Dacia forevah (se avessi i soldi).
La xiaiomi del trasporto  :asd:

Una Duster ha un rapporto qualità prezzo mostruoso, altre sono più cragna :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Si, Sandero e duster. Avessi i soldi le uniche auto che prenderei nuove

Il Dokker Stepway mi ispira un sacco, ancor di più del Duster.

Che poi full optional sei sotto i 16K di listino.

O anche il Lodgy Stepway, che è orribile da vedere, ma non dev'essere male.

Buoni motori e fulloptional alnprrzzo di una 500. Non saranno spettacolari da vedere ma cazzo (e poi a me il sandero stepaway  anche esteticamente piace)

Tutti quelli che conosco con una 500 sono incazzati neri. Batterie esaurite dopo 8 mesi dall'acquisto, interni che cadono a pezzi, centraline che impazziscono, quadri che si rompono da soli durante i tragitti.

Mia suocera ne ha una della prima serie, ovviamente ultimo restyling, e non si è mai lamentata.
Ma, ovviamente, la usa da suocera :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Sono d'accordissimo, e anche il dokker stepway con un colore decente non è male.

Io poi ho avuto il sandero prima serie e apparte cambiare pastiglie dei freni ogni 8000Km non ho mai avuto problemi.

Quando ho cavato un guardrail che mi si è piazzato in mezzo alla strada ho capito che sono anche sicure, e non è neppure scoppiato l'airbag.

Citazione di: Darko il 17 Maggio 2016, 12:20:31
Mia suocera ne ha una della prima serie, ovviamente ultimo restyling, e non si è mai lamentata.
Ma, ovviamente, la usa da suocera :asd:

Boh esteticamente non sono neanche male secondo me. Ma se al prezzo spropositato si aggiunge anche questo, beh fanculo. :asd:

Per essere accettabili come prezzo dovrebbero costare come la UP o cloni (Mii, Citigo, quindi intorno ai 10'000€ scarsi.

Invece sono curioso di vedere come sarà la Skoda Kodiaq, ma penso sarà come la Seat Ateca.

Citazione di: Cire il 17 Maggio 2016, 11:39:49
Il Dokker Stepway mi ispira un sacco, ancor di più del Duster.

Che poi full optional sei sotto i 16K di listino.

O anche il Lodgy Stepway, che è orribile da vedere, ma non dev'essere male.
ho fatto prendere la lodgy versione gazzetta al papi. (era l'unica in pronta consegna, praticamente full optional a meno di 16k )

Citazionepronta consegna, praticamente full optional a meno di 16k

e in questo sta la figata delle dacia

Ovviamente lo hanno già tamponato.


Eh si, poca roba, era in città, frenata tarda del tipo.

Citazione di: eldar il 17 Maggio 2016, 10:40:01
Dacia forevah (se avessi i soldi).
La xiaiomi del trasporto  :asd:
Non sono d'accordo sul paragone. Una dacia ha un prezzo basso di listino, è vero, ma proprio per questo quando vai a comprarla non fanno praticamente sconti. Invece magari per auto paragonabili di altri costruttori spesso il prezzo di listino è parecchio più alto rispetto al prezzo vero che ti fanno in concessionaria, per cui spesso il divario tra una dacia e una qualsiasi altra roba diventa minimo - e però magari con poco di più hai una macchina un po' più moderna rispetto ad una basata sulla piattaforma clio II del '98 (non è un'iperbole). Quindi imho non è roba che si avvicina neanche lontanamente al rapporto qualità/prezzo di xiaomi, e d'altra parte sarebbe irriproducibile in un mercato con margini così bassi e sensibili come quello automobilistico - roba che pure i costruttori premium, che pure tirano fuori margini migliori dei generalisti, sono comunque costretti a contrattare con i fornitori i prezzi dei pezzi al centesimo. Quando l'auto elettrica diventerà di massa (cioè quando le batterie caleranno di prezzo e verranno prodotte in volumi adeguati) allora sì che vedremo una commoditizzazione del mercato un po' come il mercato dei pc o dei furbofoni.

Citazione di: mustangtux il 17 Maggio 2016, 12:42:59
Citazione di: Cire il 17 Maggio 2016, 11:39:49
Il Dokker Stepway mi ispira un sacco, ancor di più del Duster.

Che poi full optional sei sotto i 16K di listino.

O anche il Lodgy Stepway, che è orribile da vedere, ma non dev'essere male.
ho fatto prendere la lodgy versione gazzetta al papi. (era l'unica in pronta consegna, praticamente full optional a meno di 16k )

Recensione?

Io l'ho guidata una sola volta, mi piace come tenuta e risposta.
Consumi come da aspettative, circa 20 al litro.  Per macchinone del genere va benissimo.

I pasti dietro veramente comodissimi (i due in fondo)  e fanno impressione, sembra di stare in una galleria.

Non so, dubbi o domande in particolare?

Quello, volevo capire se era comoda, se i 7 posti sono vivibili, se con i 7 posti hai ancora del baule, se si guida decentemente, cose positive e cose negative.

Citazione di: Darko il 17 Maggio 2016, 09:17:00
Questa a maggior ragione.
La versione base è a partire da 17.500€ circa.
A quel punto non saprei :pipp:

Più che altro finalmente un 1.4 metano da 120CV e 210Nm.
Finora esisteva solo quello da 110CV/205Nm tedesco montato su Golf, Leon e A3 che partono da prezzi un po' più alti.

L'unica cosa è che la Tipo è un po' troppo grossa, vorrei quella meccanica e motore su una hatchback 5 porte.  .-.


Citazione di: Staffan De Mistura il 17 Maggio 2016, 13:46:21
Citazione di: eldar il 17 Maggio 2016, 10:40:01
Dacia forevah (se avessi i soldi).
La xiaiomi del trasporto  :asd:
Non sono d'accordo sul paragone. Una dacia ha un prezzo basso di listino, è vero, ma proprio per questo quando vai a comprarla non fanno praticamente sconti. Invece magari per auto paragonabili di altri costruttori spesso il prezzo di listino è parecchio più alto rispetto al prezzo vero che ti fanno in concessionaria, per cui spesso il divario tra una dacia e una qualsiasi altra roba diventa minimo - e però magari con poco di più hai una macchina un po' più moderna rispetto ad una basata sulla piattaforma clio II del '98 (non è un'iperbole). Quindi imho non è roba che si avvicina neanche lontanamente al rapporto qualità/prezzo di xiaomi, e d'altra parte sarebbe irriproducibile in un mercato con margini così bassi e sensibili come quello automobilistico - roba che pure i costruttori premium, che pure tirano fuori margini migliori dei generalisti, sono comunque costretti a contrattare con i fornitori i prezzi dei pezzi al centesimo. Quando l'auto elettrica diventerà di massa (cioè quando le batterie caleranno di prezzo e verranno prodotte in volumi adeguati) allora sì che vedremo una commoditizzazione del mercato un po' come il mercato dei pc o dei furbofoni.

Vero. Conosco chi ha preso il Duster e ha fatto un affarone. Conosco però anche chi NON ha preso il Dacia nonricordoche perché a poco più ha preso una Clio.