Zuppa/spezzatino di caimano e come secondo cosciotto arrosto di capibara.
Buona idea, sarebbero da provare :drd:.

Aspetto l'invito a cena allora.

Porto il vino. Col caimano direi un bianco secco, un Nosiola andrà bene.

Mentre per il capybara, nonostante i roditori abbiano carne delicata, andrei su un rosso corposo tipo un Amarone.




Citazione di: Cire il 20 Marzo 2024, 09:23:34Aspetto l'invito a cena allora.

Porto il vino. Col caimano direi un bianco secco, un Nosiola andrà bene.

Mentre per il capybara, nonostante i roditori abbiano carne delicata, andrei su un rosso corposo tipo un Amarone.


Boh non so se e quanto sia delicata. Comunque in linea di massima sarei d'accordo, forse l'Amarone un po' troppo. https://www.finedininglovers.it/articolo/amarone-gli-abbinamenti-perfetti-e-quelli-da-evitare

Serve a lavare la bocca dal retrogusto di selvatico del capybara, ho paura che un vino più beverino si perda, soprattutto perché il cosciotto sarà speziato.

ma sì, comunque il capybara andrà fatto marinare almeno una notte con del vino per togliere il selvatico.. un po' come il cinghiale  :lki:


Citazione di: zeek il 21 Marzo 2024, 09:27:44ma sì, comunque il capybara andrà fatto marinare almeno una notte con del vino per togliere il selvatico.. un po' come il cinghiale  :lki:
E se fosse come i gatti che vanno lasciati in acqua corrente qualche giorno?

Citazione di: TonyWhite il 21 Marzo 2024, 17:09:50State scordando il rosmarino? :pipp:
Mai, ho invitato anche lui.


Citazione di: Cire il 21 Marzo 2024, 09:01:49Serve a lavare la bocca dal retrogusto di selvatico del capybara, ho paura che un vino più beverino si perda, soprattutto perché il cosciotto sarà speziato.
Capisco ma dicevo appunto non so se sappia molto di selvatico oppure no e quindi... Opinione personale culinaria: se è relativamente delicata benissimo arrosto come dicevo mi piacevo l'idea di quel bel cosciottone sbattuto su una griglia con sotto la brace. Se invece sa molto di selvatico cottura lunga in umido, uno stracotto al vino in pratica come si fa con cervo capriolo asino ecc... Tra le due cose sia il tipo di cottura che "tipologia" di carne delicata o meno, da lì viene poi l'abbinamento, così a priori... boh.