Citazione di: Cire il 05 Settembre 2016, 09:06:42
Facciamo prima delle prove con una antennina che ho qui, che ne dici?

affare fatto. dimmi te dove e quando.
e bentornato dalle ferie. adesso lavora!

Lavoro lavoro.

Dove direi da te, visto che è lì che andrà montata. Quando non lo so.

Citazione di: Cire il 05 Settembre 2016, 12:01:50
Lavoro lavoro.

Dove direi da te, visto che è lì che andrà montata. Quando non lo so.

vabbè, quando hai tempo, penso che a breve dovrei perdere il free internet gentilmente offerto dalla vodafone, però non muoio senza, mi attaccherò da altre parti.
facci con calma.

Grazie, anche perchè è sempre più difficile trovare una sera libera.

#24 10 Febbraio 2017, 21:58:12 Ultima modifica: 10 Febbraio 2017, 22:07:49 di Mind
comunque...
mi sono fatto una bella cultura su stecazzo di antenne. le info trovate in giro sono molte, ovviamente ci sono in giro una marea di stronzate. quello che so è che mi serve un'antenna da 2.4 GHz, di dimensioni non esagerate, di tipo direzionale (tipo la yagi o quelle a forma di piatto o rete), possibilmente alimentata tramite power over ethernet (ancora meglio se l'adattatore è incluso), con cavo ethernet e non sma (per poterla collegare direttamente al pc, magari in un secondo momento ad u router wifi), tutte le altre caratteristiche che siano ovviamente le migliori possibili (velocità, processore, ram, kit di montaggio incluso, gain il più alto possibile, ecc ecc...).
budget: 150 circa massimo.

intanto mi serve un'antenna che prenda un segnale che si trova a circa 600m in linea d'aria, ma con molti ostacoli in mezzo. quindi penso che andrò per una UBIQUITI AG-HP-2G16 sulla quale ho trovato tutte info buone, anche se non sono sicuro al 100% che fa il caso mio. in ogni caso è di dimensioni abbordabili e le specifiche credo possano andare bene per quel che mi serve.
sono, però, indeciso se prendere la AG-HP-2G16 oppure AG-HP-2G20. l'ultima è più grande in dimensioni (il che è un problema), ma ovviamente ha caratteristiche migliori a fronte di una differenza di prezzo di circa 14 euro.
se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre.

Una volta avrei saputo dirti qualcosa , ma adesso sono fuori da troppo tempo e quindi taccio .  :smoke:

Citazione di: Mind il 10 Febbraio 2017, 21:58:12
comunque...
mi sono fatto una bella cultura su stecazzo di antenne. le info trovate in giro sono molte, ovviamente ci sono in giro una marea di stronzate. quello che so è che mi serve un'antenna da 2.4 GHz, di dimensioni non esagerate, di tipo direzionale (tipo la yagi o quelle a forma di piatto o rete), possibilmente alimentata tramite power over ethernet (ancora meglio se l'adattatore è incluso), con cavo ethernet e non sma (per poterla collegare direttamente al pc, magari in un secondo momento ad u router wifi), tutte le altre caratteristiche che siano ovviamente le migliori possibili (velocità, processore, ram, kit di montaggio incluso, gain il più alto possibile, ecc ecc...).
budget: 150 circa massimo.

intanto mi serve un'antenna che prenda un segnale che si trova a circa 600m in linea d'aria, ma con molti ostacoli in mezzo. quindi penso che andrò per una UBIQUITI AG-HP-2G16 sulla quale ho trovato tutte info buone, anche se non sono sicuro al 100% che fa il caso mio. in ogni caso è di dimensioni abbordabili e le specifiche credo possano andare bene per quel che mi serve.
sono, però, indeciso se prendere la AG-HP-2G16 oppure AG-HP-2G20. l'ultima è più grande in dimensioni (il che è un problema), ma ovviamente ha caratteristiche migliori a fronte di una differenza di prezzo di circa 14 euro.
se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre.

Quoto per le Ubiquiti, la più piccola dovrebbe tirare 10km.

#27 13 Febbraio 2017, 15:57:15 Ultima modifica: 13 Febbraio 2017, 16:30:20 di Mind
Citazione di: Cire il 13 Febbraio 2017, 08:32:29
Quoto per le Ubiquiti, la più piccola dovrebbe tirare 10km.

10km lo scrivono nelle specifiche, poi nella pratica bisogna vedere... ostacoli, dislivelli, ecc ecc... comunque è roba buona.

comunque è saltato fuori un tizio che vendeva una TL-WA5210G a 30 euri compreso cavo da 15 metri.
lui mi diceva che la usava per connettersi a trentino network, per poi mandare in casa la rete tramite un router. stessa cosa che serve a me e che voglio fare io. con la piccola differenza che io sono più lontano dalla sorgente della rete ed ho anche ostacoli in mezzo.
allora l'ho presa, ma non riesco a configurarla porca troia... sarà una cagata, ma non riesco. comunque la rete che serve a me non riesce a prenderla; o meglio: la prende ma a scatti e molto male. quindi mi serve un'antenna più potente (parecchio più potente...).

in ogni caso, anche se con questa non raggiungo lo scopo numero 2 (connettermi a stocaz di trentino network), posso comunque prendere qualche rete vodafone wifi (vedi messaggi precedenti di questo topico). non è il massimo, ma mi permette di avere internet gratis.

ora devo solo sistemarla (facile? no! non so dove far passare il cavo perchè non posso bucare il muro), attaccarci un router per mandare poi il wifi in casa (?), configurare il tutto (io no sa come fare), procedere alla masturbazione.

EDIT: tanto per farvi capire quanto non prende l'altenna https://i.imgur.com/cYF1zZ8.png