Messaggi recenti

Ieri alle 19:36:48
Pure io sono allibito da questa come altre cose.
Per esempio dove stracazzo stanno le sanzioni e pesantissime contro Israele che hanno fatto più morti civili in un periodo di tempo molto più limitato, farebbero 6 mesi il 7 Aprile rispetto ai 25 mesi della guerra Russo-Ucraina, e cioè una di una guerra simmetrica ad alta intensità?
Ormai che facciamo due pesi due misure pure i sassi lo sanno.
A mio parere quelli che hanno fatto e votato la proposta, i rappresentanti, di qualsiasi paese europeo, dovrebbero essere dimissionati all'istante. Non sono idonei al ruolo.
Ieri alle 19:21:41
nono in generale mi trovi d'accordo.
allo stesso tempo è un gioco a cui non voglio giocare.
mi rendo conto che non serve a niente fare come gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia.. eppure.. rimango semplicemente allibito vedendo dove stiamo andandoe da lì non mi schiodo.
Ieri alle 18:57:51
Grazie @TonyWhite  ;D
In realtà quando si disquisisce delle ragioni della guerra le origini finanche storiche, la faccenda è molto  complessa ma qui... su questo specifico argomento non è che ci sia da girarci troppo attorno.
Se la facciamo la facciamo sporca confidando (con che grado di convinzione non è dato sapere) che altri, non la Russia, non ci ritorni il favore, perlomeno a breve termine.
Negli ultimi mesi ho dovuto spiegarla almeno quattro volte di persona più o meno negli gli stessi termini. Piccola soddisfazione, certo erano persone "selezionate" ma dopo la "spiegazione" ci sono stati dei "ah non c'avevo pensato, non l'avevo vista da questo punto di vista, in effetti...".

@zeek cosa non ti torna?
Ieri alle 17:00:46
Se oggi c'è questo problema, significa che l'obiettivo è subdolo. Altrimenti si ripristina la configurazione precedente e si lavora meglio sulla nuova.
Ieri alle 11:36:22
Cloudflare sta comunicando agli utenti come procedere per segnalare l'errore di blocco dell'IP.

Qualcuno poi si metterà a fare causa all'AGCOM, magari qualcuno di grosso, e finirà tutto in un "Ops, l'idea è buona ma abbiamo sbagliato a livello tecnico, colpa di xx"

Ieri alle 09:36:55
Ah, mi sono distratto con il tuo post... volevo postare questo

https://github.com/fuckpiracyshield

Qualcuno ha "spawnato" (ciao @Buntolo ) l'intero progetto. Io mi sono già messo come follower.
26 Marzo 2024, 22:35:24
io non so veramente checcazzo pensare.
26 Marzo 2024, 22:02:35
(Scritto un po' in fretta, ho fatto una prima revisione che come tutte le prime revisioni consiste nel togliere bestemmie  :ysy: quasi tutte le parolacce e alcuni errori di battitura.)

Citazione di: TonyWhite il 26 Marzo 2024, 11:05:10L'Europa è sotto il diretto controllo degli USA, che vende armi a nazifascisti. Queste "brave persone" stanno trucidando gli ucraini vicino al confine russo e proprio lì hanno messo i missili a lunga gittata. Putin si è incavolato. Ecco perché "ma poverini gli ucraini" e "gli USA sono bravi e belli". Questa guerra c'è da più di 10 anni e gli USA hanno paura che Putin gli faccia smettere dal comprare armi... sennò l'america perde un cliente.
Non parlavo della situazione generale ma di quest'aspetto in particolare, la proposta al consiglio europeo, che da una parte costituisce un ulteriore passo mica da ridere nella direzione "escalation" ma appunto può avere conseguenze per noi stessi gravissime. Ad ogni modo mi trovi parzialmente d'accordo. Brevemente: la questione armi per quanto importante è secondaria a mio avviso.

