"Artista" trentino, forse lo conoscete.


E comunque quella è anche fecondazione eterologa :asd:

ce ne vuole a non conoscerlo
le formiche son molto famosissime...e a me piacciono un mucchio.

perchè "artista" virgolettato?
uno per essere artista deve essere di idee liberali? o magari non può avere anche le convinzioni più diverse o bislacche?
:pipp:

"Artista" perchè 1) mi ha fatto cascare le palle, e 2) a me piace anche, ma oggettivamente è ripetitivo fino allo spasmo e fa solo dei puntini neri con gli occhi.

Abita a 1km dal mio ufficio.

Citazione di: Gabo il 24 Giugno 2015, 11:29:03
"Artista" perchè 1) mi ha fatto cascare le palle, e 2) a me piace anche, ma oggettivamente è ripetitivo fino allo spasmo e fa solo dei puntini neri con gli occhi.
manzoni inscatolava merda, fontana faceva un taglio uno su una tela... fior fior di artisti son ripetitivi fino allo spasmo, in tutte le epoche specie nella contemporaneità.
Dai su, ok ti ha fatto cascare le palle, ma non è che ad uno levi o togli la meritorietà  perchè ha idee che non condividi...uno è artista se è apprezzato come tale, specie se è tanto apprezzato da viverci con le opere che crea e che quindi può renderlo un lavoro, le cause che sostiene o le idde in cui crede lo rendono criticabile quanto chiunque altro ma non c'entrano un cacchio di nulla con la caratura artistica


Citazione di: eldar il 24 Giugno 2015, 11:55:40
manzoni inscatolava merda, fontana faceva un taglio uno su una tela... fior fior di artisti son ripetitivi fino allo spasmo, in tutte le epoche specie nella contemporaneità.
Dai su, ok ti ha fatto cascare le palle, ma non è che ad uno levi o togli la meritorietà  perchè ha idee che non condividi...uno è artista se è apprezzato come tale, specie se è tanto apprezzato da viverci con le opere che crea e che quindi può renderlo un lavoro, le cause che sostiene o le idde in cui crede lo rendono criticabile quanto chiunque altro ma non c'entrano un cacchio di nulla con la caratura artistica

Quindi Vettori è un artista dello stesso calibro di Manzoni o fontana? :pipp:
Diciamo che sono più disposto a perdonare posizioni strane/del cazzo a chi è davvero un artista con la a maiuscola (esempio: carmelo bene).



CitazioneQuindi Vettori è un artista dello stesso calibro di Manzoni o fontana? :pipp:
Diciamo che sono più disposto a perdonare posizioni strane/del cazzo a chi è davvero un artista con la a maiuscola (esempio: carmelo bene).

aehm...
Citazione..uno è artista se è apprezzato come tale, specie se è tanto apprezzato da viverci con le opere che crea e che quindi può renderlo un lavoro
un maestro artigiano orafo che si disegna i modelli è un artista, un compositore di musica che tu ritieni merda è comunque un artista, un liutaio è un artista, un architetto è un artista, senza che nessuno di questi sia ripettivamente  Benvenuto Cellini, Bach,Stradivari o Palladio.
Sennò ti dico tranquillamente che Vettori per me è più artista di Manzoni o Fontana che so stati acclamati e ossannati per delle orrende merdate al cui confronto "le formiche" son somme vette artistiche...che come vedi son giudizi personali vuoti per quanto legittimi perchè che Manzoni e Fontana siano artisti  è cosa deliberata ed assodata da altri e dalla definizione di cui sopra...che incontrino il mio gusto o meno.
E questo prima ancora di discernere se le loro idee personali mi stiano sul cazzo o meno

Citazione di: Cire il 24 Giugno 2015, 12:03:19
Io no, è bbona?
^

#11 24 Giugno 2015, 12:30:58 Ultima modifica: 24 Giugno 2015, 12:33:52 di Gabo
Vabbeh, cos'è l'arte? Cos'è un artista? Sono circa 2500 anni che l'uomo si interroga sull'argomento, ovviamente senza cavarne un ragno dal buco. So solo che la quantità di pubblico non determina la qualità ne dell'opera, ne dell'artista. Così come so solo che l'arte non deve servire a nulla. Certo è che ci si aspetta una certa sensibilità da un "artista", e quella è proprio una caduta bassa e popolana, non di certo la provocazione di un grande pensatore.

