Citazione di: mustangtux il 12 Gennaio 2013, 03:20:04
Volevo una serie da 20 min da inserire prima di addormentarmi...  Ho visto le prime due puntate di community: mi ha fatto abbastanza schifo per me bocciata alla grande.

:mko: :mko:


Citazione di: mustangtux il 12 Gennaio 2013, 03:20:04
Volevo una serie da 20 min da inserire prima di addormentarmi...  Ho visto le prime due puntate di community: mi ha fatto abbastanza schifo per me bocciata alla grande.
:mko: :mko:

(cit.)
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Boh non so che farci,  ho visto solo le prime due puntate ma mi sono sforzato talmente tanto ad arrivare in fondo che non penso proprio di vederne altre...    Ed é veramente raro che io interrompa una serie.


io l'ultima serie che ho visto è bsg :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."


Io ormai sono condannato a peppa pig, barbapapà, postino pat ecc.  :'( :'(
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 13 Gennaio 2013, 13:35:29
Io ormai sono condannato a peppa pig, barbapapà, postino pat ecc.  :'( :'(

Solidarietà :bye:

Citazione di: noi3 il 13 Gennaio 2013, 13:35:29
Io ormai sono condannato a peppa pig, barbapapà, postino pat ecc.  :'( :'(

in diverse occasioni ho potuto vedere dal vivo il caso. mi disssp moltix, ma devo dire che c'è anche di peggio, ossì, moooolto peggio. :ysy:

I teletubbies, a quell'ora dorme ancora  :gna:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


Boh ho visto solo le prime due puntate, e suo serio ho riso solamente una volta...

Citazione di: mustangtux il 13 Gennaio 2013, 15:39:36
Boh ho visto solo le prime due puntate, e suo serio ho riso solamente una volta...

di teletubbies?

Citazione di: Mind il 13 Gennaio 2013, 16:05:12
Citazione di: mustangtux il 13 Gennaio 2013, 15:39:36
Boh ho visto solo le prime due puntate, e suo serio ho riso solamente una volta...

di teletubbies?

:rp: :rp:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

 https://www.youtube.com/watch?v=PnC6l6_TaMA

https://www.youtube.com/watch?v=NPnCt0IktfQ

low budget, rievocatori spessi, belle idea, accuratezza storica, poesia.
mi è piaicuto da matti  :mki: :mki: :mki:

grazie per la recensione, volevo proprio un parere per caire se ne valesse la pena vederlo  :ysy:

#117 14 Gennaio 2013, 15:27:12 Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 15:34:12 di eldar
Citazione di: mustangtux il 14 Gennaio 2013, 15:10:29
grazie per la recensione, volevo proprio un parere per caire se ne valesse la pena vederlo  :ysy:
sul serio?  :omg:

-la ricostruzione dei costumi è ottima (i vestiti perfetti, le armature han un due sbavature sui normanni, ma cazzo 10 a 1 a tutti i fimoni storici contemporanei) con chicche notevoli
-le ambientazioni sono perfette.
-il lato oplologico (armi) curatissimo. Si nota che non hanno usato armi da film ma repliche combatready da combattimento rievocativo, quindi senza filoe con la punta stondata per darsi sul serio ma senza farsi troppo male (bravehert succhia)
-combattimenti molto ben fatti. Si lega al punto armi: le comparse non sono pipinotti in costume ma rievocatori di gruppi britannici che sanno quel che fanno (così come han istruito bene gli attori) quindi sia gli scontri singoli che le battaglie sono ricotruiti precisamente e plausibilemnte con le tecniche strategiche dell'epoca  (salvo piccolissime sbavature) a favore di realismo e non di scenicità moderna.
-per dire la battaglia di hastings vera e propria viene spiegata dalla voce narrante con tanto di schema esplicativo dei movimenti delle truppe che si alterna alle scene di combattimento.
-i singoli dettagli, dei costumi, dei vestiti & acconciature, fino alle singole scene sono presi fedelmente dall'arazzo di bayeux che fa da filo conduttore alla storia e apparendo come confronto quando una singola scena rapppresenta un ricamo preciso dell'arazzo stesso. Una figata.
- splendida la voce narrante
-le singole scene sono intervallate da citazioni delle fonti dell'epoca da cui sono ispirate
-il lato linguistico è ben curato e spiegato da sottotitoli.
-alcune idee per le scene (tipo che quelle in nottura siano girate in notturana con la natura illuminazione semplicemente  riprese con telecamere a infrarossi) mi son sembrate ottime. realismo a pacchi.

e al di la di questo..che già non è molto, è moltissimo, per il genere...anche la cura dal punto di vista cinematografico (casting/fotografia/recitazione*) mi ha soddisfatto assai.

*gli attori sono ben scelti. niente bellocci da ruolo: solo facce plausibili per il vero contesto
un po troppe poche barbe forse, ma sonq uestioni di lana caprina e magari non si riusciva a fa rimpelosire molti ^^


In sostanza fonde perfettamente un documentario di alto livello con un bel film..non risultando di preciso nessuno dei due.
Una delle cose migliori abbia mai visto in contesto di film storico IMO (a riguardo salto volutamente l'H)

guarda che conoscendo la tua "esperienza" mi bastava che dicessi che è valido perchè me lo vedessi XD
btw bel pippone  :asd:

ma così magari metto curiosità e lo guarda anche qualcun'altro..che magari imparate qualcosa  :asd: