Mi spiace , passerò per malfidente , ma , non la provo . Solo pensare a cosa hanno/stanno facendo li userei solo essere trainati con l auto finché non ci si trovi piú nulla , e sono anche stato molto buono , generoso .  :naughty:









Tutto .  :asd:

Ma sono in modalità off .  :verovero:

#19850 08 Dicembre 2017, 13:54:57 Ultima modifica: 08 Dicembre 2017, 15:10:33 di Buntolo
@the_original_g @TonyWhite @madnessmike (ci sono altri programmatroti?) Per imparare a programmare in java, è meglio usare editor di testo (Atom) + Java CLI oppure Netbeans?

Su richiesta gennoide > https://bubs.altervista.org/index.php?topic=1218.0

Per imparare ti consiglio BlueJ. È un IDE scritto per questo scopo.

Citazione di: TonyWhite il 13 Dicembre 2017, 00:30:21
Per imparare ti consiglio BlueJ. È un IDE scritto per questo scopo.

È interessante e mi sembra fatto bene, molto didattico, solo che sono estremamente più lento ed è molto grafico come IDE, mi sa che ho bisogno di qualcosa un po' più "pro".

Ho un dubbio secolare che mi attanaglia: come caaaaaacchio si fa a fare click destro in una cartella sovraffollata? Mi fa sempre il click su un qualche file, mentre io voglio farlo sulla cartella. Se si usa la vista anteprima o icone è facile, mentre se si usa lista o dettagli è impossibile per me: devo fare livello superiore, entrare nuovamente nella cartella e fare click destro usando la tastiera, così non verrà selezionato nessun file e il menù di tasto destro sarà riferito alla cartella.

C'è un metodo più semplice? C'è modo di "deselezionare" un file selezionato? Non ho trovato niente su google e non riesco a trovare delle parole chiavi adatte.

Mi sembra sia possibile anche con o coi tasti della tastiera , purtroppo non ho la possibilità di provare per postarli .  :beer:

Citazione di: Buntolo il 15 Dicembre 2017, 17:44:03
Citazione di: TonyWhite il 13 Dicembre 2017, 00:30:21
Per imparare ti consiglio BlueJ. È un IDE scritto per questo scopo.

È interessante e mi sembra fatto bene, molto didattico, solo che sono estremamente più lento ed è molto grafico come IDE, mi sa che ho bisogno di qualcosa un po' più "pro".

Ho un dubbio secolare che mi attanaglia: come caaaaaacchio si fa a fare click destro in una cartella sovraffollata? Mi fa sempre il click su un qualche file, mentre io voglio farlo sulla cartella. Se si usa la vista anteprima o icone è facile, mentre se si usa lista o dettagli è impossibile per me: devo fare livello superiore, entrare nuovamente nella cartella e fare click destro usando la tastiera, così non verrà selezionato nessun file e il menù di tasto destro sarà riferito alla cartella.

C'è un metodo più semplice? C'è modo di "deselezionare" un file selezionato? Non ho trovato niente su google e non riesco a trovare delle parole chiavi adatte.

Cosa intendi per "pro"?

Ho usato in ambito didattico molti IDE, tra cui i famosissimi Eclipse e NetBeans. Mi sono innamorato di BlueJ, che ho trovato migliore sia come principiante, sia come utente esperto.
Ad esempio, gli altri sporcano(modificano ed eliminano) il mio codice con le procedure automatiche, come ad esempio la costruzione di GUI.
Tieni questo documento, sono certo che ti sarà utile.

Devo dire che l'ho usato tipo 5 minuti e poi l'ho mollato.  :asdrule: :facepalm:
È che l'ho trovato troppo "mouse" centrico, mi aspettavo una specie di editor di testo orientato alla programmazione in Java, quel che voglio fare fondamentalmente è scrivere. Mi aspettavo una roba tipo MS Visual Studio o Code::Blocks.

E allora riaprilo :rp:

Cosa ti serve? Imparare java con un "ello uòrd"? Una classe con metodi vuoti e 2 istruzioni in croce? Calcoli?

Citazione di: TonyWhite il 18 Dicembre 2017, 12:56:47
E allora riaprilo :rp:

Cosa ti serve? Imparare java con un "ello uòrd"? Una classe con metodi vuoti e 2 istruzioni in croce? Calcoli?

Le cose basilari per interfacciarmi con database, leggere file di testo o simili (tipo csv o che so io), scrivere su file di testo e minchiate così.

Non devo progettare Minecraft 2.  :squomg:

Beh, Minecraft è più facile
Qui c'è la guida completa di Oracle per la gestione dei database.

#19859 27 Dicembre 2017, 17:39:28 Ultima modifica: 27 Dicembre 2017, 18:06:02 di eldar
@Buntolo
niente di sbagliato.

se ti interessano proporzioni e fisica della cosa:

https://www.youtube.com/watch?v=SRXvYP2T1k8

presentazione del calcolatore online e spiegazione

https://www.youtube.com/watch?v=FkPC4jWCsI0

https://www.youtube.com/watch?v=0tEc7vgjDfY