Citazione di: GrEyOwL il 04 Marzo 2019, 17:49:19
non ancora. sul mio fisso ho ancora ubuntu.
mi sta facendo incazzare come una bestia, perchè dopo gli ultimi aggiornamenti, mette la schermata su grub, con 20 secondi di attesa.
Inutile dirvi che ho provato di tutto. pure ad reinstallare grub.
ho pure installato ubuntu 18.04.02 ex novo sempre sul portatile, e fa lo stesso scherzo.
:devil: :devil:

Non è. che usi ( lui) la stessa cartella della home e si incasina un pò. Tra ubuntu e debian con quella cartella ( anche per il kernel) mi ha fatto veramente incassare. Ma perché cambiare cartella, loro.


Mi state incuriosendo e parlandone forse.  ;D

Citazione di: GrEyOwL il 04 Marzo 2019, 20:16:32fatto per prima cosa..  ho usato anche grub customizer.
per il menu tasto destro intento il menu contestuale che appare cliccando con tasto destro su un punto del desktop o su un file, tipo "comprimi" "crea nuovo documento",  "invia a"

Cioè hai GRUB_TIMEOUT a meno di 20 e nonostante tutto continua ad attendere 20 secondi? Hai già fatto 'update-grub'?

Citazione di: Buntolo il 05 Marzo 2019, 17:53:24
Citazione di: GrEyOwL il 04 Marzo 2019, 20:16:32fatto per prima cosa..  ho usato anche grub customizer.
per il menu tasto destro intento il menu contestuale che appare cliccando con tasto destro su un punto del desktop o su un file, tipo "comprimi" "crea nuovo documento",  "invia a"

Cioè hai GRUB_TIMEOUT a meno di 20 e nonostante tutto continua ad attendere 20 secondi? Hai già fatto 'update-grub'?
yes
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 05 Marzo 2019, 19:21:35
Citazione di: Buntolo il 05 Marzo 2019, 17:53:24
Citazione di: GrEyOwL il 04 Marzo 2019, 20:16:32fatto per prima cosa..  ho usato anche grub customizer.
per il menu tasto destro intento il menu contestuale che appare cliccando con tasto destro su un punto del desktop o su un file, tipo "comprimi" "crea nuovo documento",  "invia a"

Cioè hai GRUB_TIMEOUT a meno di 20 e nonostante tutto continua ad attendere 20 secondi? Hai già fatto 'update-grub'?
yes

Maccheccazz?
Mi metti qui '/etc/default/grub' completo?

TRovato finalmente !
bug grub ubuntu
comunque so proprio ceco.. era bloccato a 30 non 20.  c ho fatto caso solo da poco.
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 05 Marzo 2019, 21:05:52
TRovato finalmente !
bug grub ubuntu
comunque so proprio ceco.. era bloccato a 30 non 20.  c ho fatto caso solo da poco.

Stavo guardando quelli, qui è spiegato un po' meglio:
https://superuser.com/questions/971704/changing-grub-timeout-value-doesn-t-seem-to-work

Grazie !  però quello che non mi è chiara  una cosa:
il filesystem è integro, non ho problemi o avvisi di sorta, almeno credo, nello spegnimento. Cavolo gli dice che cè stato un arresto anomalo ?
Firma.


Cire ndiamo conto che l'utente più fastidioso del foro è anche distruttore di timeout altrui? :lki:

Citazione di: Cire il 07 Marzo 2019, 11:54:45
Colpa mia, scusa.
ma che scusa.. paga una birra  e basta !
Firma.

Citazione di: TonyWhite il 07 Marzo 2019, 15:49:18
Cire ndiamo conto che l'utente più fastidioso del foro è anche distruttore di timeout altrui? :lki:
:asdno: :asdno:
Firma.


Citazione di: GrEyOwL il 07 Marzo 2019, 15:55:30
Citazione di: Cire il 07 Marzo 2019, 11:54:45
Colpa mia, scusa.
ma che scusa.. paga una birra  e basta !
Stasera ho tempo se vuoi alle 23.00 al terzo tempo a Villazzano, gradita conferma.

giochi a Rugby ??
famo sabaato ?? domani lavoro, e devo alazarmi presto.
Firma.

Citazione di: TonyWhite il 07 Marzo 2019, 15:49:18
Cire ndiamo conto che l'utente più fastidioso del foro è anche distruttore di timeout altrui? :lki:

Com'è che nessuno in 10 anni ha usato il suo nome così?  :rp: :rp: :rp:

Aspetta...10 anni? :mog:

Il tempo passa, ma mi sembrano di più tra alcuni.  Coraggio.  :asd:

Citazione di: GrEyOwL il 07 Marzo 2019, 19:29:27
giochi a Rugby ??
famo sabaato ?? domani lavoro, e devo alazarmi presto.
No, è il nome del bar. Ho un pò di amici che giocano però.

Citazione di: Buntolo il 07 Marzo 2019, 20:44:07
Citazione di: TonyWhite il 07 Marzo 2019, 15:49:18
Cire ndiamo conto che l'utente più fastidioso del foro è anche distruttore di timeout altrui? :lki:

Com'è che nessuno in 10 anni ha usato il suo nome così?  :rp: :rp: :rp:

Aspetta...10 anni? :mog: