Installare Windows è una cagata pazzesca, scarichi l'iso da qui

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO

poi ti fai una chiavetta avviabile così

http://blog.nln.it/usb-installazione

poi fai avanti avanti fine e hai fatto.

Comunque vengo a trovarti se hai la birra in frigo  :sbav:

Citazione di: Cire il 29 Luglio 2016, 17:08:40
Installare Windows è una cagata pazzesca, scarichi l'iso da qui

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO

poi ti fai una chiavetta avviabile così

http://blog.nln.it/usb-installazione

poi fai avanti avanti fine e hai fatto.

Comunque vengo a trovarti se hai la birra in frigo  :sbav:

ok, comunque dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
magari ci sentiremo e vediamo cosa fare, le birre son sempre lì.  :tnz:


@Toshio causa periodi densi di impegni, scrivo solo ora. E manco a dirlo, non posso dirti come va il portatile del mio amico. L'ha distrutto :facepalm:.
Dopo il fattaccio dell'aggiornamento a Windows 10 di cui avevo scritto, è andato tutto bene per forse un mese (non ero arrivato, sempre per questioni di tempo, a fargli la famosa installazione di ubuntu). Poi gli succede che da una penna che perde gli cade inchiostro sul pad del mouse, difatti mi invia la foto, c'è tutto il pad blu. "Il pad non va più, ma poco male mi compro un mouse".
Una settimana fa: "Alcuni tasti hanno smesso di andare, non riesce a stare acceso, non va nemmeno la schermata di login, ho chiesto a un mio amico che studia informatica e ha fatto / detto " non ci ho badato più di tanto, a esser sinceri, già ho da fare, se poi devo infognarmi a cercar di capire cosa sia successo...
A sto punto o era davvero un maledetto bidone, oppure l'amico ha un futuro come distruttore di pc  :lkof: (bella la cosa dell'ombra :ysy:)

A breve invece me lo prendo io un notebook, sto valutando gli I5 che vedo in giro, ho addocchiato qualche offerta interessante :pipp: su quello sarò in grado di fare una recensione, l'altro mi sa che è meglio lasciar perdere

 :shocked: Inchiostro "percolato" sotto al pad? Azz... Eh sarebbe da aprire per vedere che è successo. Bisogna vedere/verificare se gl'altri problemi hanno questa come causa oppure si sarebbero comunque presentati, e allora si ricorre alla garanzia. :ysy:

Come non detto, sono stato da lui ieri e va alla perfezione, solo ogni tanto succede che qualche tasto si preme da solo, nel senso che viene scritta una lettera (non che fisicamente si preme lol). E ha detto che a volte fa come un "bip!", ma non ha saputo dire altro.
Se riesco a rivederlo in questi giorni, allora gli faccio sta fatidica installazione e ciao.

Secondo voi comunque un processore i5-4210U è vecchio / scadente ? Perchè avrei trovato un notebook che costa relativamente poco, e siccome le altre caratteristiche sono buone (6Gb di ram, 1 tera di disco), penso che il prezzo sia per via del processore.
il portatile è questo
https://www.trony.it/online/informatica/computer-portatili/notebook/acer-e5-573g-518w_sku-2160001892
io l'ho trovato in un altro negozio