Avrei voluto leggerlo anch'io, ma in fondo alla prima pagina mi proponevano Kate Upton in bichini nello spazio.

Citazione di: Cire il 21 Luglio 2014, 18:31:29
Avrei voluto leggerlo anch'io, ma in fondo alla prima pagina mi proponevano Kate Upton in bichini nello spazio.

Saggia scelta, poi però lavati le mani.

Sono in ufficio, ho dovuto fare il bravo.




Anche più di uno per dispositivo, se hai dei portatili. E fanno parte dell'ipv6 della scheda di rete.


mi intrufolo qua: sto valutando un ssd per il portatile, per vedere di quanto migliorano effettivamente le prestazioni, se tanto quanto dicono o solo su super pc. ergo mi chiedevo, sapendo quanto io ami tenere tutto dietro (quindi magna capienza), mi converrebbe più un ssd tipo questo o uno da meno?

nb: per ora ho raccolto 100€, col tempo raccoglierei gli altri rimanenti e uno scatolotto usb3 con sata2/3 già lo tengo, l'unico dubbio è sulla compatibilità (dato che penso che ora monti un hdd sata2)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 29 Luglio 2014, 09:09:28
mi intrufolo qua: sto valutando un ssd per il portatile, per vedere di quanto migliorano effettivamente le prestazioni, se tanto quanto dicono o solo su super pc. ergo mi chiedevo, sapendo quanto io ami tenere tutto dietro (quindi magna capienza), mi converrebbe più un ssd tipo questo o uno da meno?

nb: per ora ho raccolto 100€, col tempo raccoglierei gli altri rimanenti e uno scatolotto usb3 con sata2/3 già lo tengo, l'unico dubbio è sulla compatibilità (dato che penso che ora monti un hdd sata2)

Questi Crucial sono meglio (più prestazioni e protezione contro la perdita di corrente):
MX100 100€ per 256 giga: http://www.amazon.it/Crucial-Technology-CT256MX100SSD1-MX100-HardDisk/dp/B00KFAGCWK/
MX100 190€ per 512 giga: http://www.amazon.it/Crucial-Technology-CT512MX100SSD1-MX100-HardDisk/dp/B00KFAGCUM/

Ancora meglio prestazionalmente (ma se non hai SATA 3 è quasi inutile):
M550 127€ per 256 giga: http://www.amazon.it/Crucial-M550-256GB-Pollici-Grigio/dp/B00IRRDHUI/
M550 208€ per 512 giga: http://www.amazon.it/Crucial-M550-512GB-Pollici-Grigio/dp/B00IRRDHVW/

NB: il M550 batte anche l'840 Pro.
Il SATA 2 sta strettino all'MX100, sicché fai te...

il punto è: ho un hub usb esterno che ha usb3 e dovrebbe essere sata3 (ma ha tenuto il mio hdd che dovrebbe essere un sata2 e hanno la stessa identica presa) sulla scatola vi è scritto che ha una presa sata e che arriva fino a 5Gbit al secondo, ergo penso che sia una sata 3 e di conseguenza pure sul mio pc ve ne sia una montata (se no non penso ci entri il disco).se vuoi e se mi dai almeno 30 minuti ti mando pure le foto del connettore, ho già mezzo pc aperto, basta togliere 4 viti e bestemmiare coi cuscinetti :ysy:

poi non sarebbe beglio da 1TB?
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 29 Luglio 2014, 10:56:29
il punto è: ho un hub usb esterno che ha usb3 e dovrebbe essere sata3 (ma ha tenuto il mio hdd che dovrebbe essere un sata2 e hanno la stessa identica presa) sulla scatola vi è scritto che ha una presa sata e che arriva fino a 5Gbit al secondo, ergo penso che sia una sata 3 e di conseguenza pure sul mio pc ve ne sia una montata (se no non penso ci entri il disco).se vuoi e se mi dai almeno 30 minuti ti mando pure le foto del connettore, ho già mezzo pc aperto, basta togliere 4 viti e bestemmiare coi cuscinetti :ysy:

poi non sarebbe beglio da 1TB?

Ma non volevi il disco per il portatile? Lo vuoi come disco di sistema o come disco esterno per i dati? Non si usa mai un disco esterno per i dati SSD. Un disco esterno dev'essere capiente, non veloce.
Io ho comprato un SSD da 40 giga per usarlo come disco di scambio veloce, ma appunto da 40 giga.

Io ti consiglio di togliere i dischi meccanici da dentro il portatile e metterli nell'hub usb. Dentro il portatile mettici un SSD.

SATA II = 3 Gbps
SATA III = 6 Gbps
5 Gbps = ???

infatti lo metterei come interno, ma lo scatolotto usb serve per l'hdd che attualmente monta. è via usb3, la massima che può fare è 5Gbit non 6

http://www.amazon.it/Crucial-M550-SSD-Pollici-Grigio/dp/B00IRRDHW6/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1406624344&sr=1-4&keywords=Crucial+M550&tag=chrome07-21#productDetails

io prenderei questo, anche percè giochi e tutto li terrei qua dentro, e ho visto che tendo a riempire molto velocemente gli hd da 500GB.

ho poi delle domande: quanto sono suscettibili gli ssd al calore? ho un pc che si scalda molto facilmente attorno ai 80/90° e in 2 anni e poco più un hdd si è bruciato. ora quando sono a casa è sempre esposto ad aria di una ventola, sia ram che hdd (ho smontato il pannello inferiore per questioni di calore) e la situazione è più monitorata. appena mio padre mi porta a casa due vecchi fissi ricliclo le ventole e le pareti di un case per farmi una base raffreddante con 5 ventole da 12V (alimentatore esterno ovviamente).



poi, come faccio a capire che porte ho? vuoi vedere lo scatolotto? è identico al pc come porte. (oppure da windows esiste un modo per verificare la presenza di sata3 o 2? fino ad ora ho trovato solo sata, manco un serial ATA-600 o altro..)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 29 Luglio 2014, 11:18:29
infatti lo metterei come interno, ma lo scatolotto usb serve per l'hdd che attualmente monta. è via usb3, la massima che può fare è 5Gbit non 6

http://www.amazon.it/Crucial-M550-SSD-Pollici-Grigio/dp/B00IRRDHW6/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1406624344&sr=1-4&keywords=Crucial+M550&tag=chrome07-21#productDetails

io prenderei questo, anche percè giochi e tutto li terrei qua dentro, e ho visto che tendo a riempire molto velocemente gli hd da 500GB.
Allora sbrigati a comprarlo prima che da 370€ vada a 500€. Se sai per certo che comprerai un disco da 1 tera, compra quel Crucial ORA!

Citazioneho poi delle domande: quanto sono suscettibili gli ssd al calore? ho un pc che si scalda molto facilmente attorno ai 80/90° e in 2 anni e poco più un hdd si è bruciato. ora quando sono a casa è sempre esposto ad aria di una ventola, sia ram che hdd (ho smontato il pannello inferiore per questioni di calore) e la situazione è più monitorata. appena mio padre mi porta a casa due vecchi fissi ricliclo le ventole e le pareti di un case per farmi una base raffreddante con 5 ventole da 12V (alimentatore esterno ovviamente).
Sono meno suscettibli dei dischi meccanici. Per quelle temperature però occorre fare qualcosa, mi dici che portatile hai? Hai mai cambiato la pasta termica?

Citazione
poi, come faccio a capire che porte ho? vuoi vedere lo scatolotto? è identico al pc come porte. (oppure da windows esiste un modo per verificare la presenza di sata3 o 2? fino ad ora ho trovato solo sata, manco un serial ATA-600 o altro..)

Lascia perdere, tanto un disco meccanico non satura una SATA 1.5, figuriamoci una 2...Il tipo di SATA è ininfluente ai fini delle prestazioni di un disco meccanico, è solo fuffa pubblicitaria.
Solo gli SSD sono in grado di saturare SATA 2 e 3.

#156 29 Luglio 2014, 11:40:00 Ultima modifica: 29 Luglio 2014, 11:41:56 di 94-psy
per le porte: si ma era solo per capire se fosse compatibile


poi, prima di prenderlo devo risparmiare i soldi.. da un lato mi conviene un samsung evo che mi costa meno, ma sono poi 10€ e me li posso permettere su quasi 400!

quindi dici che è sicuro un ssd così tanto capiente?

ps sì, pulito le ventole e cambiata pasta termica, 2 volte in due/3 settimane qualche mese fa


edit: samsung rf511 s01
del 2011
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Dimmi che pasta hai usato.

Gli SSD sono più sicuri dei meccanici oggigiorno. Inoltre maggiore il taglio maggiore la durata.

non lo so. lo ha fatto il tecnico a modena (gli ho portato il pc e ha fatto tutto lui)

allora ottimo, spero per natale di aver risparmiato i soldi! :)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 29 Luglio 2014, 12:48:31
non lo so. lo ha fatto il tecnico a modena (gli ho portato il pc e ha fatto tutto lui)

allora ottimo, spero per natale di aver risparmiato i soldi! :)

Ma per Natale ci sarano nuovi SSD sul mercato!