oddio penso che piallo tutto. Paura tremenda che sto dimenticando di fare il backup di qualcosa di importante ;_;
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: Gennocide il 26 Novembre 2014, 11:54:59
oddio penso che piallo tutto. Paura tremenda che sto dimenticando di fare il backup di qualcosa di importante ;_;

Citazione di: DBIl backup e' Bello, Il Backup e' Buono, Il Backup mi fa dormire sereno alla notte...

Citazione di: Gennocide il 26 Novembre 2014, 11:54:59
oddio penso che piallo tutto. Paura tremenda che sto dimenticando di fare il backup di qualcosa di importante ;_;
Anche io: ho una pessima memoria. Ma ho tutto in could con Dropbox e Drive, e non ci penso due volte prima di formattare.

Uso una root separata ed è l'unica cosa che formatto.
Home e dati sono su partizioni diverse, per cui quando reinstallo mi ritrovo tutto.
A prescindere dal fatto che, comunque, uso molto il cloud
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Da quando mi son morti 2 HD contemporaneamente non mi fido più dei backup locali. In compenso ho tutto più ordinato. Google Calendar, Maps e Keep mi semplificano il lavoro e grazie a Drive e Dropbox posso dormire sogni tranquilli se mi esplode il computer.

Alla fine funziona tutto. Sono riuscito pure ad installare l'ime.

:ルコフ:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: Gennocide il 26 Novembre 2014, 21:30:40
Alla fine funziona tutto. Sono riuscito pure ad installare l'imene.

:ルコフ:
fixed

Ora fai lo metto e rompila :lkib:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


Domani (cioè oggi tra qualche ora) ricordatemi di mettervi +1.

@Gennocide per colpa tua ho rimesso mano a conky
Una giornata persa :facepalm:
Però ho pure il montasdichi automatico :lki:

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Buntolo il 27 Novembre 2014, 01:22:16
Domani (cioè oggi tra qualche ora) ricordatemi di mettervi +1.
@Buntolo
https://keep.google.com/#home
e hai tutti i postit in cloud. Sempre nei limiti della tua privacy.

Io mio conky è orrido e non mi riesce configurarlo.

Intanto lascio questa qui
http://www.iconsplace.com/

@Buntolo che problemi hai?
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#1534 28 Novembre 2014, 11:35:18 Ultima modifica: 28 Novembre 2014, 11:38:15 di Buntolo
Citazione di: TonyWhite il 27 Novembre 2014, 23:47:56
Citazione di: Buntolo il 27 Novembre 2014, 01:22:16
Domani (cioè oggi tra qualche ora) ricordatemi di mettervi +1.
@Buntolo
https://keep.google.com/#home
e hai tutti i postit in cloud. Sempre nei limiti della tua privacy.

Lo sto usando sul cellofono per appunti al volo, liste di cose da fare e cazzatine: finiscono automaticamente nel cloud e chiunque può vederle?
Ovviamente non ci ho messo mai niente di importante.



Citazione di: Darko il 28 Novembre 2014, 10:38:55
@Buntolo che problemi hai?

Il problema è generale, non solo di conky: da anni non personalizzo più un desktop. Giusto ora ho cambiato lo sfondo per la prima volta, da anni. Non riesco a trovare un tema scuro decente, visto che i programmi (soprattutto i browser) si sputtanano, non trovo un tema che mi intrighi perché poi c'è sempre da sistemare le icone.

Con XFCE poi non ci capisco NIENTE! Pare ci siano due temi: uno per menù e simili, un altro per lo stile della finestra.
Intendiamoci: ho trovato vari temi per entrambe le cose, ma mi sembrano siano pochi, moooolto meno rispetto a quel che trovavo ai tempi di GNOME2.
Non riesco a trovare uno stile decente per le finestre, ora vado di elementary o adwaita, ma mi piacerebbe tanto un bel Human Login, che è introvabile.
Altro problema è trovare un tema GTK2+GTK3. Mi piacerebbe tanto che esistesse un desktop "library-free".

Riguardo conky: non so proprio cosa farci, ho smanettato un bel po' le varie voci relative a CPU etc. ma non so nè come andare avanti nè come regolare di fino le barre indicanti l'impiego. Vorrei avessero una sistemazione fissa invece di spostarmi il testo a seconda di quanto siano piene.
Non ho spunti o motivazioni per personalizzarmi conky ed il desktop, sono fortemente demotivato da quando non ho più G2, che ritengo sia stato l'apice per usabilità e completezza (pur con innegabili difetti).

Altro problema sono le icone: mi pare che nei vari temi facciano tutte a cazzotti, ma penso dovrei conoscere meglio le basi del loro funzionamento.
Mi piacerebbe un set di icone in .svg, ci sono tanti tipi di stile che preferisco, non c'è una risposta univoca. Non mi piacciono però le cose troppo "tondeggianti" ed a "cartone animato", nè le robe super ultra minimaliste od il piattume di iOS 7. Le icone in prima pagina in iconsplace.com ad esempio non mi piacciono per nulla.

Xfce, a meno di non mettere mano sui repo dev, è fermo.
Penso che il tuo problema sia legato alla "convivenza" di più toolkit (GTK2, GTK3, QT ecc) che richiedono ognuno le proprie attenzioni.
Anche perché i temi che c'erano per G2 sono gli stessi che usi su xfce. Sono quelli per gtk2.

Se vuoi qualcosa che si avvicini per completezza all'esperienza utente di gnome2 allora prova mate.
Rispetto a xfce è più veloce nello sviluppo e ha mantenuto l'impianto del vecchio gnome, pur cercando, con le dovute difficoltà, di svilupparlo.


Quasi tutti i nuovi set sono in svg, ormai, vedi Numix.
Ma farai difficoltà a trovare un tema moderno non flat o simili :\
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 28 Novembre 2014, 11:45:07
Xfce, a meno di non mettere mano sui repo dev, è fermo.
Penso che il tuo problema sia legato alla "convivenza" di più toolkit (GTK2, GTK3, QT ecc) che richiedono ognuno le proprie attenzioni.
Anche perché i temi che c'erano per G2 sono gli stessi che usi su xfce. Sono quelli per gtk2.

Se vuoi qualcosa che si avvicini per completezza all'esperienza utente di gnome2 allora prova mate.
Rispetto a xfce è più veloce nello sviluppo e ha mantenuto l'impianto del vecchio gnome, pur cercando, con le dovute difficoltà, di svilupparlo.


Quasi tutti i nuovi set sono in svg, ormai, vedi Numix.
Ma farai difficoltà a trovare un tema moderno non flat o simili :\

MATE non mi piace proprio come concetto, soprattutto il fare fork di programmi per poter mantenere le vecchie versioni (da portare poi avanti indipendentemente).

Detesto le icone super semplici e piatte perché ho un fottuto schermo 1920x1080 IPS da 165 PPI: perché cazzo devo tornare "indietro"? Io voglio un'orgia di dettagli visto che posso permettermelo.
E' come diventare miliardari e comprarsi una casa popolare: ma comprati un castello!

Neanche a me piace l'idea di fondo, tant'è che l'ho criticata più volte, ma di funzionare funziona.
Nulla da dire.

Le icone, boh, temi decenti in giro non ne vedo da parecchio
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Buntolo il 28 Novembre 2014, 11:35:18
Citazione di: TonyWhite il 27 Novembre 2014, 23:47:56
Citazione di: Buntolo il 27 Novembre 2014, 01:22:16
Domani (cioè oggi tra qualche ora) ricordatemi di mettervi +1.
@Buntolo
https://keep.google.com/#home
e hai tutti i postit in cloud. Sempre nei limiti della tua privacy.

Lo sto usando sul cellofono per appunti al volo, liste di cose da fare e cazzatine: finiscono automaticamente nel cloud e chiunque può vederle?
Ovviamente non ci ho messo mai niente di importante.
[...]
nessuno può vederle, a meno che tu non abbia la mail di tutte le persone con cui vuoi condividere ogni singola nota.

Ok, sistemato conky, ora "intelligente" e con uno switch, dal momento che non lo voglio sempre tra i piedi

https://www.youtube.com/watch?v=9iZrS7VX1ZE

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula