Qualcuno lo ha provato ?? io vorrei provarlo sul netbook samsung che usano i bimbi per esercizi scolastici..  ovvero lo portano a scuola e fanno esercizi di matematica ecc. ecc.
per ora ci gira lubuntu.. ma vorrei sperimentare..
Firma.


Processore 64bit richiesto
Sul 701 non lo posso mettere
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Innanzitutto è Alpha. Quindi è a puro scopo dimostrativo.
L'immagine scaricabile dal sito ufficiale è una Live e parte con un PC dotato di CPU x64.
Si consiglia di usare una penna USB 3.0 se lo vuoi avviare con la persistenza dei dati. Invece con una qualsiasi USB può partire... ma è più lento.
Ti consiglio di non avviarlo con la persistenza, altrimenti gira molto più lentamente. Infatti carica tutto in RAM ed è più reattivo.
Una volta avviato seleziona la lingua americana, altrimenti vai di cuneiforme FTW :lkirule:
Una volta avviato il desktop devi andare a modificare la lingua di sistema tramite tray bar.
Sul mio computer, anche in lingua italiana, non mi legge la "@", quindi se hai problemi simili, devi abilitare la tastiera a schermo.

Quindi in macchina virtuale dovrebbe andare.

capito.. lo provo in virtuale..
mi tengo lubuntu..
Firma.

Non lo installare. E forse non ti danno nemmeno la possibilità di farlo.
Però un modo ci sarebbe :pipp:

Se è una chiavetta la cloni su un disco virtuale e va in virtualbox.

Per installarlo usi un hard disk invece che una chiavetta, ma non so se vale la pena.

@Cire la clonazione è la prima soluzione che mi è venuta in mente per non usare memorie esterne. Di fatto, un HD clonato dalla penna USB avviabile è vincolato al FAT32 e ad ogni avvio devi scegliere se usare la persistenza oppure la modalità Live (mi pare di ricordare che la chiama "Guest mode").

Una volta feci una guida per installare una distro che era predisposta solo per l'uso Live... ma quella era stabile.