Al massimo ci penseremo quando sarà il momento.

Citazione di: Mind il 17 Gennaio 2013, 20:59:08
mi pare di aver capito che il secure boot si può disattivare da bios, però ci sono una marea di casi diversi e cazzi vari che mi han fatto venire il mal di stomaco... in ogni caso sul Lenovo ES B590 HM77 non ho trovato niente. .-.

Bel modello ;)
Ma saranno sufficienti 4gb di ram?

Io credo proprio di si, se non usi macchine virtuali ne hai più che abbastanza.

Citazione di: Mind il 17 Gennaio 2013, 20:05:09
io a un rivenditore del lenovo (supporto tecnico):

salve.
avrei due domande da chiedere:
1. avendo intenzione di installare linux sul portatile, vorrei chiedere se il portatile ha il bios efi. nel caso ci sia la possibilità, gradirei avere un'immagine della schermata del bios.
2. quanti sono i banchi di ram liberi con i 4gb già presenti nel portatile e quanti sono i banchi ram totali del portatile? aspettando una vostra risposta, vi ringrazio per l'attenzione. cordiali saluti.

risposta:

Per quanto riguarda la prima domanda questi essendo dati soggetti a modifica senza preavviso da parte del produttore non c'è modo di avere il dato
Disponibili per ulteriori dettagli
Grazie




da quel che ho capito non sanno cosa vendono. bene.

La prossima volta devi dire che vuoi un preventivo per 80 computer per una scuola e poi parli del bios e della ram.
Vedi come ti ascoltano. :asd:

Citazione di: tonywhite il 18 Gennaio 2013, 12:13:10
La prossima volta devi dire che vuoi un preventivo per 80 computer per una scuola e poi parli del bios e della ram.
Vedi come ti ascoltano. :asd:

sai che c'avevo penato? poi mi son ricordato che chi mi risponderà sicuramente non sarà il proprietario e sicuramente non sarà pagato in base a quanta roba vende. e in ogni caso saranno 4 citrulli, cosa che poi ha dimostrato il tizio.

Citazione di: Gabo2 il 18 Gennaio 2013, 10:41:39
Bel modello ;)
Ma saranno sufficienti 4gb di ram?

ha un banco libero, ne potrei aggiungere in futuro, ma non credo che ne avrò bisogno.

Citazione di: Mind il 18 Gennaio 2013, 12:23:23
Citazione di: tonywhite il 18 Gennaio 2013, 12:13:10
La prossima volta devi dire che vuoi un preventivo per 80 computer per una scuola e poi parli del bios e della ram.
Vedi come ti ascoltano. :asd:

sai che c'avevo penato? poi mi son ricordato che chi mi risponderà sicuramente non sarà il proprietario e sicuramente non sarà pagato in base a quanta roba vende. e in ogni caso saranno 4 citrulli, cosa che poi ha dimostrato il tizio.

[...]

Tentar non nuoce

Citazione di: Gabo2 il 18 Gennaio 2013, 10:41:39
Citazione di: Mind il 17 Gennaio 2013, 20:59:08
mi pare di aver capito che il secure boot si può disattivare da bios, però ci sono una marea di casi diversi e cazzi vari che mi han fatto venire il mal di stomaco... in ogni caso sul Lenovo ES B590 HM77 non ho trovato niente. .-.

Bel modello ;)
Ma saranno sufficienti 4gb di ram?

Se non deve fare rendering 3d o usare intensivamente macchine virtuali, penso che 4 GB siano più o meno sufficienti per tutti :asd:

Citazione di: AirPort il 18 Gennaio 2013, 14:16:56
Citazione di: Gabo2 il 18 Gennaio 2013, 10:41:39
Citazione di: Mind il 17 Gennaio 2013, 20:59:08
mi pare di aver capito che il secure boot si può disattivare da bios, però ci sono una marea di casi diversi e cazzi vari che mi han fatto venire il mal di stomaco... in ogni caso sul Lenovo ES B590 HM77 non ho trovato niente. .-.

Bel modello ;)
Ma saranno sufficienti 4gb di ram?

Se non deve fare rendering 3d o usare intensivamente macchine virtuali, penso che 4 GB siano più o meno sufficienti per tutti :asd:
L'avevo già detto io.



Qualcuno ferrato in materia potrebbe consigliarmi su cosa prendere con un budget di 250-300€? Mi serve per un amico :asd: neanche stessi comprando un dildo.
Per me invece pensavo di prendere un portatile da battaglia a sfregio, dato che il fisso che ho soddisfa pienamente i miei bisogni
sì anche sessuali
ma il portatilino mi sarebbe utile per l'università e non alzarmi dal letto. Quindi budget 150-200€.

Elitebook alle aste su ebay, magari non saranno recentissimi, ma sono comunque un dualcore con un sacco di anni di garanzia e fatti molto molto molto bene.

Non sono pratico di aste. :sese:

Puoi sempre imparare. Altrimenti per quei prezzi lì è dura avere qualcosa di decente.

Quindi questi sono meglio di un computer recente allo stesso prezzo?

Considerando che li prendi per 200€ si, sono meglio di un computer nuovo dello stesso prezzo, sempre che riesci a trovarne di nuovi a 200.

Comunque se passa Buntolo chiedi a lui.


Buntolo non può passare :asd:

Comunque sì, meglio gli elitebook che un netbook attuale
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Sarebbe bene affidabile? A questo mio amico serve come computer base, non può rimanere a piedi.

Allora prova a guardare le aste, che per 200€ lo porti a casa.