Tsipras è il nuovo primo ministro greco.
Sin ad subito ha portato avanti una politica anti austerità che prevede un cozzar di corna con la trojka europea.
E per portare avanti le sue idee ha fatto l'inconcepibile (apparentemente, almeno): si è alleato con un partito della destra nazionalista e omofoba, Grecia Indipendente.
In pratica questi due partiti hanno una e una sola cosa in comune: la politica anti austerità.
Credo sia chiaro quale sia la priorità del governo Tsipras.

Perché in Italia, quando c'è stata la possibilità di fare qualcosa di analogo, non si è fatta?
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Perchè siamo in Italia.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Non cambierà un cazzo perché uno contro tutti non è propriamente facile, se non impossibile. Scusate se ho detto tutto terra terra.

Se poi bastava così "poco", allora siamo coglioni a non aver smaniato in Europa. Tra l'altro non ho ben capito se è finito il semestre italiano in Fuck-EU in cui si diceva costantemente "omg il smstr dobiam catciare le palle!!".


Citazione di: Darko il 27 Gennaio 2015, 13:01:43
Perché in Italia, quando c'è stata la possibilità di fare qualcosa di analogo, non si è fatta?

Perché la coalizione europea è dannatamente larga. Ne fanno parte tutti i maggiori partiti politici. E comunque in Italia qualunque presa di posizione anti-europa è considerata populistah e demagogah (due termini che si cacciano sempre a caso, come fanno gli analfabeti funzionali - peggiori di me - quando parlano).
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Occhio che Tsipras non è antieuropeista.
Ha dichiarato ampiamente che continuerà a rispettare e supportare l'Unione Europea.
Quello che non gli va giù è proprio l'austerità e il modo, in funzione di questa, in cui è stato formulato il prestito da parte della BCE.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ha problemi con l'austerità, dovrebbe averne anche con tutto il resto di ciò che è considerato europeista. Ogni volta che l'Unione Europea tira fuori qualcosa è sempre molto preoccupante.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 27 Gennaio 2015, 14:14:36
E comunque in Italia qualunque presa di posizione anti-europa è considerata populistah e demagogah (due termini che si cacciano sempre a caso, come fanno gli analfabeti funzionali - peggiori di me - quando parlano).
ecco e non ho parole per spiegare quanto mi faccia dannatamente incazzare questa cosa.

Per me è demagogia e populismo se non viene seguita da proposte circoscritte e fattibili, come qualunque cosa, del resto.

Se solo seguita da slogan, allora, come si dice da noi: "megliu u tintu pruvatu ca u tintu a pruvari"
Fermo restando che il nostro problema non è la comunità europea, unico motivo per cui non siamo ancora falliti, ma la "comunità italiana"
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

imho demagogia e populismo sono due parole che ad oggi sono state pronunciate da tutti, per tagliare corto senza "scadere nel dialogo".
dipende anche cosa intendi per "antieuropeista".
se non accettare determinate imposizioni significa essere antieuropeista, allora siamo freschi.
antieuropeista, per me significa anti "europeofili" xD

e comunque come non puoi sapere cosa succederebbe uscendo, non puoi nemmeno sapere cosa sarebbe successo restando fuori. (mi aspetto la dovuta fustigazione xD)

Antieuropeista significa che vuole uscire dalla comunità europea.
Cosa che lui ha ribadito più e più volte non volere fare.
Semmai non vuole sottostare a quelle politiche economiche imposte dall'alto e che si sono dimostrate inefficaci.
C'è da vedere il discorso debito, anche perché a quel punto l'Italia sarebbe diretta interessata e come creditore e come debitore a sua volta (se rinegoziano quello della Grecia, devono rinegoziare Italia e Spagna)
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#9 28 Gennaio 2015, 16:54:25 Ultima modifica: 28 Gennaio 2015, 16:59:25 di zeek

Ma guarda che è quello che vado dicendo da secoli ;D
A noi serve più Europa e meno stati nazionali.
È un dato di fatto.
E per noi Italia sarebbe la salvezza su molti fronti.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 28 Gennaio 2015, 17:58:14
Ma guarda che è quello che vado dicendo da secoli ;D

è che ti "conosco" da nemmeno un anno  :patpat:

Citazione di: zeek il 29 Gennaio 2015, 01:37:59
Citazione di: Darko il 28 Gennaio 2015, 17:58:14
Ma guarda che è quello che vado dicendo da secoli ;D

è che ti "conosco" da nemmeno un anno  :patpat:
Hai ragione troppo poco .  :asd: Poi sono i amici che ti fregano .  :smoke:


:notbad:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#15 04 Febbraio 2015, 22:48:12 Ultima modifica: 04 Febbraio 2015, 22:49:54 di Darko
Cercate su google questa news e guardate chi l'ha pubblicata :asd:

In pratica una mezza bufala :asd:

controinformazione, goccedilibertà, nuovaresistenza, forntediliberazionedaibanchieri (giuro che esiste) ecc ecc.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Immaginavo già dal nome del sito :asd: E neanche un giornale.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Sono l'unico a pensare che l'Europa sia l'unica speranza per noi?
Per me ci vuole un'Europa forte che conti più dei singoli stati, altrimenti ci faremo stuprare da USA, Russa, Cina ed India.
Inoltre penso sia l'unica cosa in grado di salvarci da noi stessi e dai nostri politici.

Così come é ora non va bene, una unione di banche non puoi chiamarla nazione.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#19 17 Febbraio 2015, 13:53:16 Ultima modifica: 17 Febbraio 2015, 13:54:54 di Darko
Citazione di: Buntolo il 17 Febbraio 2015, 12:02:28
Sono l'unico a pensare che l'Europa sia l'unica speranza per noi?
Per me ci vuole un'Europa forte che conti più dei singoli stati, altrimenti ci faremo stuprare da USA, Russa, Cina ed India.
Inoltre penso sia l'unica cosa in grado di salvarci da noi stessi e dai nostri politici.

Io sono d'accordo con te, ma
Citazione di: noi3 il 17 Febbraio 2015, 13:15:40
Così come é ora non va bene, una unione di banche non puoi chiamarla nazione.

L'europa deve essere europa. Non Germania, Italia che fanno parte dell'europa.
O si fa una federazione seria, con politiche comuni, o non si esce vivi dall'evoluzione del mercato globale, né dai conflitti internazionali
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula