É vero dotto che la carne di maiale , presa in grosse quantità é l'animale quella più dannosa per l'uomo in quanto é l'animale che mangiamo con il dna più simile a quello dell' uomo?

Citazione di: mustangtux il 03 Maggio 2012, 22:29:18
É vero dotto che la carne di maiale , presa in grosse quantità é l'animale quella più dannosa per l'uomo in quanto é l'animale che mangiamo con il dna più simile a quello dell' uomo?

L'industria alimentare italiana è spacciata :lki:

Citazione di: Darko il 03 Maggio 2012, 22:23:14
Citazione di: hadz68 il 03 Maggio 2012, 22:05:53
Io personalmente sono contrario alla vivisezione, intanto ogni animale si comporta diversamente per esempio nei test per farmaci, cioè un animale può sopravvivere a un dato cocktail di farmaci ma non è detto che sopravvive anche l'uomo. Seconda cosa anche test in vitro sono abbastanza buoni in tante cose senza dover trucidare gli animali per niente. E poi cazzo se mi fanno i test sugli animali e li fanno fuori una cifra per poi falsare i dati a loro piacimento (come per esempio e andata con aspartame e con tante altre cose) diciamo che posso fare decisamente a meno di questi test. Per di più quando vedo certi "pseudo" scienziati come trattano le bestie ti assicuro che potrei mandarli in ospedale per i calci nel culo che gli darei. Alla fine secondo me il schifo ce viene fuori da queste cose mi manda in bestia (certo in Italia la vivisezione è proibita ma non è proibito ad allevare gli animali destinati alla vivisezione, molto comoda la cosa, bella ipocrisia). Un altra cosa che maggior parte dei test che fanno non hanno nessun senso (sadismo a parte), tipo che senso può avere cavare gli occhi ad un animale e riempire la cavità oculari con delle creme (tipo per la protezione solare). Non si possono fare queste cose a giorno di oggi, non è accettabile scusatemi.   

Il comportamento di un farmaco sul maiale, rispetto all'uomo, è miliardi di volte più accurato di quanto non si possa testare in vitro.
Per quanta diversità ci possa essere, c'è sempre più accuratezza di tanti altri test, per una marea di motivi, alcuni già detti.
Che poi si usi la vivisezione anche per porcate (cosmesi e cazzate varie) son d'accordo.

Ripeto: l'alternativa valida c'è ed è il test sull'uomo.
Chi vuole si può sempre fare avanti come volontario.
Non voglio fare la polemica e che ultimamente ho visto troppi test fin troppo crudeli e i video non li passo qui perché non è posto adatto a questo. Ma per quanto riguarda il test sul uomo http://www.curiosone.tv/donna-sottoposta-a-esperimenti-condotti-sugli-animali-24427/ 

Lush's human performance art was about animal cruelty not titillation
This was not a sexy version of the oppression of women. It was designed to challenge public apathy about animal testing

CitazioneIl comportamento di un farmaco sul maiale, rispetto all'uomo, è miliardi di volte più accurato di quanto non si possa testare in vitro.
oh, maiale  :mki: c'è qualcosa per cui non sei favoloso?!

CitazioneChe poi si usi la vivisezione anche per porcate (cosmesi e cazzate varie) son d'accordo.
ecco. io penso stia qui il grosso del problema.
L'utilizzo di cavie animali imho dovrebbe essere considerato perlomeno un "male necessario"  e quindi
a)limitato al necessario e non alle stronzate del business
b)fatto con la dovuta deferenza e nel rispetto della vita; quindi col miglior trattamento possibile per quelle povere bestie
entrambe queste cose pare però non siano certo una realtà a livello globale.
E qui mi accodo a chi si incazza.

Citazione
Ripeto: l'alternativa valida c'è ed è il test sull'uomo.
:verovero:
CitazioneChi vuole si può sempre fare avanti come volontario.
naa...potrebbe essere una buona alternativa ai lavori forzati per alcuni tipi di reati ...

Ma avete chiesto agli animali cosa ne pensano loro? :lki:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Con la crisi alcuni italiani vanno in svizzera a farsi fare test medici . .   

Citazione di: genno il 03 Maggio 2012, 22:36:48
Ma avete chiesto agli animali cosa ne pensano loro? :lki:

Hai mai chiesto alle piante se provano dolore?

Citazione di: mustangtux il 03 Maggio 2012, 22:29:18
É vero dotto che la carne di maiale , presa in grosse quantità é l'animale quella più dannosa per l'uomo in quanto é l'animale che mangiamo con il dna più simile a quello dell' uomo?

Si e no. nel senso che è quella più dannosa sì, ma non per la questione dna, che in fase digestiva viene ampiamente disgregato e inattivato.
Tu assorbi i componenti, non macromolecole.
In realtà c'è un alto tasso di intolleranza intrinseco.
Tant'è che si dice che se hai problemi legati alla digestione assorbimento, basta eliminare pomodoro, maiale e latticini per un certo periodo per risolvere.
Ovviamente è un affermazione un po' così, ma è sicuramente vero che questi tre alimenti sono quelli più problematici in assoluto (il pomodoro per il nichel e il latte per il lattosio).
Problematiche che oggi sono maggiori considerato cosa mangiano e come vengono "bombati" gli animali (maiali inclusi), il modo in cui vengono coltivati i pomodori ecc

@eldar:
i protocolli ci sono e sono ottimi, così come gli stronzi e i pezzi di merda che se ne fottono.
Quello che manca sono, al solito, i controlli.
Quando vedi certi test, di solito ti rendi conto che sono in Cina, India ecc ecc. Non che da noi non siano mi successe porcate, ma non è la norma.
O, quanto meno, non dovrebbe essere.


Citazione
CitazioneChe poi si usi la vivisezione anche per porcate (cosmesi e cazzate varie) son d'accordo.

Ovviamente sono d'accordo che siano porcate e che non si debba testare sugli animali
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

@Hadz:
nessuna polemica, per carità. Capisco l'indignazione di chi vede certe immagini.
Il problema è che passano solo queste immagini.
Nessuno che faccia mai vedere come si conduce seriamente un test.
Sarebbe troppo noioso.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Dai ti dico di più, in realtà non sono animalista, ho avuto un allevamento, ma credi mi da noi (al nostro allevamento) non potevi trattare male gli animali. Facendo quel "lavoro" ho dovuto uccidere gli animali ma questo non ti da il diritto di trattarli male. Anzi la si vede così, ti nutrono e per quello devi avere il rispetto nei loro confronti pressoché estremo. Per quello ti dico che le cose che vedo non sono accettabili e purtroppo sono troppe.

Citazione di: hadz68 il 03 Maggio 2012, 23:22:05
Dai ti dico di più, in realtà non sono animalista, ho avuto un allevamento, ma credi mi da noi (al nostro allevamento) non potevi trattare male gli animali. Facendo quel "lavoro" ho dovuto uccidere gli animali ma questo non ti da il diritto di trattarli male. Anzi la si vede così, ti nutrono e per quello devi avere il rispetto nei loro confronti pressoché estremo. Per quello ti dico che le cose che vedo non sono accettabili e purtroppo sono troppe.

Ma sono ovviamente d'accordo. Ci mancherebbe.
Tant'è che mi incazzo pure io vedendo certe scene.
Ma so che non sono la normalità e che, per fortuna, non sono neanche tollerate dalla comunità scientifica.

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

CitazioneFacendo quel "lavoro" ho dovuto uccidere gli animali ma questo non ti da il diritto di trattarli male. Anzi la si vede così, ti nutrono e per quello devi avere il rispetto nei loro confronti pressoché estremo.
:verovero: :verovero:

eld hai un fottuto pm :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Non mi pare che qui qualcuno abbia affermato di essere un sadico. Siamo tutti concordi a dare il giusto rispetto agli animali.

Citazione di: SuNjACk il 03 Maggio 2012, 23:30:25
Non mi pare che qui qualcuno abbia affermato di essere un sadico. Siamo tutti concordi a dare il giusto rispetto agli animali.

Io sono un cinico, vale lo stesso? :lki:

Citazione di: AirPort il 03 Maggio 2012, 23:31:05
Citazione di: SuNjACk il 03 Maggio 2012, 23:30:25
Non mi pare che qui qualcuno abbia affermato di essere un sadico. Siamo tutti concordi a dare il giusto rispetto agli animali.

Io sono un cinico, vale lo stesso? :lki:

cinico != sadico

Citazione di: SuNjACk il 03 Maggio 2012, 23:30:25
Non mi pare che qui qualcuno abbia affermato di essere un sadico. Siamo tutti concordi a dare il giusto rispetto agli animali.
Non lo ha detto nessuno, solo che qualcuno e d'accordo con i test e qualcuno no, io no perché purtroppo non credo in risultati i quali dove ci sono troppi interessi vengono in un o altro modo manipolati. Ahimè e qui dove affonda tutta la nostra società. 

Citazione di: SuNjACk il 03 Maggio 2012, 23:37:08
Citazione di: AirPort il 03 Maggio 2012, 23:31:05
Citazione di: SuNjACk il 03 Maggio 2012, 23:30:25
Non mi pare che qui qualcuno abbia affermato di essere un sadico. Siamo tutti concordi a dare il giusto rispetto agli animali.

Io sono un cinico, vale lo stesso? :lki:

cinico != sadico
:asd: :asd: