Citazione di: Cire il 21 Settembre 2018, 11:32:41
Solo io lo preferisco sul pane o sulla pasta?
Sul pane certo. Sulla pasta beh non è indicatissimo si usa quello dolce. Poi volendo si fa lo stesso. Proprio in questi giorni che ce l'avevo ed era già tagliato in un piatto, ho messo un po' di burro e latte in padella e ho fatto una fondutina per condire una pasta (insieme ad altro, radicchio e speck) però come si diceva se ne usa pochissimo e in associazione ad altro. Il classico condimento per gnocchi o pasta, zola e noci, per esempio, non puoi farlo con quello, troppo "forte".     

Come non puoi farlo? Viene buonissimo.

#1684 21 Settembre 2018, 18:09:45 Ultima modifica: 21 Settembre 2018, 18:15:37 di Toshio
Ok si parla di cucina, son gusti, ma non è un caso che nel classico zola e noci si usa quello dolce. Una fonduta con solo zola piccante oltre ad essere meno cremosa e troppo grumosa risulta un po' troppo forte di sapore per la maggiorparte della gente. (Lo dice uno a cui piace eh e che ha detto che l'appena fatto, però non era da solo.)

Edit: comunque a parte quello dolce molto cremoso con la goccia e poca "muffa blu", e quello piccante stagionato quasi più muffa che formaggio, esiste anche l'intermedio. Non so forse intendi quello.

Citazione di: Cire il 21 Settembre 2018, 11:32:41
Solo io lo preferisco sul pane o sulla pasta?

Io sul pane, con pomodori o 'nduja.

Tony con la 'nduja mette un naga per dare corpo.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


No, puzza.
@noi3 in questo periodo sto prendendo dimestichezza con il Trinidad. Ti fischiano le orecchie? :asd:

Hai come obiettivo il Carolina? Sulla baia c'è un Siciliano che lo coltiva e vende.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#1690 22 Settembre 2018, 07:36:29 Ultima modifica: 22 Settembre 2018, 07:38:00 di TonyWhite
Il mio obiettivo è il Dragon's breath.

Ora mi sto abituando allo Scorpion Trinidad coltivato in vaso.
Nel prossimo passo mi abituerò allo Scorpion coltivato in campagna.

Dato che il Carolina Riper ha solo 200k SU in più dello Scorpion, passerò direttamente al Dragon's Breath che si discosta con 480k SU.

E poi ha un nome fighissimo XD

Citazione di: Toshio il 21 Settembre 2018, 18:09:45
Ok si parla di cucina, son gusti, ma non è un caso che nel classico zola e noci si usa quello dolce. Una fonduta con solo zola piccante oltre ad essere meno cremosa e troppo grumosa risulta un po' troppo forte di sapore per la maggiorparte della gente. (Lo dice uno a cui piace eh e che ha detto che l'appena fatto, però non era da solo.)

Edit: comunque a parte quello dolce molto cremoso con la goccia e poca "muffa blu", e quello piccante stagionato quasi più muffa che formaggio, esiste anche l'intermedio. Non so forse intendi quello.
Un pò di panna o latte risolve tutti i problemi.


Il grigio sta bene su tutti :lkib:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Basta non esagerare con le sfumature.

Oggi abbiamo fatto gli gnocchi. Lungo, ma ci siamo divertiti.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Avete usato anche le forchette!!!!!!
Per fare le righe agli nocchi.
:lkib:

Citazione di: noi3 il 30 Settembre 2018, 18:00:57
Oggi abbiamo fatto gli gnocchi. Lungo, ma ci siamo divertiti.
Sempre con patate, pureè oggi.  :)
Che con il sugo dell'arrosto... :sbav:

Piove, e stasera doveva fare cose ai ferri, è da un pò che si era deciso per stasera.  :???:

Una bel piattone di pasta e fagioli. :tnz: Partendo dai fagioli secchi non quelli in scatola. (borlotti, 33 ore di ammollo prima della cottura)