Citazione di: Buntolo il 18 Ottobre 2019, 21:25:45

Sono fissato coi dati tecnici, impiego ore/giorni/settimane di studio per ogni minchiata, ...
:asd: Sì anch'io; e "ho fatto" (ancora facendo) una casa dal pavimento ai lampadari, prova a immaginare.

Citazione di: Toshio il 18 Ottobre 2019, 22:23:32
Citazione di: Buntolo il 18 Ottobre 2019, 21:25:45

Sono fissato coi dati tecnici, impiego ore/giorni/settimane di studio per ogni minchiata, ...
:asd: Sì anch'io; e "ho fatto" (ancora facendo) una casa dal pavimento ai lampadari, prova a immaginare.

Gia , non ci hai piu aggiornati .  :)
L hai finita ?

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 19 Ottobre 2019, 11:36:20
https://www.motorionline.com/2019/10/14/alfa-romeo-tonale-info-news-prova-uscita-prezzo-caratteristiche-ibrido/

La mia prossima auto

Meh i SUV mi fanno proprio cagare, a parte forse il Range Rover Sport che è in grado di andare fuori strada.


Citazione di: sheldon il 19 Ottobre 2019, 08:39:23
Citazione di: Toshio il 18 Ottobre 2019, 22:23:32
Citazione di: Buntolo il 18 Ottobre 2019, 21:25:45

Sono fissato coi dati tecnici, impiego ore/giorni/settimane di studio per ogni minchiata, ...
:asd: Sì anch'io; e "ho fatto" (ancora facendo) una casa dal pavimento ai lampadari, prova a immaginare.

Gia , non ci hai piu aggiornati .  :)
L hai finita ?
:asdno: Cioè... sì in teoria, le cose fondamentali ovviamente non mancano. Non è mai finita. Molto "spoglia" non c'è una mezza cosa che sia decorativa per ora, tutto ha una funzione. Per esempio in questo periodo stavo cercando il divano ("serio", ne ho già due, ho rimandato la spesa) una libreria però quella penso proprio la prenderò usata (alla fine oh una pulita e via) e soprattutto condizionatori (minchia quelli sono una  "botta" :ysy:). 

Citazione di: Toshio il 19 Ottobre 2019, 17:37:07
Citazione di: sheldon il 19 Ottobre 2019, 08:39:23
Citazione di: Toshio il 18 Ottobre 2019, 22:23:32
Citazione di: Buntolo il 18 Ottobre 2019, 21:25:45

Sono fissato coi dati tecnici, impiego ore/giorni/settimane di studio per ogni minchiata, ...
:asd: Sì anch'io; e "ho fatto" (ancora facendo) una casa dal pavimento ai lampadari, prova a immaginare.

Gia , non ci hai piu aggiornati .  :)
L hai finita ?
:asdno: Cioè... sì in teoria, le cose fondamentali ovviamente non mancano. Non è mai finita. Molto "spoglia" non c'è una mezza cosa che sia decorativa per ora, tutto ha una funzione. Per esempio in questo periodo stavo cercando il divano ("serio", ne ho già due, ho rimandato la spesa) una libreria però quella penso proprio la prenderò usata (alla fine oh una pulita e via) e soprattutto condizionatori (minchia quelli sono una  "botta" :ysy:).

Un po alla volta , poi meno mobili meno da pulire .  ;D

Citazione di: Buntolo il 19 Ottobre 2019, 14:15:26
Citazione di: Darko il 19 Ottobre 2019, 11:36:20
https://www.motorionline.com/2019/10/14/alfa-romeo-tonale-info-news-prova-uscita-prezzo-caratteristiche-ibrido/

La mia prossima auto

Meh i SUV mi fanno proprio cagare, a parte forse il Range Rover Sport che è in grado di andare fuori strada.

Anche se lo definiscono SUV, in realtà è un cross-over.
Quindi non adatto per natura al fuoristrada.

Diciamo che hanno preso il posto delle monovolume/stationwagon
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Citazione di: Toshio il 19 Ottobre 2019, 17:37:07
:asdno: Cioè... sì in teoria, le cose fondamentali ovviamente non mancano. Non è mai finita. Molto "spoglia" non c'è una mezza cosa che sia decorativa per ora, tutto ha una funzione. Per esempio in questo periodo stavo cercando il divano ("serio", ne ho già due, ho rimandato la spesa) una libreria però quella penso proprio la prenderò usata (alla fine oh una pulita e via) e soprattutto condizionatori (minchia quelli sono una  "botta" :ysy:).

Io sono per le cose funzionali.

Citazione di: Darko il 19 Ottobre 2019, 20:24:57
Anche se lo definiscono SUV, in realtà è un cross-over.
Quindi non adatto per natura al fuoristrada.

Diciamo che hanno preso il posto delle monovolume/stationwagon

Sicuramente, però pensavo in questi giorni che queste tipologie di auto consumano di più: in media sono più pesanti, hanno ruote più larghe con maggior resistenza al rotolamento (inoltre costano di più a cambiarle), sono meno aerodinamiche e per far fronte alla peggior dinamica mettono un motore più grosso.

Non potevano fare una monovolume o una familiare?

@Buntolo la pensa come me . Fare un auto comoda e che consumi poco no !
Usano sempre vie traverse ma poi con cosa ci si ritrova .  :pipp:
Quei mini suv si stanno prendendo il posto delle auto normali e la colpa e della strada per non dire altro .

Se considerate lo stato delle strade sicure, avere un'auto un filo più alta è solo un vantaggio.
Inoltre considerate che sarà un'ibrida, quindi i consumi si riducono.
Se poi metti che con l'attuale 500x faccio 15km/l, non è che consumino proprio così tanto.
Le ruote sono la pecca vera. Costicchiano
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 19 Ottobre 2019, 22:14:45
Se considerate lo stato delle strade sicure, avere un'auto un filo più alta è solo un vantaggio.
Inoltre considerate che sarà un'ibrida, quindi i consumi si riducono.
Se poi metti che con l'attuale 500x faccio 15km/l, non è che consumino proprio così tanto.
Le ruote sono la pecca vera. Costicchiano

Ho una familiare di 20 anni, mai avuto problemi di altezza; un'auto più alta come baricentro poi è più soggetta al ribaltamento, tanti SUV hanno problemi con la sicurezza in ribaltamento/rotolamento.

Ok, ma la 500L per dire consuma più della Tipo, che è la stessa macchina ma in versione berlina/hatchback tradizionale, infatti la 500L col turbo benzina T-Jet non è più in vendita perché supera i 160 g/100km di CO2, mentre la Tipo col solito motore è ancora in vendita (era 164 g/100km ma rimappandola sono riusciti a calarla sotto i 160, cosa impossibile con la 500L causa consumi).

Ok, per l'ibrida, ma se fosse stata un'Alfa Romeo più fatta a berlina/hatchback avresti consumato ancora meno e speso ancora meno di gomme. Il vantaggio dei crossover/SUV secondo me è la comodità di seduta e la visibilità, per il resto sono peggio in tutto dal mio punto di vista.

La casta ha impedito l'uso del motore a gatto imburrato

Citazione di: Darko il 19 Ottobre 2019, 20:24:57
Citazione di: Buntolo il 19 Ottobre 2019, 14:15:26
Citazione di: Darko il 19 Ottobre 2019, 11:36:20
https://www.motorionline.com/2019/10/14/alfa-romeo-tonale-info-news-prova-uscita-prezzo-caratteristiche-ibrido/

La mia prossima auto

Meh i SUV mi fanno proprio cagare, a parte forse il Range Rover Sport che è in grado di andare fuori strada.

Anche se lo definiscono SUV, in realtà è un cross-over.
Quindi non adatto per natura al fuoristrada.

Diciamo che hanno preso il posto delle monovolume/stationwagon
E i SUV sembra che stiano lasciando posto alle multispazio, com'è giusto che sia secondo me.

Una moda come un'altra e che forse sta un po' passando. O ti serve, lavoro o divertimento che sia, per andare fuori strada altrimenti solo una roba "estetica". E' che le monovolume e le stationwagon vengono viste come robe da "sfigati" o da "vecchi". Multispazio neanche sapevo che fossero... mi sembrano però un'altra categoria ancora, proprio da famiglia numerosa o nel caso serva capacità di carico per lavoro, ma un furgoncino o vero furgone sarebbe troppo. In effetti se non erro ne ho viste un paio recentemente, non mi sono soffermato, guidate da un elettricista e da un idraulico, e mi ero chiesto vagamente cosa fossero, sembravano dei furgoni ma non esattamente dei furgoni, probabilmente erano una di queste nuove multispazio.

Citazione di: Cire il 21 Ottobre 2019, 12:44:21
E i SUV sembra che stiano lasciando posto alle multispazio, com'è giusto che sia secondo me.

Che andavano di moda negli anni '80 o non ricordo quando.

Citazione di: Toshio il 21 Ottobre 2019, 16:43:29
Una moda come un'altra e che forse sta un po' passando. O ti serve, lavoro o divertimento che sia, per andare fuori strada altrimenti solo una roba "estetica". E' che le monovolume e le stationwagon vengono viste come robe da "sfigati" o da "vecchi". Multispazio neanche sapevo che fossero... mi sembrano però un'altra categoria ancora, proprio da famiglia numerosa o nel caso serva capacità di carico per lavoro, ma un furgoncino o vero furgone sarebbe troppo. In effetti se non erro ne ho viste un paio recentemente, non mi sono soffermato, guidate da un elettricista e da un idraulico, e mi ero chiesto vagamente cosa fossero, sembravano dei furgoni ma non esattamente dei furgoni, probabilmente erano una di queste nuove multispazio.
Conta che ormai sono comode come auto normali da guidare, curate come interni e super accessoriate. Guardati il nuovo Tourneo Connect, o il Peugeot Rifter.

Citazione di: Buntolo il 21 Ottobre 2019, 22:24:50
Citazione di: Cire il 21 Ottobre 2019, 12:44:21
E i SUV sembra che stiano lasciando posto alle multispazio, com'è giusto che sia secondo me.

Che andavano di moda negli anni '80 o non ricordo quando.
Sì, ma si parla di altri mezzi.

Ma non consumano un botto?

Citazione di: Buntolo il 22 Ottobre 2019, 18:51:00
Ma non consumano un botto?
No, con i motori di adesso sono sotto i 6l/100km