So'ssoldi loro eh! Qui non è che ci facciamo "una figura da" con il resto del mondo, proprio ci comportiamo da... aspé come si diceva? non mi viene il termine... ah sì ladri dimmerda!
Io capisco in prima battuta quanti pensino ingenuamente una cosa del tipo " però hanno cominciato loro è giusto che i loro soldi vengano usati per rifondere L'Ucraina". Questo è il primo, primissimo livello di pensiero di approfondimento poi si dovrebbe cominciare a ragionare.
Noi, come occidente in senso lato, non siamo "tecnicamente" in guerra con la Russia. Non ci sono formali dichiarazioni di guerra reciproche. Noi siamo paesi TERZI.
Che un paese si auto-cancelli i debiti verso il paese con cui è in guerra è ovvio.
Quindi cosa avverrebbe? Che dei paesi terzi rispetto ai due belligeranti si arrogherebbero il diritto di prima congelare e poi confiscare i beni di una altro paese.
Facciamo l'esempio a piccola scala. Lo Stato Italiano dopo aver accertato il reato può congelare e dopo il processo, con tutti i gradi di giudizio, confiscare i beni del, a questo punto condannato.
Noi così ci arrogheremmo il diritto di essere LO STATO del mondo. Noi siamo avvocati della difesa della'accusa e giudici del mondo, le altre nazioni sono semplici cittadini. Al di là dell'arroganza insita in una cosa del genere il resto del mondo non potrebbe fare altro che considerarci sia arroganti che un po' ladri e soprattutto inaffidabili.
E se succedesse il contrario? ci piacerebbe? Un gruppo di paesi magari esteso e che magari rappresenta demograficamente la maggior parte del mondo, dei paesi terzi, a una certa dice "tu sei cattivo per questo e per quell'altro motivo" ci congela e poi confisca soldi nostri.
Attenzione al concetto di terzietà: in quest'ipotesi noi siamo in conflitto con un dato paese, arrivano altri paesi che non "c'entrano" nel senso che sono paesi terzi rispetto a noi e al nostro avversario, e ci confiscano una caterva di miliardi.
Penseremmo sia giusto? ci lamenteremmo? Cercheremmo di impedirlo ad ogni costo? Ci incazzeremmo penseremmo "come si permettono"? Ho come la sensazione di sì.
A nulla serve l'obiezione "però c'è una aggredito e un aggressore", si potrebbero citare Iraq Afganistan Libia e quant'altro dove noi eravamo gli aggressori, ma il punto è che si crea un precedente pericolosissimo perché ogni scusa potrebbe essere buona.
Tu non rispetti i diritti umani? Confisco i tuoi beni. Me li fotto proprio. Un paese ha uno scazzo di confine con un'altro, sono stati sparati dei colpi c'è stato qualche morto?
Bene, ti confisco i tuoi beni. E giro i soldi al tuo nemico.
Che noi storicamente, come i russi, abbiamo finanziato quelli che volevamo noi, quelli che ci facevano comodo e spesso dei personaggi dimmerdissima, è pacifico, ma così... neanche scucio i soldi li prendo a te per darli al tuo avversario perchè... sai com'è io sono giudice e giuria.
Esempio da bar, rissa tra due tizi tu stai guardando e parteggi per uno. All'altro gli fai: "ti ricordi i soldi che mi hai prestato? che dovevo investirli per te? Stanno fruttando eh... ma niente non te li ridò scordateli e li dò al mio amico. -Eeeh? Perché? perché hai cominciato tu."
Possiamo permettercelo? perché è giusto o sensato? No, perché agiamo come i bulli del mondo.
 
Oltre che moralmente sbagliato, al netto di questo, c'è proprio il pericolo pratico, grandissimo, che la cosa ci si ritorca contro.
Il pericolo è qualcuno e poi a valanga un tot di altri paesi dicano "sai che c'è? io li levo di là i soldi, questi stronzi quando gli gira me li confiscano con una scusa qualsiasi".
Guarda caso le banche sono "tiepidine" su questa proposta. E te credo! :asd:
Qualcuno potrebbe pensare: Mi faccio una banca tutta mia (con black jack e squillo di lusso :asd:  cit.) e garantisco a tutti gli altri che una cosa del genere è impossibile che succeda, nessuno confisca i fondi degli altri perfino se sono gruppi di paesi a richiederlo. E a qualcuno può venire naturale naturale pensare "allora i soldi li sposto, lì non li lascio, da questi(stronzi) che sono inaffidabili.
C'è comunque il rischio che prima o poi ci succeda la stessa cosa. Prepotenza per prepotenza potrebbe succedere a noi fra qualche anno e ci dovremo pure sentirci dire l'abbiamo fatto noi per primi quindi... muti! E a differenza di noi, che viviamo di eterno presente e che se si parla di cose di soli vent'anni fa reagiamo pure da paraculi infastiditi "ma quello è il passatooo uff sempre a parlare del passatooo", ci sono molti popoli che la memoria ce l'hanno, la coltivano e certe cose "se le segnano".

Noi viviamo in un mondo, in un'economia fondata sul debito. Piaccia o non piaccia. Quest'azione minerebbe alla base questo meccanismo. I debiti si pagano e i soldi degli altri sono... soldi degli altri! Se deroghiamo a ciò potrebbe essere un "tana liberi tutti".

E' una scommessa. Che sia arroganza e bullismo non ci piove, il punto è: possiamo permettercelo senza conseguenza e gravi? Il resto del mondo non è ancora abbastanza "forte" per contrastarci? Azzardata.
Il non-detto il sottinteso ma neanche tanto è che viceversa, se e quando saremo impegnati in azioni militari, con che loro potranno permettersi di fare lo stesso.
A mio parere questa ci ritorna indietro, questa la paghiamo, prima o poi.

"Noi può... voi non può" questo atteggiamento ci rende sempre più simpatici agli occhi di tutto il resto del mondo e non solo di Russi e Cinesi.

Massì metto la scena intera che si adatta e non solo la frase famosa.
Mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un cazzo.
https://www.youtube.com/watch?v=_IRJtcfusQo