Salve . inverno chiuso in casa . Detto tutto , usare internet e impossibile , da cell in casa cambia sempre da 3g a umts  e non c e verso di connettermi a dei forum ( questo quasi sempre funziona anche se molto rallentato e molte volte fa cose , tipo cambiare pagina da solo ecc . ) Mi sloggano sempre , qualcuno a qualche idea .  :hi:

il wifi può essere la soluzione giusta  :rotfl:
È un onore per me permetterti di conoscermi

hai qualche amico radioamatore che può farti una bella rete internet tramite antenne radio?

Citazione di: Sacco il 19 Ottobre 2016, 12:08:24
il wifi può essere la soluzione giusta  :rotfl:
Non ho internet  , e scroccare ce solo una tacca qualche volta .  :asd:
Citazione di: zeek il 19 Ottobre 2016, 12:15:08
hai qualche amico radioamatore che può farti una bella rete internet tramite antenne radio?
Potrei sentire , ma non avrei idea su come e costo . 


Hai un parente o un amico la cui casa è "a vista" e che ti permetterebbe di scroccargli un po' di internet?


credo che il nostro giacomone sarebbe stato ben contento di pagare.
In fin dei conti, non credo sia un gran problema prestare l'accesso internet.. comunque la domanda resta.

In pratica, dovresti chiedere all'amico di fare un bel ponte radio fino a casa tua e se è capace anche di organizzare l'instradamento del network, in caso contrario potrei dare una mano in qualche modo, certo da qui non sarà semplice...

No purtroppo i "ponti " li hanno gia fatto dividendo tra loro i costi e non ce abbastanza banda per tutti .
Trovero il modo anche perche avrei 500 mb a settimana usati solo appena 100 perche con qualsiasi operatore non prende .

Forse troviamo un numero verde che ti fa navigare  con modem 56k..! Tempo fa c'erano :asd:

e gli smiley come in un normale post.

@zeek   , ho capito , una volta avevo provato a collegare due pc con due ricetrasmittenti , ha funzionato solo una volta ( si viaggiava a 33 k ) . Mi ero scordato che ho un traliccio
dell enel che mi crea molta interferenze .
Credo che il metodo suggerito da @Sacco sia migiore anche se non utilizzabile per il traliccio . E non lo farei semplicemente perche mi darebbe fastidio se lo facessero a me .
:beer:

Quello che dico io è assolutamente legale, in effetti un po' complesso, per questo ti dicevo se conosci un radioamatore che si diverte a fare queste cosucce, se ti va guarda qui -> https://www.ubnt.com/airmax/bulletm/


Citazione di: zeek il 20 Ottobre 2016, 17:50:05
Quello che dico io è assolutamente legale, in effetti un po' complesso, per questo ti dicevo se conosci un radioamatore che si diverte a fare queste cosucce, se ti va guarda qui -> https://www.ubnt.com/airmax/bulletm/
Sarebbe ottimo , forse un po costoso ma ottimo .
Grazie .