Sempre "sentita" la saga di final fantasy ma non ho proprio idea di come sia; tipo è... fantasy?


Tra l'altro passa da un gioco con la grafica di Pokemon rosso per gameboy a questo






Da quando in qua sai leggere il moguri?

Citazione di: Cire il 29 Agosto 2019, 18:58:12
Da quando in qua sai leggere il moguri?

Kupò!

Citazione di: zeek il 28 Agosto 2019, 10:00:10
uhm sono in una fase della mia vita in cui trovo il grinding abbastanza noioso.. però quasi quasi.. tanto per averle... non si sa mai...!

Il IX non ha tanto grinding, anzi quasi nulla, se escludi la parte coi chocobo (a ogni modo carinissima), Ozma e non ricordo che altro, ma roba tipo armi finali. In generale nessun FF ha molto grinding per la storia principale, che è spesso abbastanza facile e per il giocatore medio, sono nelle missioni secondarie dove infilano la roba difficile per smanettoni.

Tipo le armi leggendarie del X :omg:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 29 Agosto 2019, 22:37:29
Tipo le armi leggendarie del X :omg:

la cara vecchia piana dei lampi :lkof:

ma ti dirò di più: "resettosfere" e non dico altro.

Citazione di: Buntolo il 29 Agosto 2019, 21:43:16
Citazione di: zeek il 28 Agosto 2019, 10:00:10
uhm sono in una fase della mia vita in cui trovo il grinding abbastanza noioso.. però quasi quasi.. tanto per averle... non si sa mai...!
Il IX non ha tanto grinding, anzi quasi nulla, se escludi la parte coi chocobo (a ogni modo carinissima), Ozma e non ricordo che altro, ma roba tipo armi finali. In generale nessun FF ha molto grinding per la storia principale, che è spesso abbastanza facile e per il giocatore medio, sono nelle missioni secondarie dove infilano la roba difficile per smanettoni.

anche questo è vero.. forse mi farò violenza e tenterò di seguire solo la trama principale cercando di mettere a tacere la scimmia del 100%

Comunque penso sia la serie di giochi meglio documentata che ci sia. Volendo hai le soluzioni complete di tutto il gioco.

Si ma se segue le soluzioni , poi diventera normale.  :asdno:

Citazione di: madnessmike il 29 Agosto 2019, 22:37:29
Tipo le armi leggendarie del X :omg:

:sbeg:

Citazione di: zeek il 30 Agosto 2019, 08:13:28
la cara vecchia piana dei lampi :lkof:

In realtà non la trovai tanto difficile, lunga ok, ma al terzo tentativo passai, nonostante i due Dark Ixion. Quel che trovai impossibile fu l'arma celestiale di Tidus e la cazzo di corsa coi Chocobo, ci impiegai tipo più di 3 ore di tentativi e ce la feci cosi a caso, dal nulla.

Citazione
ma ti dirò di più: "resettosfere" e non dico altro.
Basta combattere alcuni specifici mostri dell'arena per tot volte e rivendere tutte le sfere o tutti gli equipaggiamenti. Se uno si mette lì e combatte 20-30 minuti un mostro che dà equipaggiamenti da 4 slot di cui 3 pieni e poi personalizza l'ultimo slot con qualcosa faccia salire abbastanza il prezzo senza spendere troppo, fa milioni l'ora. E le resettosfere le compra mandando a fanculo Ultima X, che va combattuto solo la prima volta.

Citazione di: zeek il 28 Agosto 2019, 10:00:10
anche questo è vero.. forse mi farò violenza e tenterò di seguire solo la trama principale cercando di mettere a tacere la scimmia del 100%

Tanto Ozma non ha tanta trama extra dietro e le armi finali non servono a granché, perché di mostri forti ci sono solo il già menzionato Ozma, le caprette e credo basta; non è FFVII/FFX/FFXII dove ci sono tanti mostri fortissimi.

Il gioco dei Chocobo però secondo me è bello e merita giocarlo un po', tanto per il gusto di farlo.

Citazione di: Cire il 29 Agosto 2019, 18:58:12
Da quando in qua sai leggere il moguri?
Quelle mi sembrano lettere somiglianti.

Sono in ferie ( sarcasmo ) .  :asd:

Anche io sono in ferie. Letteralmente: sono in giornata lavorativa :asd:

Ieri sera mi sono alcolizzato , era da tanto che non lo facevo e sinceramente ho staccato la spina e ci voleva.   :verovero:

Citazione di: Buntolo il 31 Agosto 2019, 06:46:01
Citazione di: madnessmike il 29 Agosto 2019, 22:37:29
Tipo le armi leggendarie del X :omg:

:sbeg:

Citazione di: zeek il 30 Agosto 2019, 08:13:28
la cara vecchia piana dei lampi :lkof:

In realtà non la trovai tanto difficile, lunga ok, ma al terzo tentativo passai, nonostante i due Dark Ixion. Quel che trovai impossibile fu l'arma celestiale di Tidus e la cazzo di corsa coi Chocobo, ci impiegai tipo più di 3 ore di tentativi e ce la feci cosi a caso, dal nulla.


che dire.. io per l'arma di tidus non ho sudato nemmeno un po'.. la piana dei lampi ce l'ho fatta al "secondo tentativo" serio maaaa.. il primo *giuro* ho scazzato al 199.. sai proprio sentivo l'ansia da prestazione tipo ok questo NON POSSO SBAGLIARLO, NON POSSO SBAGLIARLO.... SFLASHBUUUMM.... ho abbandonato il gioco per tipo un mese.

Citazione di: Buntolo il 31 Agosto 2019, 06:46:01

Citazione
ma ti dirò di più: "resettosfere" e non dico altro.
Basta combattere alcuni specifici mostri dell'arena per tot volte e rivendere tutte le sfere o tutti gli equipaggiamenti. Se uno si mette lì e combatte 20-30 minuti un mostro che dà equipaggiamenti da 4 slot di cui 3 pieni e poi personalizza l'ultimo slot con qualcosa faccia salire abbastanza il prezzo senza spendere troppo, fa milioni l'ora. E le resettosfere le compra mandando a fanculo Ultima X, che va combattuto solo la prima volta.

uhm all'epoca non avevo pensato a tutte queste cose.. stavo lì sulla piana della bonaccia a seccare mostri o al massimo andavo non mi ricordo dove, verso la "fine del gioco" che mi sembrava uno dei posti migliori per farmare xp/soldi.. però insomma alla fine ho abbandonato mi sa che di dark eoni ne ho seccati tipo 4 poi ho detto ok basta.


ad essere onesti e sinceri non ho mai finito nemmeno il VII.. infatti spero nel remake così ho una scusa per rimettermici :asd:

Citazione di: sheldon il 02 Settembre 2019, 07:48:45
Ieri sera mi sono alcolizzato , era da tanto che non lo facevo e sinceramente ho staccato la spina e ci voleva.   :verovero:
Hai comprato un maxischermo su internet?