Citazione di: Cire il 25 Marzo 2013, 17:29:16
systemd-analyze
Startup finished in 3859ms (kernel) + 91553ms (userspace) = 95412ms


Sono messo peggio io.

Comunque fatti un favore col prossimo caccapì: http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TD250BW-SSD-Stand-Alone/dp/B009LI7C9Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1364230279&sr=8-2

Mind fattelo anche te.

Pensavo di prenderlo e metterlo al posto del lettore cd.

certamente mi farebbe comodo un ssd, però mi sa che con gli acquisti starò fermo per, diciamo, un decennio circa.
poi ho un hdd da 500gb esterno, uno interno da 500gb e uno interno da 160gb. ora che riempio quelli arriverò al decennio, circa.

L'ssd non è per lo spazio, ma per la velocità.

Citazione di: Cire il 25 Marzo 2013, 18:17:33
L'ssd non è per lo spazio, ma per la velocità.

in ogni caso c'è il decennio.
però non so che SATA è il mio hp... vabbè.
in ogni caso ho visto da bios che c'è la possibilità di disattivare il secure boot, comunque poi ce lo studiamo con la calma.

Io sto avendo un sacco di problemi anche solo ad avviare una live su un pc nuovo di un cliente, se il tuo è così è una gran menata.

Citazione di: Cire il 25 Marzo 2013, 18:23:52
Io sto avendo un sacco di problemi anche solo ad avviare una live su un pc nuovo di un cliente, se il tuo è così è una gran menata.

speriamo di no, al massimo io glie lo rimando, perchè per 400euri voglio che il mio pc faccia quel che voglio io, non quello che mi lasciano fare loro, che cazzo.
comunque io non c'ho sminchiato niente, sono solo entrato nel bios per vedere del secure boot e bon. vabbè dai vedremo dopo.



a me tira aprire il portatile per mettere l'ssd, altrimenti lo comprerei subito!

Se vuoi compralo e regalamelo perchè non vuoi aprire il portatile.

un paio anche per me, grazie.

Allora prendine uno stock.

comunque, tanto per fare il figo, sto scrivendo dal mio nuovissimo hp figa potenza.

Il mio ha appena finito di compilare samba4.

Citazione di: Mind il 25 Marzo 2013, 19:18:50
comunque, tanto per fare il figo, sto scrivendo dal mio nuovissimo hp figa potenza.

Quindi WIndows 8 funziona, ottimo.  :lki:

Ragazzi, NON avete idea di cosa significhi usare un SSD.  :ueue:

CPU, GPU, RAM...non contano un cazzo.

QUESTO coso:
Ha Windows 95 su 8 mega di RAM, CPU monocore da meno di 100MHz e GPU SGVA 800x600 16 colori (NON 16bit, proprio SEDICI colori).
Come velocità di avvio ed esecuzione programmi non sfigura con computer come i vostri attuali, persino il suo Word97 se la gioca col vecchio OpenOffice Writer che avevo su Windows sul fisso.

Quindi rendetevi conto che i vostri computer vanno quanto uno di 20 anni fa, né più né meno.

Passate ad SSD, è la più grande rivoluzione informatica dal 1993 ad oggi.

Se usassi il PC molto lo avrei già fatto, e penso che il fatto che vengano diffusi poco sia anche quello il motivo..

Il fatto che non ho il tempo attualmente di smontare e fare copia della partizione.

trovami un ssd da 640GB o 1TB economico che stia inun portatile e ci sto :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

ma io son l'unico a cui il fisso carica in 50 secondi (di cui 25 di gnome-shell) e non gliene frega una mazza? :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: psycho@#! il 25 Marzo 2013, 20:47:48
trovami un ssd da 640GB o 1TB economico che stia inun portatile e ci sto :ysy:

Gli SSD non sono paragonabili come costi ai dischi tradizionali.
Ma secondo me è estremamente sopravvalutato lo spazio che tutti vogliono.
Io ho 3 tera di dischi fissi dove riversare tutta la roba alla rinfusa ed i backup, in questo modo non ho bisogno di tanto spazio sui dischi per sistemi operativi.
È inutile avere 100 giga di film perennemente sul portatile, saranno 15 ore di bluray.

Prima di pretendere SSD a costo zero, chiedetevi se DAVVERO vi servano più di 256 giga.
Il miglior rapporto prezzo/prestazioni/capacità è probabilmente questo: http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TD500BW-SSD-Stand-Alone/dp/B009LI7CEE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1364243283&sr=8-1

Se pensate che 290€ siano troppi, vuol dire che non usate il computer o non sapete cosa significhi usare un SSD.


Citazione di: sgnablo il 25 Marzo 2013, 21:29:25
ma io son l'unico a cui il fisso carica in 50 secondi (di cui 25 di gnome-shell) e non gliene frega una mazza? :asd:
Probabile.  :squomg:
Io sono molto nervoso ed irascibile, per me un computer od un'auto deve avere SEMPRE prestazioni all'altezza, non sopporto rallentamenti e mancanza di prestazioni.
Infatti detesto le cilindrate inferiori a 1.4L. :asdrule:
Poi non è solo l'avvio del sistema, è TUTTO. l'avvio di OGNI SINGOLA applicazione e l'esecuzione di OGNI operazione.