Citazione di: turlando il 16 Ottobre 2012, 10:15:58
A me ancora deve arrivare ._.
Vai su Impostazioni → Applicazioni → Google Services Framework e dai "Cancella dati". Poi esegui la verifica manuale e tadà. :tnz:
Il bere trionfa sempre sul male

Scusate l'innioranza, ma cosa intendi per aggiornamento manuale?

Quando schiacci il pulsante "cerca aggiornamenti" ;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Citazione di: Darko il 16 Ottobre 2012, 17:45:51
Quando schiacci il pulsante "cerca aggiornamenti" ;D
Da quanto tempo non sentivo "schiacciare il pulsante" :rotfl:

Ancora nisba... mi potete postare il vostro build.prop?

Forse ho trovato la soluzione da qui: http://www.androidworld.it/2012/10/15/inizia-laggiornamento-ad-android-4-1-2-per-samsung-galaxy-nexus-115807/

Un commento recita:

CitazionePer forzare l'update andate nell'elenco completo applicazioni e cercare Google service framework e cancellare i dati dell'app; successivamente andate nel dialer telefonico e fate la sequenza *#*#2432546#*#* senza inviare la chiamata e attendere nella barra delle notifiche Checkin succeded. A quel punto andate nelle impostaizoni, info telefono, controlla aggiornamenti e dovrebbe comparirvi l'aggiornamento disponibile (circa 15MB) altrimenti rifate tutto dopo una decina di minuti, in due o 3 volte dovrebbe comparirvi...
Il bere trionfa sempre sul male

A me invece fa checkin failed o_O

Io non ho un samsung, devo vedere se c'è per il mio cello.

Niente, mi è arrivato adesso :asdrule:

Per fare la seconda partizione e far fungere link2sd, partiziono da pc? Quale filesystem metto? O basta che ci sia la seconda partizione e formatta poi link2sd come vuole lui?

Citazione di: mustangtux il 17 Ottobre 2012, 18:40:49
Per fare la seconda partizione e far fungere link2sd, partiziono da pc? Quale filesystem metto? O basta che ci sia la seconda partizione e formatta poi link2sd come vuole lui?

sì  :ysy:


Citazione di: mustangtux il 17 Ottobre 2012, 18:40:49
Per fare la seconda partizione e far fungere link2sd, partiziono da pc? Quale filesystem metto? O basta che ci sia la seconda partizione e formatta poi link2sd come vuole lui?
Hai due strade
- farti la partizione e formattarla da pc (io avevo usato ext2 al tempo). Se restringi la prima partizione, non dovresti perdere i dati sulla sd (fai comqunque un backup)
- usare l'apposita funzione in rom manager, ma questa brasa tutta la sd.
Il bere trionfa sempre sul male

Vado con la prima! GrAzie ;)

#635 17 Ottobre 2012, 22:46:01 Ultima modifica: 17 Ottobre 2012, 23:46:55 di mustangtux
gparted me lo vede tutto come spazio non allocato  :EYJfo:

ma che cacchio?  come attacco il cellulare nautilus smette di fungere, mi sa che ho un bel troiaio sul cell, pensavo fosse l'so ma anche sulle altre distro fa così

Devi fare questa operazione tramite un lettore di microsd, non con il cavetto del cellulare.

Ahhh  eh immaginavo ma al momento non trovo un adattatore XD   riteterò domani sera al lavoro...

Sono stufo di dover cancellare i dati delle app perché non c'è più spazio per far arrivare i messaggi :/

sono alla ricerca di un tablet da 7" circa, l'uso sarebbe principalmente di lettura (pdf e news da app come google currents, twitter ecc)...
spesa massima 200€  posso arrivare a 250€ ma vorrei fortemente spendere il meno possibile...

premesso che aspetto di vedere come sarà l'ipad mini, per ora sono indeciso tra

nexus 7
PRO:  android bello aggiornato, procio pauroso CONTRO: usandolo dal vivo lo schermo non mi convince

kindle fire hd
PRO: doppia scheda wifi e schermo in teoria migliore del nexus  CONTRO: procio più debole, so limitato e pubblicità

per ora sarei orientato sul kindle, qualcuno ha usato il precedente?  dove trovo lo store amazon? (per vedere le app disponibili)

Currents richiede il framework e altri ca$$i e ma$$i vari di Google (come per tutte le sue apps), che non ci sono sul kindle.
Quindi se opti per quello, per installarlo ti toccherà rootare e flasharci le GApps.
Il bere trionfa sempre sul male