visto che pare essere il topic etico del foro lo piazzo qua.

un TedTalk sul tradimento e sul significato di questo nel contesto dei rapporti umani nella società contemporanea
ho trovato alcuni passaggi/concetti molto azzeccati ed interessanti

https://www.ted.com/talks/esther_perel_rethinking_infidelity_a_talk_for_anyone_who_has_ever_loved#

qui la trascrizione ita
(too long for buntolo)

http://www.internazionale.it/notizie/2015/07/20/tradimento-esther-perel

Ted talk sono veramente interessantissimi.
Appena arriva il pc me lo guardo con calma.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Lunghetto proprio, penso lo leggerò stasera.

Nulla di nuovo, solite cose. Si cerca l'attenzione, questo e quello, si vuole l'avventura, il partner che non si sente più in dovere di mantenere lo status quo e allora tradisce a sua volta, la possibilità di ricominciare.

Tradiamo perché ci piace coddare (e in qualche caso non riteniamo il partner abbastanza importante), questo è quanto :asd: C'è da dire che noi maschi abbiamo il bisogno di doverci riprodurre, e il fattore novità influisce :lkib: :lkirule:

Ovviamente non sono a favore del tradimento. È una cosa che accade, ma non ne sono a favore. Eventualmente, si previene e si evita di decidere di farsi devoti. Poi sono anche figghio di due teste di cacchio separate, di cui una di sesso maschile particolarmente incline all'epoca, quindi c'è da dire che sono di parte.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 29 Luglio 2015, 17:45:10
Nulla di nuovo, solite cose. Si cerca l'attenzione, questo e quello, si vuole l'avventura, il partner che non si sente più in dovere di mantenere lo status quo e allora tradisce a sua volta, la possibilità di ricominciare.

Tradiamo perché ci piace coddare (e in qualche caso non riteniamo il partner abbastanza importante), questo è quanto :asd: C'è da dire che noi maschi abbiamo il bisogno di doverci riprodurre, e il fattore novità influisce :lkib: :lkirule:


e invece c'era scritto tutt'altro.

ovverosia che non sono le "solite cose" -e qui appunto sta l'eterno errore sociale dell'uomo ad assolutizzare il suor elativo attuale-  ma che che son schemi piuttosto complessi che rispecchiano mutamenti della percezione sociale e che non si presentavano  o lo facevano per ragioni ed in maniere diverse, aka erano tutt'altro- in contesti differenti
(che ora possono essere differenti in Burkina faso, ma che erano differenti anche qui 200 anni fa)

hai dato una risposta buntola.

L'ho letto tutto.

@eldar puppa  :asdrule:

Ades ven zò pali de fer.


:rp:

appena da pc ti do +1 per la citazione non l'ho nemmeno visto il video ma mi ha fatto lollare la voce del genio :rp:

Citazione di: eldar il 29 Luglio 2015, 18:50:35
Citazione di: shishimaru il 29 Luglio 2015, 17:45:10
Nulla di nuovo, solite cose. Si cerca l'attenzione, questo e quello, si vuole l'avventura, il partner che non si sente più in dovere di mantenere lo status quo e allora tradisce a sua volta, la possibilità di ricominciare.

Tradiamo perché ci piace coddare (e in qualche caso non riteniamo il partner abbastanza importante), questo è quanto :asd: C'è da dire che noi maschi abbiamo il bisogno di doverci riprodurre, e il fattore novità influisce :lkib: :lkirule:


e invece c'era scritto tutt'altro.

ovverosia che non sono le "solite cose" -e qui appunto sta l'eterno errore sociale dell'uomo ad assolutizzare il suor elativo attuale-  ma che che son schemi piuttosto complessi che rispecchiano mutamenti della percezione sociale e che non si presentavano  o lo facevano per ragioni ed in maniere diverse, aka erano tutt'altro- in contesti differenti
(che ora possono essere differenti in Burkina faso, ma che erano differenti anche qui 200 anni fa)

hai dato una risposta buntola.

Per me è una solita cosa, quasi super-cazzolata :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


Citazione di: eldar il 29 Luglio 2015, 15:20:06
visto che pare essere il topic etico del foro lo piazzo qua.

un TedTalk sul tradimento e sul significato di questo nel contesto dei rapporti umani nella società contemporanea
ho trovato alcuni passaggi/concetti molto azzeccati ed interessanti

https://www.ted.com/talks/esther_perel_rethinking_infidelity_a_talk_for_anyone_who_has_ever_loved#

qui la trascrizione ita
(too long for buntolo)

http://www.internazionale.it/notizie/2015/07/20/tradimento-esther-perel

finalmente ho avuto modo di leggerlo: molto molto carino.
:Gianni_approve: