Ho un paio di hard disk da 2.5" che collego al computer con un adattatore USB. Ora uno di questi è destinato a rimanere sempre collegato ad un computer fisso.
Posso prendere un adattatore e collegare il mio hard disk come un normale IDE?
Sarà più veloce?

se uno volesse, potrebbe prendere un adattatore (solo covai intendo) e collegarlo via usb? se sì, dove si trovano??
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Quel computer non ha le USB3, credo che abbia le USB2. Quindi il paragone lo faccio tra USB2 e un normale hard disk interno.

io ho un ATA da 20GB e sotto natale un SATA (penso 2) da 640GB e soeri n SATA 3 da 2TB. mi servirà un cavo per collegare questi hd da 2,5" per trasferire la roba (più che altro tra gli ultimi due) io ho 2 USB3,posso farlo?
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

I sata si possono collegare direttamente alla scheda madre come un normale disco.

Invece un adattatore per hd da 2.5" che mantenga una buona velocità?

Citazione di: Cire il 12 Aprile 2013, 17:56:12
I sata si possono collegare direttamente alla scheda madre come un normale disco.

a me serve qualcosa da esterno.. (lo userei come disco esterno di rete, e devo copiare da un protatile a un disco)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Un adattatore sata-usb?
Il bere trionfa sempre sul male

L'hard disk che ho è di un portatile. Attualmente è collegato al computer fisso con un adattatore usb. Invece vorrei abbandonare l'usb per installarlo come un comune hard disk. Ad esempio, usare uno slot vuoto di fronte al case per installarci un adattatore per hard disk da 2,5".
Domani vi dirò il modello della scheda madre.

Se vuoi installare l'hd all'interno del fisso ti serve il solito cavo sata, quello dell'alimentazione ed un supporto apposito che ti permette di fissare i dischi da 2,5" sul case (che invece usa lo standard da 3,5")

Il bere trionfa sempre sul male

io ai tempi l'avevo fissato usando delle viti più lunghe oppure lasciandolo lì a penzoloni senza fissarlo.

:genius:

Citazione di: MadnessMike il 12 Aprile 2013, 21:30:03
Un adattatore sata-usb?

yep

alla mediamondo lo trovo?
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Non ne ho la più pallida idea. :asd:
Se ho bisogno di accessori particolari, preferisco prenderli sull'internet o, se ho urgenza dal tecnico in paese. Il mediamondo va bene solo per prenderci le chiavette usb :verovero:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: MadnessMike il 13 Aprile 2013, 17:32:45
Non ne ho la più pallida idea. :asd:
Se ho bisogno di accessori particolari, preferisco prenderli sull'internet o, se ho urgenza dal tecnico in paese. Il mediamondo va bene solo per prenderci le chiavette usb :verovero:

o per provarci con le commesse.  :bean:

Apparte che alcuni case non necessitano del supporto perchè i dischi hanno i buchi per le viti anche sotto.

Citazione di: Cire il 15 Aprile 2013, 08:43:51
Apparte che alcuni case non necessitano del supporto perchè i dischi hanno i buchi per le viti anche sotto.

tipo il mio. :freddy:

http://www.eprice.it/accessori-hd-AKASA/d-3863616


http://www.eprice.it/box-esterni-hard-disk-MANHATTAN/d-4122101

possono andare bene per collegare un hd da 2,5" sata e ata a un pc via usb?

se sì domani o dopo domani ordino
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

http://www.eprice.it/box-esterni-hard-disk-STARTECH.COM/d-3649099

http://www.eprice.it/box-esterni-hard-disk-DIGITUS/d-4132333

questi?

hanno limiti di dimensione? (se ci devo fioccare un hd da 2TB vorrei andasse ;) )
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Io presi un adattatore usb per scoprire poi che l'hd non ci entrava XD

Citazione di: mustangtux il 15 Aprile 2013, 22:47:06
Io presi un adattatore usb per scoprire poi che l'hd non ci entrava XD

per gli adattatori sono sicuro, perchè ho un 2,5" e sono per hdd da 2,5" o ssd ;)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1