crossposto

nel mio paesino non c'è molta gente normale. intendo dire, peggio di me. l'altra sera ero con la morosa e degli amici ad una festa locale in cui vi erano dei digiei che mettevano musica da discoteca. tra la compagnia, vi era il moroso di una ragazza, e questo è di napoli (famiglia nobile e non parla il dialetto). mentre stavamo andando all'ingresso, $tizio_travestito_da_vigile (uno fuori di testa che con l'invalidità lavora ben poco, o credo, ma alle feste di paese si veste da vigile e dirige il traffico. no, non credo che sia il comune/altri a chiamarlo), ci ferma a parlare.
$tizio_travestito_da_vigile (ad amico $ingegnere): hai trovato il moroso/ la morosa?
$ingegnere (scherzando palesemente): sì, ho tre morose!
$tizio_travestito_da_vigile: ah hai tre morosi??
$ingegnere: morose, non morosi. comunque no, non ho la morosa.
$tizio_travestito_da_vigile: ah ho capito. beh quel ragazzo che è con voi (riferendosi a $ragazzo_di_napoli), come si chiama, mi pare di averlo già visto da qualche parte,chi è?
noi: no, $tizio_travestito_da_vigile, è impossibile che tu abbia visto $ragazzo_di_napoli, è la prima volta che viene su da noi.
$tizio_travestito_da_vigile: ah sì? beh ha la casa qua?
noi: no, sta dalla $sua_morosa a $città, non ha casa su
$tizio_travestito_da_vigile: ah ho capito. ma parla italiano?
noi: certo che $ragazzo_di_napoli parla italiano

poi lo ha voluto conoscere perchè lui ($tizio_travestito_da_vigile) ha una radio (che in realtà pare non esistere

) come conduttore radiofonico e lo avrà di certo sentito (cazzo è di napoli, non ti conosce e la radio non esiste

)
questo venerdì. domenica siamo tornati su, c'erano i lisci e i balli di gruppo, e qua $tizio_travestito_da_vigile ha avuto modo di andare a parlare con $ragazzo_di_napoli faccia a faccia. il dialogo non lo ricordo, ma so che abbiamo riso per 15 minuti buoni