piu che chiederli, stavolta ne do uno... io sono innamarato di questi COSI qua.. prima mi ero fissato con il curve, ma visto che mi son "preso" da poco, un ips da 27 pollici che è una bomba per i miei occhi, anche il mini va bene.. prima o poi....
Firma.

Sembra bella roba :ysy:, la qualità come è?
Che monitor hai preso?

sembra roba buona, i componenti, sono elencati sul sito, samsung intel....e anche il curve dalle caratteristiche sembra ottimo. è un ips.
per quanto riguarda il One, ovvero il piccolo, non riesco a capire se può reggere il confronto con l altro, nel confronto di ore di accensione, foto editor ecc. Anche se oramai i video sono un bel po di tempo che non ne faccio.
il mio monitor è un Fujitsu p27-8 TE pro
Firma.

#3 03 Agosto 2018, 21:39:58 Ultima modifica: 03 Agosto 2018, 21:41:36 di Buntolo
Che layout di tastiere hanno i loro portatili?

https://slimbook.es/en/katana-ii-the-ultrabook-aluminum

Mai visto una roba del genere, è un ibrido?

Citazione di: Buntolo il 03 Agosto 2018, 21:39:58
Che layout di tastiere hanno i loro portatili?

https://slimbook.es/en/katana-ii-the-ultrabook-aluminum

Mai visto una roba del genere, è un ibrido?
se clicchi su shop ti mostra le opzioni possibili:
tps://slimbook.es/en/store/slimbook-kde/kde-ii-intel-i7-1-comprar#teclado
puoi scegliere spagnolo inglese tedescco,  e ovviamente il tasto con il pinguino :)
Firma.

ma secondo voi, il mini pc, può essere adatto ad un uso prolungato di ore e per fare operazioni pesanti con gimp e openshot ?
Firma.

No, credo siano stati fatti per smorzare un po la corsa verso qualcosa che non si sa. Ma mi sembra che stiano spingendo per un monitor e il pc il loro, non so se mi sono spiegato, e questo non va bene. Magari chi ne sa di più, sapra dirti/ci qualcosa in merito.

Citazione di: GrEyOwL il 03 Agosto 2018, 22:18:10
ma secondo voi, il mini pc, può essere adatto ad un uso prolungato di ore e per fare operazioni pesanti con gimp e openshot ?
@GrEyOwL In generale openshot è comunque videoediting e il videoediting è esoso di risorse. Più core/trheads hai e più RAM hai meglio stai. Dalle specifiche di questo https://slimbook.es/en/power-minipc-one questi le due CPU https://ark.intel.com/compare/124968,124967
Ovviamente meglio il secondo ma sempre di CPU da portatile si tratta (cpu moderne e potenti). Se poi si sceglie l'opzione 16gb di ram meglio ancora.
Per svolgerlo il lavoro lo svolgono intendiamoci quindi dipende "quanto". Se devi farlo anche per ore e "ogni tanto" va bene se invece ti capita spesso no. E' un ambito tipicamente da pc fisso con la sua potenza, un moderno esa o octacore con 16/24/32 gb di ram.

Citazione di: Toshio il 03 Agosto 2018, 23:08:37
Citazione di: GrEyOwL il 03 Agosto 2018, 22:18:10
ma secondo voi, il mini pc, può essere adatto ad un uso prolungato di ore e per fare operazioni pesanti con gimp e openshot ?
@GrEyOwL In generale openshot è comunque videoediting e il videoediting è esoso di risorse. Più core/trheads hai e più RAM hai meglio stai. Dalle specifiche di questo https://slimbook.es/en/power-minipc-one questi le due CPU https://ark.intel.com/compare/124968,124967
Ovviamente meglio il secondo ma sempre di CPU da portatile si tratta (cpu moderne e potenti). Se poi si sceglie l'opzione 16gb di ram meglio ancora.
Per svolgerlo il lavoro lo svolgono intendiamoci quindi dipende "quanto". Se devi farlo anche per ore e "ogni tanto" va bene se invece ti capita spesso no. E' un ambito tipicamente da pc fisso con la sua potenza, un moderno esa o octacore con 16/24/32 gb di ram.
Io lo farei, per ore, ma ogni tanto. Infatti se lo prendo, lo prendo con un 16gb di ram e magari ci metto pure l ssd piu grande, magari pure il pro... visto che mi cambio un pc ogni morto di papa... il discorso è proprio la resistenza e la grandezza.: se ci si mette pure un secondo hd meccanico, lo spazio è pochissimo li dentro. Ed ho visto dei mini mac che ad un certo punto della gioranta, dopo un uso intenso con imovie, fare le bizzze.. .non ne potevano piu.. .per mia esperienza personale, il case piu grande è meglio è, ma capisco pure che oggi giorno con la voglia di ridurre tutto quanto. e poi un po di spazio non fa mai male... si potrebbe utilizzare il vano porta pc con degli scaffali dentro :)
ma non vorrei che ad un certo punto, ritrovarmi con una piastra per le crepes
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 03 Agosto 2018, 23:26:31

...
ma non vorrei che ad un certo punto, ritrovarmi con una piastra per le crepes
Capisco la preoccupazione. Come cpu hanno un tdp da 15w, configurabile in alto a 25w in basso a 10w, di base non scaldano molto. Se sia ben raffreddato sta al design interno e purtroppo non è facile (un un po' impossibile) capirlo dalle specifiche e dalle foto.Si potrebbe pensare che sia ben raffreddato come no certo grande non è ,12,4 x 12,8 x 3,7 cm, soprattutto nello spessore. Bisognerebbe consultare delle recensioni specifiche che di sicuro trattano questo aspetto o in mancanza opinioni utenti. Se guardi la gallery comunque si vedono le due grate laterali e la ventolina con dissipatore

Non ho esperienza con i mac, gia solo la loro politica non mi va, ma sono sempre stato dell idea, del case, grande e comodo a lavorarci dentro, scheda madre con moltissime possibilità di configurazioni e adatta per qualsiasi periferica. Questo molti anni fà, quando ancora praticavo. Degli ssd, non mi fido molto ( anche se ne ho uno di terza mano da 70gb ancora funzionante ( io l ho usato poco), questo per gli S. O., ma per i dati solo dischi meccanici, mi danno molta fiducia anche se forse sarà  solo un idea, ma.  :lkib:

Citazione di: sheldon il 04 Agosto 2018, 22:22:11
Non ho esperienza con i mac, gia solo la loro politica non mi va, ma sono sempre stato dell idea, del case, grande e comodo a lavorarci dentro, scheda madre con moltissime possibilità di configurazioni e adatta per qualsiasi periferica. Questo molti anni fà, quando ancora praticavo. Degli ssd, non mi fido molto ( anche se ne ho uno di terza mano da 70gb ancora funzionante ( io l ho usato poco), questo per gli S. O., ma per i dati solo dischi meccanici, mi danno molta fiducia anche se forse sarà  solo un idea, ma.  :lkib:
be sono quasi d accordo su tutto .. sugli ssd no. oramai sono affidabilissimi,.il mio vecchio samsung ne è la prova. Certo, per tanti versi, sopratutto per i costi se devo fare un NAS ci metto dentro dei dischi meccanici.
Firma.