Non ci capisco più un cacchio :MMMM:

Si parla di episodi o di ordine di uscita? Perché mi sa che abbiamo detto la stessa cosa, ma non quoti un cazzo :lkib:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


Pensate che io ho visto 1 2 3 4 5 6 :facepalm:  "
Quasi al contrario...

Il machete order è interessante, suggerisce 4, 5, 2, 3, 6.

Io preferisco vederlo in ordine cronologico

Citazione di: shishimaru il 17 Dicembre 2015, 22:09:13
Non ci capisco più un cacchio :MMMM:

Si parla di episodi o di ordine di uscita? Perché mi sa che abbiamo detto la stessa cosa, ma non quoti un cazzo :lkib:

I primi a uscire sono stati il 4, il 5 e il 6. L'1, il 2 e il 3 sono i prequel, usciti negli anni 2000. Ma siccome spoilerano tutto, secondo me è meglio seguire l'ordine di uscita, non quello cronologico della storia.

Io non mi preoccuperei più degli spoiler se lo devo rivedere :asd:

Citazione di: Gabo il 17 Dicembre 2015, 23:24:58
Citazione di: shishimaru il 17 Dicembre 2015, 22:09:13
Non ci capisco più un cacchio :MMMM:

Si parla di episodi o di ordine di uscita? Perché mi sa che abbiamo detto la stessa cosa, ma non quoti un cazzo :lkib:

I primi a uscire sono stati il 4, il 5 e il 6. L'1, il 2 e il 3 sono i prequel, usciti negli anni 2000. Ma siccome spoilerano tutto, secondo me è meglio seguire l'ordine di uscita, non quello cronologico della storia.

beh ad esempio la storia di Anakin te la godi molto di più se ti lasci per ultimo almeno il 6 imho.

Però alla fine pure io consiglio di guardarli con l'ordine d'uscita.

Io aspetto il film su Metal Gear. E deve essere fattobbene! Non come gli altri film basati su videogiochi.

Citazione di: Gabo il 17 Dicembre 2015, 23:24:58
Citazione di: shishimaru il 17 Dicembre 2015, 22:09:13
Non ci capisco più un cacchio :MMMM:

Si parla di episodi o di ordine di uscita? Perché mi sa che abbiamo detto la stessa cosa, ma non quoti un cazzo :lkib:

I primi a uscire sono stati il 4, il 5 e il 6. L'1, il 2 e il 3 sono i prequel, usciti negli anni 2000. Ma siccome spoilerano tutto, secondo me è meglio seguire l'ordine di uscita, non quello cronologico della storia.

Spoilerano nonostante siano prequel? Suppongo si tratti di qualcosa nella narrazione.

Comunque sì, di solito a me fottesega della timeline e interagisco sempre in ordine cronologico di uscita.
Quindi non quoti un cazzo, ma quoti un cazzo in realtà :asdrule:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Ho visto il Risveglio della Forza.

Critiche scontate, che secondo me ci saranno ed alcune anche a ragione, a parte, per me:

:mki:

CitazioneCritiche scontate, che secondo me ci saranno ed alcune anche a ragione,

per me , proprio per quelle critiche. e proprio perchè sono a ragione (e alcune sono pesanti), il giudizio è molto meno entusiasta.
capiamoci: è tecnicamente molto bello (visivamente e come scorrevolezza probabilmente il migliore ad ora, regia e fotografia ottime) e varrebbe i soldi del cinema anche solo per quello...però a me ha lasciato -anche proprio per le ottimissime potenzialità di cui sopra- il senso dell'occasione sprecata.
con la sindrome da docente di adolescenti su quei 7 1/2 che ti fanno incazzare più dei 5  perchè potevano essere un 10 con poco in più e invece no perchè "è intelligente ma non vuole applicarsi oltre il minimo indispensabile" 

ma mi aspettavo questo già prima: è proprio la cifra stilistica di j.j. essere così
nel mio piccolo è bene che i prossimi li facciano altri.

Citazione di: zeek il 20 Dicembre 2015, 16:24:25
Ho visto il Risveglio della Forza.

Critiche scontate, che secondo me ci saranno ed alcune anche a ragione, a parte, per me:

:mki:
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che ci hanno piazzato la tipica canzoncina Disney tra buoni e cattivi che cantano contemporaneamente, e in quel frangente Chewbacca parla. Per il resto tutto è spettacolare.

Il risveglio della forza

Una merda totale. In confronto la minaccia fantasma, che contiene perle del calibro di Jar Jar Binks o Anakin autogenerato, è un film straordinario. Il risveglio della forza vive quasi totalmente di rendita e di citazioni di tutti i film precedenti, apportando poco o nulla di nuovo. E quando lo fa c'è da mettersi le mani nei capelli. Kylo Ren è un ragazzetto complessato, mestruato e isterico, e a quanto pare tutti sono in grado di usare una spada laser. Per essere jedi invece è un tantinello più difficile, bisogna avere il pollice opponibile. Yoda a quanto pare era un coglione perchè addestrava la gente, da oggi tutti possiamo dire formule magiche per convincere la gente a fare quello che vogliamo. Umorismo diffuso da cinepanettone. Un remake in salsa ignorante post 2000 di una nuova speranza. La parte bella del film è stata quando lo sconosciuto a fianco a me, durante il duello tragico tra Kyalo e Rey, mi chiese se mi stava piacendo il film; al mio no rispose "ah, meno male", e abbandonò la sala.

:asd:

Sì beh, non che non le abbia notate tutte queste cose e
non parliamo poi della millennium falcon, con la quale sono riusciti sia a partire che ad atterrare a velocità luce


Peró.. A me è piaciuto lo stesso e comunque
è vero che i jedi vanno addestrati, ma non sottovalutare le vie della Forza mio giovane padawan.


Sto ovviamente tentando di non dare troppo peso alle varie cosucce che come dicevo prima ci sono ed è innegabile, e voi siete delle persone tristi che devono per forza rovinarsi tutto :uff: :asd:

Citazione di: Gabo il 21 Dicembre 2015, 02:31:07
Il risveglio della forza

Una merda totale. In confronto la minaccia fantasma, che contiene perle del calibro di Jar Jar Binks o Anakin autogenerato, è un film straordinario. Il risveglio della forza vive quasi totalmente di rendita e di citazioni di tutti i film precedenti, apportando poco o nulla di nuovo. E quando lo fa c'è da mettersi le mani nei capelli. Kylo Ren è un ragazzetto complessato, mestruato e isterico, e a quanto pare tutti sono in grado di usare una spada laser. Per essere jedi invece è un tantinello più difficile, bisogna avere il pollice opponibile. Yoda a quanto pare era un coglione perchè addestrava la gente, da oggi tutti possiamo dire formule magiche per convincere la gente a fare quello che vogliamo. Umorismo diffuso da cinepanettone. Un remake in salsa ignorante post 2000 di una nuova speranza. La parte bella del film è stata quando lo sconosciuto a fianco a me, durante il duello tragico tra Kyalo e Rey, mi chiese se mi stava piacendo il film; al mio no rispose "ah, meno male", e abbandonò la sala.

Scriverò sotto spoiler per cautela
per cautela
[spoiler] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ok, seriamente :asd:
[spoiler]Tutti i jedi sono morti e l'ultimo si è nascosto dopo aver addestrato un minchione mestruato talmente brutto da doversi mettere una maschera e seguire il lato oscuro, altrimenti non poteva sembrare minimamente figo. 1kg di renne è effettivamente un nabbo e, sinceramente, mi aspettavo un episodio privo di jedi cazzuti. Le persone che hanno usato la spada laser sono un soldato e la gnocca Rey nella quale scorre la forza (e mi piacerebbe anche qualcos'altro) e potevano tenere testa a un nabbo con sindrome di inferiorità che potrebbe fare solo il signore delle sith-com. Se ci fosse stato dell'umorismo da cinepanettone sarei uscito dalla sala, andato alla Disney e mi sarei fatto rimborsare il biglietto, le spese di viaggio e i danni morali (non per il film, ma per mettere piede in francia. Lettera minuscola voluta. Queste sono le cose che ho provato a spiegare in maniera obiettiva.
[/spoiler][/spoiler]

ah ecco. Non sono solo io allora.

comunque:


a me -e qui vado controcorrente- il personaggio di kylo Ren invece è piaciuto. Ok, l'attore è una faccia da mona mostruosa. Sic. però l'idea invece è bella...dopo un pacco di cattivi tanto lineari quanto vuoti (sono, uber, sono ultradark ,sono fortissimi, sono spietati e senza nessuna caratterizzazione del personaggio. Zero.) un cattivo "in divenire" con tutte le rogne i complessi e le paranoie di chi approccia il lato oscuro come allievo e sbarella male fra problemi di coscenza e paranoie psicotiche da addestramento sith: piuttosto che anakin che passa da paladino a affettatore seriale di bambini di 6 anni -senza un perchè ne farsi una questione- in 15 minuti, siamo su un altro livello. Poi la cosa non è stata realizzata al meglio,ok, ma in mezzo a sto mappazzone puzzle di scene rigirate e mixate a caso è stata l'unica nota diversa e "sensata" che mi ha fatto piacere nella speranza i prossimi registi sappiano sfruttarla meglio e farmi vedere bene la crescita di questo cattivo non 100% stereotipato & monouso.
:2c:


per il resto

-lo stormtropper nero coi problemi di coscienza non si può vedere...e si mette a far a duelloa spada laser con un sith schaìuolcher e pure gli mena? mapporcoddio
-la pheega che è è pheega perchè è pheega nemmeno. mancava solo fosse anche batman e l'erede dei serpeverde...a caso,tanto ormai
-etc.
CitazioneSto ovviamente tentando di non dare troppo peso alle varie cosucce che come dicevo prima ci sono ed è innegabile, e voi siete delle persone tristi che devono per forza rovinarsi tutto :uff: :asd:
il fatto è che la "sospensione dell'incredulità" va bene. è un requisito essenziale per fantasy e fantasceinza MA qui non è sospensione dell'i.
qui è spegnere proprio il cervello per poter  constringersi a convincersi abbia un senso. NO.

Per il resto tutto un remake. due ore sapendo ogni volta esattamente cosa sarebbe successo nei cinque , quindici e 30 minuti successivi
...toh, una ore nera più grande...toh scendiamo a spegnere glis cudi...toh entriamo nel canalino di emrca con la navetta e faccio tuonare tutto...
..toh, il vecchio eroe buono va a morire ammazzato sotto gli occhi dei nuovi eroi...oh un baretto musiale...etc. etc. ETC
tutto il cazzo di film, TUTTO.
dai cristoddio...così tanto fanservice non si vedeva manco nelle filler di dragonball  :facepalm:

eh sì lo so ma:


il nero stormtrooper con problemi di coscienza può essere visto in diversi modi - in fin dei conti per me può starci perché parliamo di personaggi che son sempre rimasti molto molto asettici e impersonali, ma anche parecchio fichi, quindi umanizzarli un attimo è un rischio ma ci sta.

Per il resto sìsì è tutto vero, è la prima cosa che ho detto, il baretto musicale, la morte nera più grande e gli scudi da disattivare, tra l'altro anche molto semplicistica la pianificazione dell'attacco (appunto "lo scudo ha un refresh rate che non lascia passare niente che vada più piano della luce... e che ci vuole! atterriamo a velocità luce")... ok ok lo so!

Però, a proposito di sospensione dell'incredulità, voglio spezzare una lancia a favore della pheega: stiamo parlando del Risveglio della Forza, e in lei s'è risvegliata bella potente :asd: e Ren, che come dici tu è un personaggio che ci sta con tutti i dubbi del caso, è ancora tanto acerbo, proprio a causa dei vari dubbi, e quindi per questo è stato sconfitto dalla pheega.

Eddai dai, può essere la base di una buona trilogia... anche io comunque spero, ovviamente, che i prossimi film  vengano meglio e siano un po' meno mainstream.
.

#1038 21 Dicembre 2015, 11:13:32 Ultima modifica: 21 Dicembre 2015, 11:15:25 di eldar
ma infatti, per quello dico dal prmo post..che si: vale i soldi del biglietto, è -molto!- bello da vedere per la qualità realizzativa (regia generale,inquadrature,fotografia,coreografie,scene d'azione. tutto ottimo) e può essere un buon aggancio per il proseguio della trilogia.
Ma di per se come film in se, si ferma alla sufficienza per tutte le ragioni sotto spoiler e mi fa pure incazzare duro perchè, vista la qualità realizzativa, è stato uno spreco galattico invece no perchè j.j. ragiona così e a me (dopo startrek che soffriva gli stessi identici problemi, al netto di alcune mimmate in meno) ha rotto il cazzo.
Quindi son contento si passi ad altri registi.

e comunque no. la pheega non mi va bene sia pheega e basta. spessore zero, psicologia zero, personaggio zero. pheega/uber e basta. che pall, è stata a questo film come pegaus nei cavalieri dello zodiaco.

#1039 21 Dicembre 2015, 11:21:05 Ultima modifica: 21 Dicembre 2015, 11:24:04 di zeek

la pheega è la figlia/erede di obi wan kenobi :lki: