Citazione di: madnessmike il 20 Agosto 2015, 21:47:50
Citazione di: Cire il 20 Agosto 2015, 14:07:49
Per i giochi come sarà?
Rispondo ora: sono ancora un pelo goffo nei movimenti, ma riesco a giocare a Doom abbastanza bene. :ueue:
Allora stasera abbiamo una lan a COD tra amici, se vuoi venire a fare carne da macello.

@madnessmike Il trackball è interessante, anche io però mi sono frenato nell'acquisto.  :asdrule:
Io uso principalmente la tastiera per limitare al minimo l'uso del mouse perché per giocare/disegnare non ho problemi, per cliccare robe qua e là in un'interfaccia grafica devo fare troppi movimenti lunghi e variabili e mi dà noia.

Anche il trackball provoca dei danni/stress alla mano, semplicemente sono diversi. L'ideale sarebbe alternare mouse e trackball a seconda del lavoro svolto.

Decisamente :ysy:

Difatti se devo giocare/disegnare continuo a preferire il mouse, almeno per ora xD
Per il resto la trackball è di una comodità disarmante, non l'avrei mai immaginato :ueue:
Il bere trionfa sempre sul male

Quando ce l'avevo, io ci disegnavo pure.

Io l'ho usata solo in verticale attaccata a un computer industriale di un panificio (cosa che con un mouse era impossibile.

In questo sito ci sono recensioni di varie trackball (anche di alcune non più in commercio)

http://www.trackballmouse.org/trackball-reviews/
Il bere trionfa sempre sul male

@madnessmike quale trackball hai te? Lavoro in ufficio e devo scrivere/cliccare un botto di roba. Uso il più possibile la tastiera, ma il mouse a volte tocca usarlo.

Stavo però pensando di usare il mouse a sx

Ho il Logitech M570 preso su amazon.

Però se vuoi usarla con la mano sinistra, l'unica è puntare su quelli simmetrici con palla centrale tipo il Kensington orbit, dato che non esistono trackball per mancini.
Il bere trionfa sempre sul male

Ma costa tipo 60€ il Logitech. .-.

Pensavo all'Orbit Scroll.


Il Microsoft è... :omb:

L'avevo pagato 40, evidentemente il negoziante da dove l'avevo preso ha finito le scorte :pipp:

Microsoft non produce più trackball da un pezzo, di conseguenza le pochissime invendute (e anche quelle usate) costano l'ira di iddio
Il bere trionfa sempre sul male

650$ :omg:

Anche se ormai è collezionismo.
Comunque la roba hardware MS era buona, come l'Intellimouse della Razer e alcune tastiere.

#31 07 Settembre 2015, 12:46:15 Ultima modifica: 07 Settembre 2015, 12:51:19 di TonyWhite
Anche io sto pensando seriamente ad un trackball o touchpad a sinistra, ma costano un botto.

EDIT:
http://www.ebay.co.uk/itm/Lenovo-USB-Wireless-Windows-8-TouchPad-K5923-Easy-Touch-Win8-Partner-0C51641-/251311267488?hash=item3a83519ea0
:pipp:

@TonyWhite il Kensington Orbit lo prendi a meno di 30 euri su amazon, non è un prezzo malvagio. Purtroppo sono prodotti di nicchia, quindi è normale che siano abbastanza salati. :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

Ha senso un touchpad da scrivania?  :pipp:



Se devi comunque muovere il polso, no :asdno:
Il bere trionfa sempre sul male

La trackball è molto più comoda. Posso sfruttare l'intero avambraccio :asd:

Prima o poi inventeranno il controllo con gli occhi, allora sì che sarà comodo.

Citazione di: Cire il 07 Settembre 2015, 15:04:28
Prima o poi inventeranno il controllo con gli occhi, allora sì che sarà comodo.
Esiste già un programma che lo fa: sfrutta la webcam. Peccato che lo fa solo su windows.
Sarebbe comodo sfruttare gli occhi, così puoi mettere un allarme quando ti addormenti :asd: