Citazione di: AirPort il 07 Febbraio 2013, 14:23:49
Oh, so che sembra incredibile, ma questo giro devo quotare gesoo :asd:

Citazione di: Gabo2 il 07 Febbraio 2013, 10:18:16
Perchè, che hanno gli acer? :asd:

Fanno merda

Prima del lenovo avevo un acer, e mi trovavo da Dio :verovero:

Citazione di: Gabo2 il 07 Febbraio 2013, 17:34:04
Citazione di: AirPort il 07 Febbraio 2013, 14:23:49
Oh, so che sembra incredibile, ma questo giro devo quotare gesoo :asd:

Citazione di: Gabo2 il 07 Febbraio 2013, 10:18:16
Perchè, che hanno gli acer? :asd:
Fanno merda
Prima del lenovo avevo un acer, e mi trovavo da Dio :verovero:

Con gli acer ci si trova da dio è vero, infatti non faccio altro che bestemmiare una volta che ne ho uno davanti.  :drd:

è stato l'unico computer con cui ho avuto a che fare che con linux non aveva il minimo problema di compatibilità

Buon per te.
Quando un computer inizia a dare problemi c'è qualcosa che non va nel software, invece ho notato che in molti Acer il problema è hardware.
E spaziano dalla qualità dei componenti meccanici (incastri interni che si rompono) alla disposizione erronea delle ventole, passando per "ho trovato la ventola incollata con lo sputo".

Però voglio precisare che non sono totalmente contro Acer perché ho avuto il primo computer Acer (un 486) che ha funzionato per tanti anni e l'unico problema che aveva era il tappetino del mouse: 15x10x0,5 cm di marmo verde con su disegnata una matrice bianco-nerd.
In questi ultimi anni ho visto che i problemi hardware degli Acer sono aumentati notevolmente. Credo che sia una scelta per risparmiare, e spero che si siano accorti di aver perso un po' di clientela.

Attualmente io non consiglio un Acer se il computer deve durare più di 2 anni.

Il problema degli acer è proprio la qualità costruttiva. Se devi aprirlo saltano tutti gli incastri, le ventole sono posizionate male, le ram peggio.

Citazione di: Mr. White il 07 Febbraio 2013, 17:58:44
Buon per te.
Quando un computer inizia a dare problemi c'è qualcosa che non va nel software, invece ho notato che in molti Acer il problema è hardware.
E spaziano dalla qualità dei componenti meccanici (incastri interni che si rompono) alla disposizione erronea delle ventole, passando per "ho trovato la ventola incollata con lo sputo".

Però voglio precisare che non sono totalmente contro Acer perché ho avuto il primo computer Acer (un 486) che ha funzionato per tanti anni e l'unico problema che aveva era il tappetino del mouse: 15x10x0,5 cm di marmo verde con su disegnata una matrice bianco-nerd.
In questi ultimi anni ho visto che i problemi hardware degli Acer sono aumentati notevolmente. Credo che sia una scelta per risparmiare, e spero che si siano accorti di aver perso un po' di clientela.

Quel 486 lo comprasti tanti anni fa, una volta acer era diversa come strategie commerciali.
Nella tecnologia informatica le cose cambiano in fretta, un'azienda che ieri era decente oggi potrebbe fare schifo e tra pochi anni essere di nuovo decente.

Acer da vario tempo a questa parte vende i portatili più economici a parità di cpu/ram/gpu e c'è un motivo.
Non so se la loro strategia paghi sul lungo termine, bisognerebbe guardare i suoi risultati finanziari, certo è che se non funziona sicuramente aumenteranno la qualità costruttiva/progettuale e tra tipo 2-3 anni gli acer saranno consigliabili.

Nell'informatica bisogna anche sapere quando un luogo comune è tale, ciò che oggi è male/bene domani potrebbe essere bene/male.

per quanto riguarda il secure boot (cosa che sto seguendo parecchio) dipende molto da portatile a portatile. ci sono poche informazioni a riguardo e ancora meno riguardo a delle possibili soluzioni. ho letto di gente che ha mattonato samsung con debian e gente che ha messo su fedora sullo stesso samsung senza problemi. stessa cosa con lenovo con ubuntu e rhel (che da quel che si dice dovrebbe andare, ma c'è gente che ha avuto problemi a far andare anche quello). per come la vedo io la situazione complessiva mi sembra alquanto incasinata. l'unica è aspettare altre info.

tanta merda sugli acer, ma io ho sentito (e se cercate in rete trovate notizie a riguardo) di molta gente che si è lamentata dei netbook lenovo per il rumore della ventola.


In ogni caso il secure boot da quello che ho visto io è disattivabile da bios.

Citazione di: Cire il 11 Febbraio 2013, 08:53:07
In ogni caso il secure boot da quello che ho visto io è disattivabile da bios.

vallo a dire a quelli che hanno mattonato i propri portatili.

Probabilmente non l'avevano disattivato.

Citazione di: Cire il 11 Febbraio 2013, 10:15:44
Probabilmente non l'avevano disattivato.

oppure sono gay.

Vorrei mettere le mani su un computer brickato per vedere se resuscita.

Come immaginavo, basta togliere la batteria del bios e torna a funzionare.

Citazione di: Cire il 11 Febbraio 2013, 10:23:48
Come immaginavo, basta togliere la batteria del bios e torna a funzionare.

per togliere intendi sostituirla?

No, la stacchi per 30 secondi e poi la rimetti. Se fosse un fisso ci sarebbe il ponticello per il reset del bios.

Citazione di: Cire il 11 Febbraio 2013, 10:52:13
No, la stacchi per 30 secondi e poi la rimetti. Se fosse un fisso ci sarebbe il ponticello per il reset del bios.

quindi non sarebbe neanche tutto sto gran problema.

Ma dice che su alcuni portatili anche disattivando il Secure Boot non va Linux.

Ho visto si, bisogna vedere se si riesce a cambiare il bios o modificarlo.