Errore ci fu

Scrot è una utility da riga di comando.

Il programma che dicevo io è Shutter


Sta di fatto che Scrot esiste davvero :rp:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Sissica il 07 Marzo 2017, 10:34:25
...
Allora, nel Dash spunta un'app chiamata appunto Screenshot con icona una fotocamera che mi fa anche selezionare l'area  :asdrule:
Ora me la piazzo sulla barra laterale.
Probabilmente è la stessa che funge quando vado di Fn+Prn Scr

:ysy: Nel mio ubuntu 16.04 con unity ( sì   :asd:) si chiama schermata e ci sono le 3 opzioni: cattura l'intero schermo/la finestra corrente e seleziona l'area da catturare. L'ho provata e pare funzionare.

Citazione di: Darko il 07 Marzo 2017, 16:19:54

Sta di fatto che Scrot esiste davvero :rp:
Non ho dubbi, almeno una metà della della popolazione ce l'ha e lo utilizza. :asd:  E spesso se lo Sgrat.
   

Citazione di: Darko il 07 Marzo 2017, 16:19:54
Errore ci fu

Scrot è una utility da riga di comando.

Il programma che dicevo io è Shutter


Sta di fatto che Scrot esiste davvero :rp:

Se è a comando ancora meglio  :asd:

Però già con tutti i piccoli spunti che mi avete dato il tutto è più facile
Quanto ve voglio bbene  :-*

Citazione di: Toshio il 07 Marzo 2017, 16:37:38
Citazione di: Sissica il 07 Marzo 2017, 10:34:25
...
Allora, nel Dash spunta un'app chiamata appunto Screenshot con icona una fotocamera che mi fa anche selezionare l'area  :asdrule:
Ora me la piazzo sulla barra laterale.
Probabilmente è la stessa che funge quando vado di Fn+Prn Scr

:ysy: Nel mio ubuntu 16.04 con unity ( sì   :asd:) si chiama schermata e ci sono le 3 opzioni: cattura l'intero schermo/la finestra corrente e seleziona l'area da catturare. L'ho provata e pare funzionare.


Si è quella ;)  (Ho il pc in inglese)

Citazione di: Sissica il 07 Marzo 2017, 10:34:25
Citazione di: Buntolo il 06 Marzo 2017, 19:06:36

1) I portatili come il tuo usano un disco da 2 pollici e mezzo di raggio. La domanda significa "Hai un altro disco per portatili?" L'intento è farti installare una distro Linux seria, clonare sul solito disco l'installazione di Windows, provare se tutto funziona e scambiare i dischi in modo indolore senza perdere un minuto di produttività.
2) Ok, è un portatile ancora accettabile e decente.
3) Sono dei [non]dischi superveloci, tipo delle penne USB ma molto più veloci e da usare al posto dei dischi. Se ne vuoi comprare uno potrebbe essere l'occasione per passare a un sistema più decente.

Quando fai lo screenshot, appare un programma come pop-up? Se sì, come si chiama?

Altrimenti guarda se dal menù di Unity esiste un'applicazione per fare screenshot e se c'è modo di capire il nome, magari cercando di modificare le voci del menù e vedere quale comando esegua. Se nemmeno da lì è possibile apri il gestore dei programmi/pacchetti e scerca "screenshot" per vedere cosa ci sia installato.

1) Io apprezzo molto la fiducia e la disponibilità, ma forse non è chiaro il livello di incompetenza qui  :asd:

Allora, nel Dash spunta un'app chiamata appunto Screenshot con icona una fotocamera che mi fa anche selezionare l'area  :asdrule:
Ora me la piazzo sulla barra laterale.
Probabilmente è la stessa che funge quando vado di Fn+Prn Scr

Quanti brividi di ribrezzo ti son venuti a sentire dash e barra laterale?  :rotfl:

:o

Come hai fatto a installare Windows?

Stai cominciando a trollare vero?  :asd:

Windows già c'era.
Io sono riuscita a partizionare e a non sputtanarlo per metterci accanto Ubi  :asdrule:

Citazione di: Sissica il 07 Marzo 2017, 19:10:10
Stai cominciando a trollare vero?  :asd:

Windows già c'era.
Io sono riuscita a partizionare e a non sputtanarlo per metterci accanto Ubi  :asdrule:

No, ero seriamente stupito.  :asd:

Come quando scopro trentenni che non sanno manco cucinare della pasta: come cazzo hanno fatto a vivere fino a oggi?

pero non ha detto quale windows , a proposito di video chiamate con Tony e Darko , che facevate .  :lkib:

In videochiamata Tony e Cire.
Darko l'ha vista di presenza. :lkof:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: sheldon il 07 Marzo 2017, 22:31:34
pero non ha detto quale windows , a proposito di video chiamate con Tony e Darko , che facevate .  :lkib:
Sono informazioni riservate.

Citazione di: sheldon il 07 Marzo 2017, 22:31:34
pero non ha detto quale windows , a proposito di video chiamate con Tony e Darko , che facevate .  :lkib:

Windows 7.
Ma tanto mi è scomparso dal Grub e non ci posso accedere più  :asdrule:

Io fumavo alla finestra mentre loro due si scervellavano per capire il problema  :asd:

Citazione di: Darko il 07 Marzo 2017, 22:34:38
In videochiamata Tony e Cire.
Darko l'ha vista di presenza. :lkof:

La videochiamata di certo più pudica  :asd:

Se vuoi c'è la famosissima procedura di ripristino di grub.

Si, mi sa che l'abbiamo già fatto una volta.
Questa?
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino

(Come vedete sto accumulando problemi vari, ma al momento non mi ci dedico più di tanto perchè se sputtano pc, tesi e file salvati poi mi tocca saltare nel Reno  :asd:)

Avrai già provato a dare sudo update-grub, giusto?
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Collega a cui parlavo del redmi4 l'altra settimana mi si è presentato oggi col suddetto in mano ringraziandomi del consiglio.
Ne ho approfittato per toccarlo e spippolare un attimo...è davvero un macinino delizioso.

Citazione di: Sissica il 08 Marzo 2017, 10:08:20
Si, mi sa che l'abbiamo già fatto una volta.
Questa?
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino

(Come vedete sto accumulando problemi vari, ma al momento non mi ci dedico più di tanto perchè se sputtano pc, tesi e file salvati poi mi tocca saltare nel Reno  :asd:)
Può essere...

Boot-repair sta facendo cose da 20 minuti e io sono bloccata in ufficio e soprattutto spaventata all'idea che all'avvio non ci sarà manco  DOS.
:EYJfo:

Ho trovato questo sito con prezzi molto buoni:
https://www.digitec.ch/it
Per alcuni foni anche più bassi dell'Italia (se considerate il cambio valuta).

Indi, ho selezionato questi:
http://www.hdblog.it/compara/3264-3274-3124-3271.html
Dalle caratteristiche che vedo le differenze sono minime...sbaglio?
Scartiamone qualcuno forza che sono troppi e non so scegliere :asd:

Io scarterei il Sony che è inferiore agli altri sia come processore che come batteria.

Dal sito dicono anche che fa video solo in FullHD, anche se ha una fotocamera da 23MPx.

Sugli altri è dura, vai a sentimento.

I Motorola sono sempre aggiornati.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta