Io invece non ho letto l'articolo perché NOD32 mi segnalava un virus :lkof:

Un buon ssd sulle max 75€?

volevo prendere il Crucial BX200 ma da quello che ho visto sono un pò castrati..

ma soprattutto trovo interessante la protezione alla perdita dati dell'MX200...    un alternativa meno costosa di questa esiste?


lo comprai a 85€ un anno emmezzo fa, ora non si trova a meno di 100€  :bye:

troppo fuori mercato.


scusate, ho guardato poco il foro in questi giorni...
Comunque era 256.
E pensandoci visto che è un fisso sono andato di BX200 confidando in buoni aggiornamenti FW.

Tra qualche giorno dovrò prendere sempre un ssd da 256 ma per portatile... li mi sa che vado di 850 evo oppure M2

Citazione di: mustangtux il 14 Marzo 2016, 21:49:58
scusate, ho guardato poco il foro in questi giorni...
Comunque era 256.
E pensandoci visto che è un fisso sono andato di BX200 confidando in buoni aggiornamenti FW.

Tra qualche giorno dovrò prendere sempre un ssd da 256 ma per portatile... li mi sa che vado di 850 evo oppure M2
Aggiornamenti fuckware: i migliori sulla piazza :lkof:

Su Amazon ci sono degli sconti sugli SSD.

1tb a meno di 200€ e 254gb a circa 50-60€.

Ne prenderei uno, ma l'ingresso dell'alimentazione del portatile sta per andare a morire. Qualcosa mi dice che dovrò mettere denaro da parte per quello. Proprio mentre pensavo a una cosa fra concerto, chitarra e improbabile vacanza (con tutti gli imprevisti di tutti i giorni) :asd: :facepalm:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Costano poco se sai cambiarle, marca e modello?

Asus K53SV
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Ok, è saldato sulla madre, ma se hai un saldatore a stagno piccolo e un pò di abilità ci riesci, se ti fidi a fartelo la spesa è bassa.

http://www.ricambi-notebook.net/scheda.asp?id=197499&Pid=&f=Asus%20K53SV&c=&s=&m=&page=1

Costa quasi di più la spedizione, e i piedini sono 5 abbastanza lontani da essere saldati a mano senza problemi.

Se te lo fai fare da un tecnico non dovresti spendere più di 70€ iva compresa:
12€ di pezzo + 7€ di spedizione
45/50€ di lavoro.

Ho a disposizione una saldatrice da fabbro stile anni '70, un carro armato :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

il problema è dissaldare, con un saldatore da 50-60W non riesci a staccare i pezzi e con la dissaldatrice ad aria rischi di far sollevare o deformare la scheda se non stai attento (esperienza questa). ho dissaldato differenti componenti ma appena si fa un minimo di pressione si rischia di deformare tutto. un altro problema può essere che non si riesce a fondere tutto lo stagno fino in fondo o che si danneggino col getto d'aria calda i componenti vicino. col saldatore io ho sempre fatto fatica, con il getto ne faccio molto meno, ma i danni poi possono essere grossi :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ho un flex con disco da taglio :asdrule:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

anche io ho un dremel, ma se danneggi le piste sono cazzi :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 06 Aprile 2016, 18:08:54
il problema è dissaldare, con un saldatore da 50-60W non riesci a staccare i pezzi e con la dissaldatrice ad aria rischi di far sollevare o deformare la scheda se non stai attento (esperienza questa). ho dissaldato differenti componenti ma appena si fa un minimo di pressione si rischia di deformare tutto. un altro problema può essere che non si riesce a fondere tutto lo stagno fino in fondo o che si danneggino col getto d'aria calda i componenti vicino. col saldatore io ho sempre fatto fatica, con il getto ne faccio molto meno, ma i danni poi possono essere grossi :asd:
Dissaldare se hai la pompetta aspirastagno e stai usare un saldatore a punta fine è una monata. Le schede madri resistono bene, lo stagno è poco, i punti lontani e i circuiti vicino al connettore sono solo quelli dell'alimentazione.

http://www.amazon.it/Fixpoint-51204-Pompetta-Aspirastagno-Qualit%C3%A0/dp/B000V8M45K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1460010677&sr=8-1&keywords=aspirastagno

Dopo ovviamente bisogna saper usare un saldatore, sconsiglio di fare pratica sulla madre del pc.

@94-psy  dici che non riesci a dissaldare perchè non riesci a sciogliere lo stagno vecchio?

@Cire  io ho sia la pompetta che scalda che saldatori a punta finissima,  però con le mobo da fisso la pompetta è inutile (non aspira o non scioglie tutto, sono diventato di gomma) e su portatile addirittura non iniziava neanche a scaldare. I connettori sono riuscito a toglierli con getti di aria calda e forzando i pezzi. Però è successo alcune volte che si siano alzate le piste (è cacca) o che si sia piegata la mobo, perché è resistente è vero ma il caldo è tanto XD
Comunque ci sarebbe da usare getti sui 330° per sciogliere al meglio tutto e cercare di togliere il pezzo con una pinza, così verrebbe bene (io non riuscivo a fissare la mobo cazzo)
Dico 330° perché in genere lo stagno fonde quasi subito con un getto così a circa 1cm di distanza. Attento agli integrati attorno! Si potrebbero staccare o bruciare XD
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Secondo me ti sei solo complicato la vita e non hai letto quello che ho scritto prima.

Per dissaldare dalla mobo scaldi col saldatore e ciucci con la pompetta, se lo stagno non si scioglie è solo perchè devi aggiungerne una punta di nuovo (o usare la pasta) e vedrai che si scioglie come burro.



Io uso questo come saldatore, mica niente di ultra professional.

In Trentino si direbbe che gh'è 'n problema de soramanek.

Ho letto e ti ho detto che ho addirittura una pompetta a 40w che scalda. L'aggiunta di stagno la faccio spesso ma lì mi serve a poco, hai 3mm di stagno da dissaldare e non sempre si arriva in fondo. Sulle mobo da portatile ci ho anche annullato, per togliere delle USB ho dovuto forzare addirittura con la punta, non veniva via nulla :/

Poi ho preso la stazione da hobbista e riesco a dissaldare abbastanza bene senza troppi danni
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1