25 Maggio 2019, 16:18:44 Ultima modifica: 25 Maggio 2019, 16:33:15 di Buntolo
Il tasto di accensione non funziona più, voglio salvare i dati sul cellulare perché devo ripristinarlo e mandarlo in riparazione, non voglio affidarmi solo al backup Google, voglio più copie dei miei dati.

Non riesco in nessun modo a copiare i dati, nè via cavo, nè via rete:
1- adb pull fallisce;
2- copia a mano da nautilus (arch GNOME 3) o explorer (Windows) falliscono (nautilus dice circa 596234 ore al termine e sta piantato su 0/n file); ho provato a copiare dei singoli file: alcuni vengono copiati, altri no con l'errore "libmtp error:  Could not get file from device";
3- rsync fallisce, sta fisso su "sending incremental file list";
4- copia dal cellulare stesso sul NAS in rete fallisce; ho provato col gestore file Amaze e sta inchiodato al solito file per tanto tempo senza progredire.

Ho provato a copiare tutta la /sdcard (che è virtuale, poiché non c'è nessuna SD), ho provato a copiare solo le cartelle più importanti, ho provato a copiare una cartella con 395MB dentro, non c'è verso di fare nulla. Ho attivato il debug adb, attivato il trasferimento file, dato i permessi al PC, tutto quel che mi viene in mente l'ho fatto.

Quando annullo una delle operazioni 1/2/3/4, il file system del telefono in mtp non è più leggibile e non è nemmeno smontabile, devo uccidere nautilus per poter navigare nuovamente dentro oppure staccare e riattaccare il telefono.

Ho già riavviato il telefono da adb.

Ho esaurito le idee.

Hai provato installando un server FTP sul telefono?

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.primftpd
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 25 Maggio 2019, 17:45:16
Hai provato installando un server FTP sul telefono?

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.primftpd

Ora sto usando airdroid con alcune bestemmie, questo sarà il prossimo in lizza.

Ma non ho capito, il telefono riesci a usarlo o no?

Che telefono è?

Un'app che carica i backup su un cloud l'hai provata?

Citazione di: Cire il 27 Maggio 2019, 12:09:43
Ma non ho capito, il telefono riesci a usarlo o no?

Che telefono è?

Un'app che carica i backup su un cloud l'hai provata?

Non funziona il tasto di accensione, è un Motorola X4.

Il cloud è improponibile con 0.5 KB/s quando va bene.

Quindi non riesci ad usare il telefono e non puoi spegnerlo, giusto?

Citazione di: Cire il 27 Maggio 2019, 19:02:36
Quindi non riesci ad usare il telefono e non puoi spegnerlo, giusto?

Riesco a usarlo per via dell'app Moto che consente di fare varie cose col sensore delle impronte digitali, ma non posso spengerlo, riavviarlo o accenderlo. Se una volta mi finisce la batteria sono fottuto.

Sono riuscito a fatica a fare uno pseudobackup con airdroid, l'ho mandato in assistenza, speriamo in pene.

Credevo qualcuno risolvesse coi smarfhone , ma vedo che non sono l unico ad avere problemi nel fare molte cose , tutto a senso unico e senza poterlo gestire un po . :asd:  :devil: