Citazione di: Buntolo il 13 Aprile 2019, 15:53:32
Citazione di: Darko il 13 Aprile 2019, 10:52:29
Al di là che l'immagine possa piacere o meno, la seconda risulta avere colori più normali?

Quella a destra mi sembra abbia colori più realistici e naturali.

@Buntolo ok, grazie. Era quello che volevo capire.
Aspetto un colorimetro, ma ad occhio sembra essere decisamente migliore quella a destra
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Anche per me la seconda. Bel paesaggio... è dalle tue parti?

volevo dirlo anche io, ma non mi fido dei miei occhi per ora :)
mi associo alla dmanda: dove è stata scattata ?? bella foto e bel paesaggio anche per me
Firma.

Per me la prima, ha un che di dipinto.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Come bellezza forse sì la prima però come "naturalità" dei colori più la seconda. 

Citazione di: Toshio il 13 Aprile 2019, 17:08:56
Anche per me la seconda. Bel paesaggio... è dalle tue parti?
Citazione di: GrEyOwL il 13 Aprile 2019, 17:25:16
volevo dirlo anche io, ma non mi fido dei miei occhi per ora :)
mi associo alla dmanda: dove è stata scattata ?? bella foto e bel paesaggio anche per me
Caltanissetta è una cittadina molto ricca di storia, anche per la posizione strategica e centralissima. Purtroppo gran parte4 di questa storia è in parte persa a causa dell'incuria delle varie amministrazioni locali e del terremoto del 1567 che ha distrutto uno dei castelli più grandi del sud Italia e, probabilmente, dell'intera Europa.

Da sinistra a destra Chiesa di Sanata Maria degli Angeli, ruderi del castello di Pietrarossa e cimitero monumentale degli Angeli di Caltanissetta.
Sono il nucleo storico della città "moderna".
- La Chiesa nasce nel 1239, voluta da Federico II di Svevia e diventa la seconda parrocchia della città (alcune fonti parlano di metà 1300 con i Lancia). Diventa monastero cappuccino nel 1601 e poi chiusa al culto nel 1873, dopo essere stata anche lazzaretto per colerici. Diventa caserma e magazzino militare. Dopo un crollo quasi completo del tetto, viene restaurata (a cazzo di cane) e oggi è nuovamente consacrata e riaperta al pubblico, dopo ben 126 anni, essendo off-limits per ragioni militari.
- Il castello di Pietrarossa probabilmente fu edificato dai bizantini tra il 750 e l'800, sede dei tre Parlamenti generali di Sicilia, negli anni 1295, 1361 e 1378 (uno dei più antichi del mondo, risalente addirittura al 1097). Nella notte del 27 febbraio 1567, a causa dell'inconsistenza della roccia su cui era stata costruita, gran parte dell'inespugnabile fortezza crollò. Rimasero in piedi solo alcuni terrapieni, due torrioni ed una sottile torretta di guardia che crollò nei primi anni del XX secolo. Nel 1600 fu trovato il cadavere di Adelasia, nipote di Ruggero d'Altavilla, cinta da una corona di rame che ne indicava il nome e la progenie.
- Il Cimitero monumentale è considerato uno dei più antichi d'Italia, la costruzione fu deliberata dal consiglio comunale con una delibera 23 marzo 1878. A parte tutte le cappelle gentilizie delle varie famiglie nobiliari che si sono succedute nei territori circostanti, di particolare rilievo la Madonna sul trono con il bambino del Tripisciano di cui si può ammirare una copia in gesso nell'omonimo museo cittadino, con le due copie in marmo della stessa Madonna presenti nella chiesa di Notre Dame di Parigi e nella chiesa del Corpus Domini di Milano. Interessante è anche la cappella del Senatore Morillo, barone di Trabonella, ricavata da un anfratto della rocca di Pietrarossa su cui si ergono sovrastando il cimitero i ruderi del castello. Si ritiene che essa sia stata ricavata da un ambiente già abitato in epoca bizantina del castello.

Citazione di: noi3 il 13 Aprile 2019, 17:28:28
Per me la prima, ha un che di dipinto.
Probabilmente ha un che di artistico maggiore la prima. Il problema è che non è voluto, ma è figlia di una anomalia di calibrazione del monitor. Io la vedevo come tu vedi ora la seconda.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Io non so, almeno mi sembra che hai abbassato le alte luci un poco di troppo (forse sbaglio eh), e sopratutto mi sembra che immagine pende un po a sinistra, ma quello può essere anche effetto di angolazione in qui e scattata. Molto bella comunque, bravo. P.S. Visto come era una volta il castello, secondo me dovevano ricostruirlo e veramente spettacolare e a me i castelli piacciono.

Citazione di: hadz68 il 13 Aprile 2019, 18:52:27
Io non so, almeno mi sembra che hai abbassato le alte luci un poco di troppo (forse sbaglio eh), e sopratutto mi sembra che immagine pende un po a sinistra, ma quello può essere anche effetto di angolazione in qui e scattata. Molto bella comunque, bravo. P.S. Visto come era una volta il castello, secondo me dovevano ricostruirlo e veramente spettacolare e a me i castelli piacciono.

Al di là dell'elaborazione, che comunque è da riprendere, mi interessava il discorso colori.
Appena ho tempo me la ripulisco per bene
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 13 Aprile 2019, 19:37:15
Citazione di: hadz68 il 13 Aprile 2019, 18:52:27
Io non so, almeno mi sembra che hai abbassato le alte luci un poco di troppo (forse sbaglio eh), e sopratutto mi sembra che immagine pende un po a sinistra, ma quello può essere anche effetto di angolazione in qui e scattata. Molto bella comunque, bravo. P.S. Visto come era una volta il castello, secondo me dovevano ricostruirlo e veramente spettacolare e a me i castelli piacciono.

Al di là dell'elaborazione, che comunque è da riprendere, mi interessava il discorso colori.
Appena ho tempo me la ripulisco per bene

La mia preferita è la seconda  :verovero:

Citazione di: Darko il 13 Aprile 2019, 17:00:17
Citazione di: Buntolo il 13 Aprile 2019, 15:53:32
Citazione di: Darko il 13 Aprile 2019, 10:52:29
Al di là che l'immagine possa piacere o meno, la seconda risulta avere colori più normali?

Quella a destra mi sembra abbia colori più realistici e naturali.

@Buntolo ok, grazie. Era quello che volevo capire.
Aspetto un colorimetro, ma ad occhio sembra essere decisamente migliore quella a destra
Io quella a dx la vedo troppo verde. Ma è anche vero che sto monitor ha colori un pò strani.

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Davvero ben fatto, complimenti  :tnz:
Il bere trionfa sempre sul male

Thanks. In pratica devo di mettere l'immagine nella cartella e fare il push su git.
Fine
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ce ne sono alcune che mi piacciono davvero tanto. Peccato che da telefono non riesco a fare zoom per vedere meglio. Ancora non ho ripreso in mani un PC :asd:

Citazione di: zeek il 27 Maggio 2019, 07:22:36
Ce ne sono alcune che mi piacciono davvero tanto. Peccato che da telefono non riesco a fare zoom per vedere meglio. Ancora non ho ripreso in mani un PC :asd:

Ti stai riprendendo ?
prova coi piedi .  :P


@Toshio Di, perché l'ho modificato. Del resto sono su GitHub xD
https://darkomir.github.io/impressing_light
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#2697 02 Giugno 2019, 18:33:49 Ultima modifica: 02 Giugno 2019, 18:37:54 di Toshio
Molte belle alcune e ottimo l'insieme. Dei dubbi sulla terza dall'alto settore di sinistra, quella con l'insegna della farmacia. E invece @Darko la terza dal basso sempre settore di sinistra cosa minchia sono quei due "cosi" bianchi? Comignoli? di una casa o di forni a legna? Piccole ciminiere, chessò di un laboratorio artigianle?

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#2699 02 Giugno 2019, 18:57:32 Ultima modifica: 02 Giugno 2019, 19:00:03 di Toshio
Ah ecco comingnoli di forni... minchia 33 metri!   :pipp: non l'avrei mai detto dalla foto. Le hai viste dall'interno le cucine? devono essere abbastanza impressionanti anche i forni veri e propri.  :ysy: