e nessuno mi aiuta :( cattivi

@Sissica invoco il potere femminile in mio soccorso :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Forse nessuno ti aiuta perchè nessuno lo sa?


Parliamo del lievito raccolto dopo le fermentazione?
Io lo misi in un barattolo e poi in frigo per settimane.
Lo avrei usato cosi, senza alcun trattamento particolare, visto che comunque è identico a quello che ottengo quando sciolgo il panetto (di lievito signori, di lievito!) nell'acqua o nel latte per la pizza.
Al massimo puoi aggiungere un po' di acqua per diluirlo e poi filtrarlo con un colino, giusto per togliere i residui più ingombranti.

Al momento di usarlo, escilo dal frigo e lascialo adattare alla temperatura ambiente, poi prendi più o meno la solita quantità (25gr/1 kg di farina) in un bicchiere, riempi con acqua tiepida e un pizzico di zucchero.
End of the story.
Tutto ciò sopra riportato è frutto della mia supposizione, se ti intossichi non voglio responsabilità  :asd:

Usa lo zucchero di canna.

Citazione di: Sissica il 07 Maggio 2015, 14:01:16
Parliamo del lievito raccolto dopo le fermentazione?
Io lo misi in un barattolo e poi in frigo per settimane.
Lo avrei usato cosi, senza alcun trattamento particolare, visto che comunque è identico a quello che ottengo quando sciolgo il panetto (di lievito signori, di lievito!) nell'acqua o nel latte per la pizza.
Al massimo puoi aggiungere un po' di acqua per diluirlo e poi filtrarlo con un colino, giusto per togliere i residui più ingombranti.

Al momento di usarlo, escilo dal frigo e lascialo adattare alla temperatura ambiente, poi prendi più o meno la solita quantità (25gr/1 kg di farina) in un bicchiere, riempi con acqua tiepida e un pizzico di zucchero.
End of the story.
Tutto ciò sopra riportato è frutto della mia supposizione, se ti intossichi non voglio responsabilità  :asd:
ti spiego: ho un barattolo in frigo che contiene circa 300ml di birra e sotto due strati uno grigio e  uno bianco. io pensavo di rimuovere 95% della birra lasciando un sottile strato per conservare, e poi pensavo di tirare su i due strati o con un cucchiaio o di dare una mescolata rendere pseudo liquido e usarlo

cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Io ti posso solo aiutare a berla la birra...  🍻

prima sa da fermentare ancora XD
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ho cercato un po' nel web e ora capisco che vuoi dire, tutti dicono cose diverse  :asd:.
Quindi io procederei a tentativi, giocando con un kg o anche meno di farina.
Prova ad impastarne un po' col solo liquido (secondo me il meno efficiente), un po' con il secondo, e poi col terzo.
Quarto e ultimo tentativo, come hai detto tu, rimuovi però l'80%, mischia tutto e impasta.
Ovvio che il tutto dovrebbe essere effettuato nelle stesse condizioni di: quantità di fermento, quantità di farina, acqua, temperatura, durata della fermentazione, calore del forno, posizione di Urano rispetto a Giove, ciclo mestruale di tutte le donzelle che ci sono per casa (SI, quando un giorno mi lamentai che l'impasto non era fermentato mi chieseso se quel giorno avessi il ciclo  :facepalm:), punti in classifica del Palermo..vabbè la smetto, hai capito  :asd: (mai una volta che riesco a fare un discorso serio.)

Sono troppo curiosa  ;D
Ora dico a fratello di conservarlo pure il lievito.

considerando che in molti lo lavano, io lo voglio lasciare "sporco, quindi penso che subito provo col 4° tentativo, visto che c'è molta birra nel barattolo XD

però quello che io non faccio è togliere lo "sporco"che sono le proteine e simili che sono sopra o sotto il lievito, nel barattolo :)

ps ti tengo aggiornata ;)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 07 Maggio 2015, 20:55:11
considerando che in molti lo lavano, io lo voglio lasciare "sporco, quindi penso che subito provo col 4° tentativo, visto che c'è molta birra nel barattolo XD

però quello che io non faccio è togliere lo "sporco"che sono le proteine e simili che sono sopra o sotto il lievito, nel barattolo :)

ps ti tengo aggiornata ;)
rolling :lki:

No testing :lkof:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta



cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

@Sissica ho fatto il pane!  Come ho fatto: preso il lievito dal fermentatore con della birra, mescolato nel fermentatore e messo in un  barattolo disinfettare con bollitura. Lasciato in frigo, prima di usarlo, un giorno Prima ho tolto quasi tutta la birra sopra lasciando mezzo cm di strato. Il giorno dopo ho mescolato con un cucchiaio disinfettato in acqua bollente. Poi ho preparato il tutto come si fa con quello compro,  mettendoci una parte di lievito (un cucchiaio da tavola) + due di parte liquida che è quella con lo "sporco" della birra. Dopo pochi minuti che era in acqua e zucchero bollita
messo nella farina, impastato e fatto lievitare. prima di fare le pagnotte era più che raddoppiato. Fatte piccole pagnotte da neanche 2 etti le ho fatte lievitare ancora e sono diventate enormi. Cotte e ora ho pagnotte grosse e sofficissime :3
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1