Non fidarti delle tempistiche dei tecnici, dicono sempre "domani ti faccio sapere" ma poi passano i giorni.

Senza RAM non bippa..
Scheda madre o processore bruciati
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Cire il 16 Marzo 2018, 08:30:50
Non fidarti delle tempistiche dei tecnici, dicono sempre "domani ti faccio sapere" ma poi passano i giorni.

e piu giorni passano e piu costa .  -.-

Citazione di: Sacco il 16 Marzo 2018, 16:39:35
Senza RAM non bippa..
Scheda madre o processore bruciati

Si , ma ti ricordi se érano attivi i segnali per i bip ? Io ogni tanto li disattivavo (perché quando staccavano la corrente , poi all accensione faceva sempre i bip , dissipatore senza sensore e ram a 2000 anziché 1333 ) . Poi li ho rimessi . Se non fà i bip , credo sia la scheda madre , é la prima a essere presa in accensione . O anche l altoparlante rotto , successo anche quello .  :verovero:

Citazione di: Sacco il 16 Marzo 2018, 16:39:35
Senza RAM non bippa..
Scheda madre o processore bruciati
Togli anche quello, se non bippa o è lo speaker o è la scheda madre.

Controlla lo speaker e in caso boh, cerca una scheda madre usata, ma devi pagarla poco.

Domanda nel mercazzino  :ysy:

Niente beppa nemmeno con le cuffie  :facepalm:
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Sacco il 19 Marzo 2018, 19:31:08
Niente beppa nemmeno con le cuffie  :facepalm:

Non lo fà sentire nelle cuffie se ricordo bene . Per provare , basta prendere un altoparlante di poca potenza e appoggiare i fili su quello esistente , basta che non abbia il filtro per le frequenze o al limite toglierlo .

Non lo fa con le cuffie, il beep viene fatto solo col diffusore audio collegato ai due connettori speaker sulla scheda madre:

Non lo fa
È un onore per me permetterti di conoscermi

Allora hai lo stesso problema mio. Scheda madre andata.

Già , una brutta rogna .  :(

Citazione di: sheldon il 20 Marzo 2018, 17:43:59
Già , una brutta rogna .  :(
Na bela merda direbbero qui,

Ragazzi, ho dato una occhiata io al suo pc, ho visto che in assistenza non hanno smontato neanche il processore per verifica. Io purtroppo non avevo un altro processore o una scheda per la prova, sono componenti relativamente nuovi e non ho ancora niente per provare. La scheda non da segni di vita ne con cicalino ne con speaker e neanche con le cuffie. La scheda una volta ha già subito una fulminata dove è saltata la rete e gli abbiamo messo una scheda pci per ethernet. Non ci sono messaggi neanche senza la cpu (di solito ti dice "no cpu"). Dall'altra parte partono le ventole e cose quali riguardano varie alimentazioni. Penso che comunque problema sta nella mobo, però non posso essere certo. Ci sono miriade di schede ed ognuna funziona a modo proprio e non si può essere sicuri al 100%.   

Potrebbe essere l alimentatore che non funzia bene , parte tutto ( ventole hd ) ma non fa andare bene niente .  :lkib:

@hadz68 , di che pc parli .

Citazione di: sheldon il 21 Marzo 2018, 18:46:02
Potrebbe essere l alimentatore che non funzia bene , parte tutto ( ventole hd ) ma non fa andare bene niente .  :lkib:

@hadz68 , di che pc parli .

Sto parlando del pc di Sacco (sempre se non ho sbagliato il topic  :asd: :asd:). Ho provato il mio alimentatore la mia scheda video e altre cose. Staccato ogni cosa non necessaria al funzionamento. Ovviamente fatto clear cmos ad ogni modifica hardware e altre cose.

Meh direi scheda madre a questo punto, anche se in teoria potrebbe essere morto anche il processore, dato che non si può capire con una scheda difettosa.

L'alimentatore di Sacco funziona sul tuo PC?

Citazione di: Buntolo il 21 Marzo 2018, 21:06:12
Meh direi scheda madre a questo punto, anche se in teoria potrebbe essere morto anche il processore, dato che non si può capire con una scheda difettosa.

L'alimentatore di Sacco funziona sul tuo PC?

Guarda non ho controllato, perché avevo attaccato il mio alimentatore. Io spesso riparo dei pc agli amici e un po di componenti ho a casa (non tanti, ma per fare un po di prove). Io solitamente controllo le tensioni con multimetro con e senza carico (lavoravo da ragazzo da un riparatore dei televisori per cui anche le riparazioni a livello elettronico non mi sono sconosciute). Di solito se è andata solo la mobo il processore non dovrebbe avere problemi, ma se ha subito una scarica e ha delle parti in corto potrebbe bruciarti la scheda nuova. Di fatto comunque gli ho assemblato io il pc e so che componenti sono di buona qualità e io ancora non ho quel tipo di componenti per poter fare le prove, e non ho neanche lo strumento per controllo delle mobo. Con quello trovi componente lo cambi e via. 

Ciao @hadz68, che bello sentirti.

Io non avrei molti dubbi a sto punto sul fatto che sia la mobo.

Citazione di: Cire il 22 Marzo 2018, 11:31:44
Ciao @hadz68, che bello sentirti.

Io non avrei molti dubbi a sto punto sul fatto che sia la mobo.

Ciao Cire  :asdrule: :asdrule: