi i soldi... ._.

Risparmia che mi devi finanziare qualcosa.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: genno il 27 Settembre 2012, 16:59:15
Ve la faccio io la mod degli smeraldi. Che probabilità di drop ci deve essere da ciascun mob, circa (giusto per intenderci).
Doing stuff.

Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:56:18
Avessi i soldi... ._.

Risparmia che mi devi finanziare qualcosa.

La merda rosa? :lki:

Adesso che ci penso ho una riserva enorme di libri, carta e canne da trasformare in smeraldi :lkof:

Citazione di: genno il 27 Settembre 2012, 16:59:15
Ve la faccio io la mod degli smeraldi. Che probabilità di drop ci deve essere da ciascun mob, circa (giusto per intenderci).
Doing stuff.
Io metterei le stesse probabilità di un drop raro (che non mi ricordo di quant'è).
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: MadnessMike il 27 Settembre 2012, 16:28:50
Grazie ai tecnologici strumenti di cui disponevo (calcolatrici e post-it :asd:) , ho creato una tabella di compravendita lato server con gli smeraldi:

Che dite? :pipp:

CitazioneRare drops have a 2.5% chance of occurring when a monster dies, and, when possible, a 20% chance of being enchanted rare drops.

Quando muore un mob ostile, ucciso da un giocatore:

if(r.nextInt(40) == 0) {
  dropEmerald();
  if(r.nextInt(5) == 0) {
    dropEmerald();
  }
}


2.5% di droppare uno smeraldo, se lo droppa 20% aggiuntivo di dropparne un'altro. Sounds fair.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Inoltre:

if (t == EntityType.BLAZE || t == EntityType.CAVE_SPIDER
            || t == EntityType.CREEPER || t == EntityType.ENDERMAN
            || t == EntityType.GHAST || t == EntityType.GIANT
            || t == EntityType.MAGMA_CUBE || t == EntityType.PIG_ZOMBIE
            || t == EntityType.SKELETON || t == EntityType.SLIME
            || t == EntityType.SPIDER || t == EntityType.ZOMBIE)


Ci sono tutti i mob che dovrebbero droppare, giusto?
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%


La lista dei mob ce l'ho pure con l'autocompletamento di eclipse, grazie. :asd:

Volevo sapere se nello specifico ce ne devo mettere altri, come mob passivi, o ne devo togliere qualcuno.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

DISCLAIMER: LA MOD È STATA TESTATA. OLTRE AI TEST CHE HO FATTO NON SAPREI COSA TESTARE.
DOVREBBE FUNZIONARE, MA L'UNICO MODO PER SAPERLO È TESTARLA IN GAME.


Con 75000 test[1][2], la distribuzione è uniforme. Direi che è abbastanza "pseudorandom", se me lo concedete.
[1](Ogni coppia di righe è il risultato di 75000 test)
[2](Ogni macro-test da 75000 test dura un nientesecondo. Sono fatti in tempi diversi per evitare di mandare comunque al 100% il procio, e sono avvenuti ad ogni uccisione di mob che facevo ingame)


18:39:17 [INFO] One drop: 2.494666666666667%
18:39:17 [INFO] Two drops: 18.172100481026188%
18:39:20 [INFO] One drop: 2.548%
18:39:20 [INFO] Two drops: 19.204604918890634%
18:39:26 [INFO] One drop: 2.568%
18:39:26 [INFO] Two drops: 20.24922118380062%
18:39:32 [INFO] One drop: 2.572%
18:39:32 [INFO] Two drops: 19.595645412130636%
18:39:38 [INFO] One drop: 2.497333333333333%
18:39:38 [INFO] Two drops: 19.327282434596903%
18:39:42 [INFO] One drop: 2.452%
18:39:42 [INFO] Two drops: 20.935290918977707%
18:39:46 [INFO] One drop: 2.468%
18:39:46 [INFO] Two drops: 19.17882225823879%
18:39:52 [INFO] One drop: 2.5533333333333332%
18:39:52 [INFO] Two drops: 19.1644908616188%
18:39:59 [INFO] One drop: 2.537333333333333%
18:39:59 [INFO] Two drops: 21.17708880714661%
18:40:04 [INFO] One drop: 2.504%
18:40:04 [INFO] Two drops: 19.914802981895633%
18:40:42 [INFO] One drop: 2.4266666666666667%
18:40:42 [INFO] Two drops: 20.274725274725274%


Il codice del plugin è questo:


package lol.lollino;

import java.util.Random;

import org.bukkit.Material;
import org.bukkit.command.Command;
import org.bukkit.command.CommandSender;
import org.bukkit.entity.EntityType;
import org.bukkit.event.EventHandler;
import org.bukkit.event.Listener;
import org.bukkit.event.entity.EntityDeathEvent;
import org.bukkit.inventory.ItemStack;
import org.bukkit.plugin.java.JavaPlugin;

public class EmeraldRareDrop extends JavaPlugin implements Listener {
Random r = new Random();

public void onEnable() {
getServer().getPluginManager().registerEvents(this, this);
}

public void onDisable() {
}

public boolean onCommand(CommandSender sender, Command cmd, String label,
String[] args) {
if (cmd.getName().equalsIgnoreCase("emrld")) {
sender.sendMessage(":lkof: &kAAA");
}
return true;
}

@EventHandler
public void onEntityDeathEvent(EntityDeathEvent evt) {
EntityType t = evt.getEntityType();
if (evt.getEntity().getKiller() != null
&& (t == EntityType.BLAZE || t == EntityType.CAVE_SPIDER
|| t == EntityType.CREEPER || t == EntityType.ENDERMAN
|| t == EntityType.GHAST || t == EntityType.GIANT
|| t == EntityType.MAGMA_CUBE
|| t == EntityType.PIG_ZOMBIE
|| t == EntityType.SKELETON || t == EntityType.SLIME
|| t == EntityType.SPIDER || t == EntityType.ZOMBIE)) {
int rn = r.nextInt(40);
if (rn == 0) {
evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1));
rn = r.nextInt(5);
if (rn == 0)
evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1));

}
}
}
}


Il link alla mod: https://dl.dropbox.com/u/969619/EmeraldRareDrop.jar (3KB)
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a genno

Citazione di: mustangtux il 27 Settembre 2012, 19:39:35
Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a genno

È l'oro, che io chiamo burro. Storia lunga :asd:

Citazione di: genno il 27 Settembre 2012, 18:54:34
DISCLAIMER: LA MOD È STATA TESTATA. OLTRE AI TEST CHE HO FATTO NON SAPREI COSA TESTARE.
DOVREBBE FUNZIONARE, MA L'UNICO MODO PER SAPERLO È TESTARLA IN GAME.


Con 75000 test[1][2], la distribuzione è uniforme. Direi che è abbastanza "pseudorandom", se me lo concedete.
[1](Ogni coppia di righe è il risultato di 75000 test)
[2](Ogni macro-test da 75000 test dura un nientesecondo. Sono fatti in tempi diversi per evitare di mandare comunque al 100% il procio, e sono avvenuti ad ogni uccisione di mob che facevo ingame)


18:39:17 [INFO] One drop: 2.494666666666667%
18:39:17 [INFO] Two drops: 18.172100481026188%
18:39:20 [INFO] One drop: 2.548%
18:39:20 [INFO] Two drops: 19.204604918890634%
18:39:26 [INFO] One drop: 2.568%
18:39:26 [INFO] Two drops: 20.24922118380062%
18:39:32 [INFO] One drop: 2.572%
18:39:32 [INFO] Two drops: 19.595645412130636%
18:39:38 [INFO] One drop: 2.497333333333333%
18:39:38 [INFO] Two drops: 19.327282434596903%
18:39:42 [INFO] One drop: 2.452%
18:39:42 [INFO] Two drops: 20.935290918977707%
18:39:46 [INFO] One drop: 2.468%
18:39:46 [INFO] Two drops: 19.17882225823879%
18:39:52 [INFO] One drop: 2.5533333333333332%
18:39:52 [INFO] Two drops: 19.1644908616188%
18:39:59 [INFO] One drop: 2.537333333333333%
18:39:59 [INFO] Two drops: 21.17708880714661%
18:40:04 [INFO] One drop: 2.504%
18:40:04 [INFO] Two drops: 19.914802981895633%
18:40:42 [INFO] One drop: 2.4266666666666667%
18:40:42 [INFO] Two drops: 20.274725274725274%


Il codice del plugin è questo:


package lol.lollino;

import java.util.Random;

import org.bukkit.Material;
import org.bukkit.command.Command;
import org.bukkit.command.CommandSender;
import org.bukkit.entity.EntityType;
import org.bukkit.event.EventHandler;
import org.bukkit.event.Listener;
import org.bukkit.event.entity.EntityDeathEvent;
import org.bukkit.inventory.ItemStack;
import org.bukkit.plugin.java.JavaPlugin;

public class EmeraldRareDrop extends JavaPlugin implements Listener {
Random r = new Random();

public void onEnable() {
getServer().getPluginManager().registerEvents(this, this);
}

public void onDisable() {
}

public boolean onCommand(CommandSender sender, Command cmd, String label,
String[] args) {
if (cmd.getName().equalsIgnoreCase("emrld")) {
sender.sendMessage(":lkof: &kAAA");
}
return true;
}

@EventHandler
public void onEntityDeathEvent(EntityDeathEvent evt) {
EntityType t = evt.getEntityType();
if (evt.getEntity().getKiller() != null
&& (t == EntityType.BLAZE || t == EntityType.CAVE_SPIDER
|| t == EntityType.CREEPER || t == EntityType.ENDERMAN
|| t == EntityType.GHAST || t == EntityType.GIANT
|| t == EntityType.MAGMA_CUBE
|| t == EntityType.PIG_ZOMBIE
|| t == EntityType.SKELETON || t == EntityType.SLIME
|| t == EntityType.SPIDER || t == EntityType.ZOMBIE)) {
int rn = r.nextInt(40);
if (rn == 0) {
evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1));
rn = r.nextInt(5);
if (rn == 0)
evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1));

}
}
}
}


Il link alla mod: https://dl.dropbox.com/u/969619/EmeraldRareDrop.jar (3KB)
In primis, +1 per lo sbatto. :clap:
L'ho appena installata, ora loggo e la provo :ysy:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 19:43:25
Citazione di: mustangtux il 27 Settembre 2012, 19:39:35
Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a genno

È l'oro, che io chiamo burro. Storia lunga :asd:

l'icona dell'oro assomiglia a del burro. Dov'é la storia lunga?

Citazione di: SuNjACk il 27 Settembre 2012, 20:19:26
Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 19:43:25
Citazione di: mustangtux il 27 Settembre 2012, 19:39:35
Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a genno

È l'oro, che io chiamo burro. Storia lunga :asd:

l'icona dell'oro assomiglia a del burro. Dov'é la storia lunga?

È legata a dei let's play di mc di un canale che guardo :lkof: