Citazione di: TonyWhite il 22 Marzo 2019, 18:27:55
No @Cire
Unity piace solo quando si verificano 2 condizioni molto rare:
- funziona
- attrae graficamente

3) non hai voglia di sbatterti. :asd:
Devo dire io sempre usato quello ho installato su altri pc meno performanti di altri soprattutto portatili lubunti e xubunti (poi chiapperi loro esplorarli quei DE). Da non molto mi ero installato Mate ma non l'ho ancora praticamente usato. Giusto per averne un altro.
Citazione di: TonyWhite il 22 Marzo 2019, 18:27:55
...
@Toshio
Crea una macchina virtuale e prova questi Desktop Environment
https://wiki.archlinux.org/index.php/Desktop_environment_(Italiano)#Ambienti_Desktop
Sì è la cosa migliore per provarli, è tipo la voglia che manca. ;D Ad ogni modo visto che è un fisso "decente" quell super-minimali per hardware obsoleto e/o poco potente al momento non li prenderei in considerazione. Così a naso leggendo qua là quello che si dice forse sono uno da kde. :mmm:
Che per caso sono brutta ggente quelli da kde?   

Io sto usando KDE, non è male. Ho solo dei problemi a settare il MIME.

Citazione di: Toshio il 22 Marzo 2019, 18:44:00
Che per caso sono brutta ggente quelli da kde?   
Citazione di: Cire il 22 Marzo 2019, 18:53:42
Io sto usando KDE, ...
Quindi sì. :asd:
Citazione di: Cire il 22 Marzo 2019, 18:53:42
... Ho solo dei problemi a settare il MIME.
Non mi sovviene al momento, che è?

Citazione di: Toshio il 22 Marzo 2019, 18:57:56
Citazione di: Toshio il 22 Marzo 2019, 18:44:00
Che per caso sono brutta ggente quelli da kde?   
Citazione di: Cire il 22 Marzo 2019, 18:53:42
Io sto usando KDE, ...
Quindi sì. :asd:
Citazione di: Cire il 22 Marzo 2019, 18:53:42
... Ho solo dei problemi a settare il MIME.
Non mi sovviene al momento, che è?

KDE è fico nella personalizzazione, ci ho settato un layout simil-unity senza troppo sbattimento
Ovviamente, anche qui, devi perdere un attimo di tempo per capire come piegarlo a tuo volere :squomg:

I MIME sono i tipi di file, ma non ho mai avuto problemi con le associazioni con i programmi :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

Diciamo che se decido (più che altro quando visto che sarà necessario) di impiegarci tempo allora sì lo vorrò  che sia parecchio personalizzabile; non per forza dovrà essere simile a unity, posso cambiare idea scoprendo cose/possibilità nuove. Sicuramente ci sono modi migliori/più veloci per fare alcune delle stesse cose (a saperli) ma l'ho sempre trovato abbastanza comodo di base, ovviamente mi riferisco al lato pratico e non estetico.

al di fuori dei classici, sono attrato solo da i3
Uso gnome per comodità visto che uso programmi tutti in Gtk ed è pronto praticamente da subito.
kde rimane il migliore. IMHO
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 22 Marzo 2019, 19:36:11
al di fuori dei classici, sono attrato solo da i3
Uso gnome per comodità visto che uso programmi tutti in Gtk ed è pronto praticamente da subito.
kde rimane il migliore. IMHO

Di i3 esiste anche sway, che è la versione compatibile Wayland e credo sia il più compatibile assieme a G3.

KDE probabilmente sarà il prossimo a essere completamente compatibile Wayland.

Beh, dai a me sinceramente unity è piaciuto fin da subito, sul mio pc funziona bene. Si diciamo che oramai mi sono abituato. Però, quando installai la 18.04 mia moglie fa: ma cos'è sta merda ( :facepalm: :facepalm: :rp: :rp:) e lei dei sistemi e dei pc capisce poco. Insomma unity non è perfetta ma ha delle cose che a me piacciono, tipo, sulla dock trovi sempre visualizzati i dischi installati nel pc e vedi subito i loro nomi, invece sul gnome 3 mi ritrovo di dover aprire il file manager poi andare su altri dispositivi cliccare per montarli ed infine la cosa che oddio di più la icona me la trovo sul desktop. Era solo una di cose che non mi vanno a genio. Di ubuntu ad esempio non mi piace il software center che una volta funziona e tre no, ma io sono innamorato del synaptic e poco male. Ecco ci sono un po di queste cose che mi rendono ubuntu meno bello, questione di gusti e di abitudini. 

E niente, macello, sto installando kodachi in virualbox  :asd:. Solo per curiosità 

Come "impatto" Mate, intendo così com'è senza nessuna personalizzazione, non mi sembra male.
Domanda: che sia Mate o altri esiste in altri De l'opzione "angoli attivi" che ci sono su unity? Mi sono abituato a passare da uno spazio di lavoro all'altro con l'angolo attivo in basso a destra (non per forza è il sistema più pratico chiaro che da tastiera sarebbe più immediato ma sono abituato così a farlo da mouse).   

Su KDE c'è :ysy:
E su mate puoi sempre installare Compiz se li ha non erro
Il bere trionfa sempre sul male

Bene, grazie dell'informazione.

Citazione di: Toshio il 24 Marzo 2019, 17:22:30
Bene, grazie dell'informazione.

Non vorrei dire qualche castroneria ( sono diversi anni che non lo uso)ma mi sembrava ci fossero.
Dovrei spolverare il pc, sto anche perdendo i termini più comuni..

E pensare che questo forum una volta era anti-kde. Anche nel regolamento lo si denigrava.


Citazione di: Cire il 25 Marzo 2019, 08:58:56
E pensare che questo forum una volta era anti-kde. Anche nel regolamento lo si denigrava.

Un minuto di sospensione a chi lo nomina.  :asd:

Perché infondo in fondo info ndo siamo smanettoni con licenza di scrivere secondo il nostro flusso di coscienza :lkof:

Citazione di: Cire il 25 Marzo 2019, 08:58:56
E pensare che questo forum una volta era anti-kde. Anche nel regolamento lo si denigrava.

Solo perché GNOM3RDA ha preso il posto di KAKKADIE.

Citazione di: Buntolo il 25 Marzo 2019, 20:43:46
Citazione di: Cire il 25 Marzo 2019, 08:58:56
E pensare che questo forum una volta era anti-kde. Anche nel regolamento lo si denigrava.

Solo perché GNOM3RDA ha preso il posto di KAKKADIE.

Si il primo nome ha sminchiato.  :asd:

E allora io creo un DM interamente con Zenity ;D

Citazione di: TonyWhite il 08 Aprile 2019, 23:04:26
E allora io creo un DM interamente con Zenity ;D
L orologio . ;D