E comunque non me la ricordo più la figlia. :asd:

CitazioneSo solo che la quantità di pubblico non determina la qualità ne dell'opera, ne dell'artista.
e difatti qui era il mio punto: tu dai giustamente  il tuo giudizio sulla qualità dell'opera e dell'artista non sul fatto lo sia o meno un artista, quello è un dato relativamente oggettivo determinato invece proprio dalla quantità/qualità del pubblico e dalla tipologia di lavoro svolto
un pittore/musicista/artigiano/poeta/scrittore etc. è un artista se vende/viene apprezzato anche se secondo te/me è un cane e meriterebbe il rogo delle opere

Citazione. Certo è che ci si aspetta una certa sensibilità da un "artista", quella è proprio una caduta bassa e popolana, non di certo la provocazione di un grande pensatore.
lars von trier è un mezzo nazista, resta un artista.
posso essere un grande artista ed un completo coglione, un compositore magnifico ma completamente omofobo, uno scrittore favoloso e scrivere e sostenere l'inferiorità della donna, il più geniale dei pittori ed essere pedofilo.
non è per difendere lui nello specifico, fregasega
il concetto è condanna come autore per aver espresso semplicemente il proprio endorsment s una questione dibattuta e la concezione di "artista" se la pensi come io dico che devi pensarla

Sì ma un conto è esprimere un'idea, un conto è esprimerla con mezzucci di basso livello.

La lista di grandi artisti con idee del cazzo è infinita e non starò a citarli. Il problema è che vettori non è lars von trier, è un montagnino che disegna formiche stilizzate per le agende ed ha sparato una cazzata pesante.  Il resto sono solo sofismi.

Citazione di: Buntolo il 24 Giugno 2015, 14:09:43
Sì ma un conto è esprimere un'idea, un conto è esprimerla con mezzucci di basso livello.

mezzucci si basso livello

cioè che un disegnatore esprima la sua idea coi suoi disegni?!



la differenza fra le due è che con uno si è d'accordo con l'altro no.
però mi scazza la modalità due pesi due misure, come scrivevo sopra

Eld amami lo stesso <3


Citazione di: eldar il 24 Giugno 2015, 14:36:24
Citazione di: Buntolo il 24 Giugno 2015, 14:09:43
Sì ma un conto è esprimere un'idea, un conto è esprimerla con mezzucci di basso livello.

mezzucci si basso livello

cioè che un disegnatore esprima la sua idea coi suoi disegni?!



la differenza fra le due è che con uno si è d'accordo con l'altro no.
però mi scazza la modalità due pesi due misure, come scrivevo sopra

Non è vero che ci sono due pesi e due misure. Ci sono un sacco di autori che fanno satira tenendo di sottofondo una linea politica che non ci piace, ma apprezziamo lo stesso. Vettori nega un diritto umano, ed è intrinsecamente liberticida.

boh, c'è diversa gente che sostiene sia l'una che l'altra tesi, quindi sinceramente tutto questo sbandieramento di "retrogrado" "liberticida" "diritti" etc, mi sembra solo un modo per far morire il contraddittorio.





Lo sapevo che non dovevo dirlo xD

Citazione di: Gabo il 24 Giugno 2015, 14:38:53

Non è vero che ci sono due pesi e due misure. Ci sono un sacco di autori che fanno satira tenendo di sottofondo una linea politica che non ci piace, ma apprezziamo lo stesso. Vettori nega un diritto umano, ed è intrinsecamente liberticida.

Perché questo dovrebbe renderlo meno artista di altri? :pipp:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula