Probabilmente è ancora funzionante. Lì, in mezzo alla monnezza e alle frasche :lki:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

ecco bravo hai detto ciò che io non ho potuto :asd:

Citazione di: zeek il 14 Maggio 2016, 10:25:33
ok non l'avete trovato ma se l'aveste trovato sarebbe stato ancora funzionante :lkof:
Citazione di: Darko il 14 Maggio 2016, 13:00:05
Probabilmente è ancora funzionante. Lì, in mezzo alla monnezza e alle frasche :lki:
GIA' e per quello c'ho perso pure tempo, discretamente convinto che funziosse ancora, l'avevo cercato per bene ma niente.
Era il mio primo cellulare... :crying:
Era celeste-frocetto.  :rp:

per l'acquisto arrivo eh ...  ;D

Comunque io sono del parere che ci stia trollando tutti :lkof: Siete in trepidante attesa di domande che non arriveranno mai :lki:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

in realtà, come ho già detto, il tempo per le domande è scaduto: siamo già passati allo spam, e lo sanno tutti che quando un topic va in vacca, va in vacca.
Se proprio vuole deve aprire un nuovo tropico ed esporre i quesiti prima del time out :lokf:

Citazione di: shishimaru il 15 Maggio 2016, 11:31:49
Comunque io sono del parere che ci stia trollando tutti :lkof: Siete in trepidante attesa di domande che non arriveranno mai :lki:
:???: Perchè dovrei?

Drastico taglio di pippone; che prevedeva l'esprimere tutta l'avversione verso i parlofoni, una ricetta per un pasta sfiziosa e altre minchiate.
Ora chiaro che risucivo a cavarmela da solo ma Primo) l'avversione quindi non è che mi appassiona molto l'argomento e secondo) che cazzo ne escono due a settimana; quindi approffitto di qualcuno che è già più informato e gli piace leggere sull'argomento. :)
L'esplosione a cui si è assistito aumento potenza cpu/gpu(dell'architettura arm) dotazione ram qualità schermi/fotocamere e tante altre cose non credo che nei prossimi tre anni sarà come negli scorsi tre. L'idea che mi sono fatto è che tra qualche tempo ci si assesterà, non ci saranno queste enormi differenza tra una generazione e l'altra; confermate prego. Non so quanto vicino sia questo "rallentamento" ma non credo tantissimo.
E allora sì uno smartphone "che duri" magari spendendo un po' avrà senso. Neanche vi devo dire cosa si può fare con soc (completi di tutto) sui 100-150€ e la longevità prevista. In quest'ambito 200€ e si ha qualcosa che non si può pretendere che duri. Lo so sono ambiti diversi e non paragonabili ma ciò non toglie che mi stia alquanto sulle palle la cosa che li trovi obbiettivamente e in assoluto dei prodotti dimmerda.   

Io l'hardware lo so anche valutare il punto è sicuramente il software e il supporto.
Vorrei un supporto il più longevo possibile. Ma partiamo dell'acquisto...sul software verrano poi.
Utilizzo: Ok la scelta dipende dall'utilizzo... Come utilizzo il mio parlofono attuale? Mimandolo.
Posso prevedere che non ci giocherò e che comunque non sarà un uso intensivo neanche in navigazione. Alla fine ho sempre ritenuto che se una persona deve farne un uso del genere che si prenda un tablet o un portatile leggero. Che dire certo vorrei che la navigazione risulti fluida.   
Batteria: Come tutti quelli abituati ai cellulari quando sentono quanto dura la carica negl'odierni parlofoni gli girano i coglioni. E qui si apre il discorso se sia il caso di preferirne uno con batteria sostituibile( e sono pochi mi pare) oppure no; o meglio certo che è preferibile ma non a scapito di altre caratteristiche (non troppo).
Se tanto sarà da buttare prima che abbia problemi di carica allora...   
E che non scaldi! lo trovo inconcepibile magari molti lo sopportano in cambio di prestazioni migliori, io lo trovo inconcepibile.   
Audio: sì m'interessa prediligerei qualcosa che abbia un buon audio sia cuffia che viva-voce.
Robustezza: eh sì darei parecchia importanza a quest'aspetto; so che non c'è da aspettarsi la robustezza dei fidi vecchi nokia, ma magari qualche brand/modello ha curato particolarmente quest'aspetto. il mio cell ha percorso davvero km in caduta libera.
SIM: dual sìm? preferibilmente sì. mi pare tra le caratteristiche ormai quasi di serie anche sulla fascia medio bassa.
RAM: 2 o 3 di ram? Dipende cosa voi più informati prevedete per il prossimo futuro nel panorama mobile (non mi fate il discorso uno può avere anche più ram ma essere meno fluido di quello che ne ha meno perchè è ottimizzato male... già so  ;)e non vale solo i tel, hardware mal sfruttato).
Ovviamente non vorrei trovarmi nel giro di un'anno e mezzo a dire che mi fa fatica.
SO: Android o non android? Quando penso a win mi sta sulle palle per definizione dall'altra ho letto di tutto sulla sicurezza/privacy di android.
E ubuntuphone... chenne so magari mi appassiono ai parlofoni ma per ora dubito. So che è immaturo e forse proprio per questo è adatto a uno come che al momento non ha chissà che pretese. So che la gente che l'ha preso infatti lo considera il secondo telefonino o comunque nella maggiroparte dei casi ne ha un altro. Il punto è che, vado a memoria, non mi aveva impressionato l'hardware che montavano rispetto al prezzo.
So che vengono anche classificati come smartofoni da smanettoni e non: ora a prima vista è chiaro che non sembrerei adatto ma se per smanettoni si intende nel periodo iniziale fare un po' di cosette leggersi qualche istruzione vabbene anche il tel da "smanettoni"; se invece vuol dire conoscere android più nel dettaglio ovviamente no.
Foto: Eh sì mi piacerebbe le meglio possibile però va bilanciato con il resto delle esigenze.
Risoluzione: mah boh. si sentono le opinoni pù disparate l'importante è che che non dia fastidio in lettura peròoo... boh su questo non ho un'opininone precisa. 
SIM: Micro o nano sim? ci sono motivi per preferire?
Dimensioni: eh cazzo a me 5" sembrano già n'esagerazione però mi pare la tendenza sia quella, 5/5". e se il tel "per me" è il padellone in ghisa che dire... pazienza. 
Budget: per vari motivi ho oscillato da "spendo sui 300 scarsi così mi dura un pò" a "vaffanculo spendo 150 prendo una cosa che mi fa tel magari robusto certe cose non le fa proprio chissenefrega e poi fra un anno-due ci ripenso. Anche visto e considerato che esistono anche i tablet e che con i nuovi skylake core M usciti eh beh... anche la soluzione smartfon economico ma affidabile e per il resto un tablet non l'ho completamente scartata.
Mi sono assestato recentemente sul classico budget medio 180-220. poi tutto sta alle offerte non è che se a 230 c'è l'affarone che è stupido perdere mi tiro indietro.
Tutto sommato sono un attirato dall'idea di spendere poco, accontentarmi, e quando sarà prendere un tel principale. Anche questa un'opzione non scartata: dipende un po' che mi dite.
Design: A però quello sembra... che l'hanno copiato da... ma quant'è brutto...
Sbatte un emerita. :ysy:

A vobis. E grazie.

Redmi 3 Pro
Batteria 4100mAh
Scossa in metallo 3gb di ram 32 di rom
Dual Sim
Meno di 200€
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Toshio il 15 Maggio 2016, 23:24:46
Citazione di: shishimaru il 15 Maggio 2016, 11:31:49
Comunque io sono del parere che ci stia trollando tutti :lkof: Siete in trepidante attesa di domande che non arriveranno mai :lki:
:???: Perchè dovrei?


Scherzavo ;)

Comunque seguirei il consiglio di Darko :ysy: Se proprio non quello, allora un Motorola Moto G senza pensarci troppo.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#28 16 Maggio 2016, 00:19:46 Ultima modifica: 16 Maggio 2016, 00:23:34 di Toshio
Sì ho visto che lo consigliavate... stavo anche per acquistare qualche mese fa, sempre Xiaomi il Redmi Note2 che avevo trovato in offerta.
...E il Moto G guarderò le caratteristiche d'entrambi.  :ysy:
Quindi escludereste la soluzione smartphone economico? non ne vale la pena? non hanno un buon rapporto qualità prezzo al momento? considerando che come dicevo non è neanche questione di budget nel mio caso;fino ai 250 c'arrivo anche (di più NO per principio) figuriamoci a breve, se tutto va bene, mi devo trasferire, e l'abitazione è a rustico quindi immaginatevi comme "balleranno" gl'euro ,altro che 50, a seconda di cosa si decide di fare. E' solo che mi piace fare acquisti ponderati.   
Citazione di: shishimaru il 15 Maggio 2016, 23:54:46
Scherzavo ;)

Sì-sì, certo :)

@Toshio guardati la gamma RedMi e Redmi note di Xiaomi.
Poi a 250 un one plus dovresti trovarlo, ma li chiedo a @eldar
Meizu e Motorola altre possibilità.
Sono tutte case che seguono bene lo sviluppo Android.
Dopo vediamo dove acquistare per evitare rogne
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

usati si, trovi anche gli X a quei soldi.

Citazione di: Darko il 16 Maggio 2016, 09:03:06
@Toshio guardati la gamma RedMi e Redmi note di Xiaomi.
Poi a 250 un one plus dovresti trovarlo, ma li chiedo a @eldar
Meizu e Motorola altre possibilità.
Sono tutte case che seguono bene lo sviluppo Android.
Dopo vediamo dove acquistare per evitare rogne


Anche se Meizu non me la sento di consigliarlo, la flyme ha ancora qualche problemino, ma forse è perchè uso la beta.

Sto guardando... nel frattempo se avete altre idee/risposte ai miei dubbi...
Tra l'altro è un'impressione solo mia che quando si va nei siti che parlano di smartofoni parlando dei commenti sono quasi tutti insopportabili? peggio di quando si parla di politica: intanto sono tutti espertoni, s'incazzano subito e c'è una percentuale di bimbiminkia altissima. e sopratutto qualunque cosa uno fa c'è sempre quello che "ne sa" e che al sentire per cosa uno s'è deciso "eh beh ma a quel prezzo non c'è dubbio che era meglio questo o quest'altro (almeno due opzioni)" qualunque cosa fai è una minchiata colossale tranne quella che hanno fatto loro. -.-

Non sbagli e non è una semplice impressione .-.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Non so a quanto ammonterà il prezzo però io aspetterò fine anno e mi guarderei il project ara
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Sacco il 21 Maggio 2016, 09:03:39
Non so a quanto ammonterà il prezzo però io aspetterei fine anno e mi guarderei il project ara
È un onore per me permetterti di conoscermi


Citazione di: Cire il 23 Maggio 2016, 15:00:33
Ti autoquoti?
Mi sono accorto solo ora di sta cosa  :asdno: :asdno:
È un onore per me permetterti di conoscermi


'Proposito molti telefoni "ciaina" non nsupportano la frequenza che utilizza la Winddimerda giusto? Quindi altro operatore.