Citazione di: Mind il 10 Luglio 2012, 20:50:47
Citazione di: SuNjACk il 10 Luglio 2012, 20:12:17
Ascoltate i Godspeed You! Black Emperor. Meritano tanto.

bella, ma non so perchè questa roba mi turba. però mi piace  :ysy:

Turba anche me, per questo mi piace.

Citazione di: Darko il 10 Luglio 2012, 21:26:48
Citazione di: tonywhite il 10 Luglio 2012, 20:19:48
È tHrash? Cioè, la voce è umana? :asd:


EDIT by sunny: con l'acca d*op*rco

L'edit è epico :rp:

:rp: :rp:

Citazione di: Darko il 10 Luglio 2012, 21:26:48
Citazione di: tonywhite il 10 Luglio 2012, 20:19:48
È tHrash? Cioè, la voce è umana? :asd:


EDIT by sunny: con l'acca d*op*rco

L'edit è epico :rp:
:asd:



solo io sono per le band thrash metal "sfigate" ?

tolte le 4 del big four c'è un assortimento di sonorità da panico

Si, non mi piace il metal. Preferisco lo ska.

pràppa pràppa pràppa prappapààààà [segue scioglilingua spagnolo al doppio della velocità]

Per ora sto ascoltando parecchio Lo Stato Sociale, gruppo indie che fa punk rock italiano.
Sono così indie - prende per il culo tutti questi rottinculo che si sentono indie/alternativi - https://www.youtube.com/watch?v=pZniUISDfl8
Mi sono rotto il cazzo - bella canzone, il testo fa riflettere, soprattutto il finale - https://www.youtube.com/watch?v=aJlaKcmW-nk
Brutale - brano del primo ep, ascoltate anche questo, ha sonorità hiphop ma non lo è - https://www.youtube.com/watch?v=VnROHUQukFU

Citazione di: centoventicinque il 02 Agosto 2012, 04:35:32
solo io sono per le band thrash metal "sfigate" ?

tolte le 4 del big four c'è un assortimento di sonorità da panico

Nomina un po'. Dei big four ascolto soprattutto i Megadeth, i Metallica li ho un po' abbandonati, stessa sorte per i Slayer. Anthrax mai ascoltati ;D

Comunque di thrash abitualmente ascolto soprattutto Sodom, Testament, Kreator, Overkill, Sadus, Exodus e qualcosa dei Destruction e Master.

ecco, hai elencato alcuni dei miei preferiti , dimentichi però i nuclear assault , i  metal church , i poveri chakal  dal brasile che sono considrati poco meno di un gruppo indie, i mortal sin , gli heathen .. e altro non mi viene in mente :P


poi, mia opnione personale sui metallica :

erano/sono/saranno una band metal a tutti gli effetti , KEA era un album thrash a tutti gli effetti , veloce e potente
RTL era  una evoluzione del concetto, decisamente più sofisticato e variegato
MOP  NON È  un albun thrash metal , la base è quella , ma  ntra in quel aggettivo-calderone "progressive" , albumozzo cupo, austero e potente , molto barocco  ecc..

da RTL però si sono allontanati dal thrash prendendo questa via prog  che li discosta  da altre band ( ecco, si, gli anthrax  sono thrash  ad esempio , i megadeth  idem ma pure loro hano seguito i metallica )


regola del thrash finale : suona cose semplici e veloci su cui si può scapocciare  ( si lars & james , esattamentecome nel riff centrale di angel of death !), se registri qualcosa fa in modo che sia veloce ,  se la suoni dal vivo fai in modo che sia ancora più veloce , quel pulsante con scretto "clean" sull'ampli NON devi sapere a che serve , ti basti sapere che ti trasforma in juustin bieber

Ma sono l'unico qua dentro che non ascolta metal?

Io solo raramente quando mi prende.


Citazione di: centoventicinque il 02 Agosto 2012, 21:13:53
[...]
quel pulsante con scretto "clean" sull'ampli NON devi sapere a che serve , ti basti sapere che ti trasforma in juustin bieber
:rp: :rp: :rp: :rp:

Citazione di: Cire il 03 Agosto 2012, 08:15:31
Ma sono l'unico qua dentro che non ascolta metal?

Anche io


Spero ben, altrimenti dove sta il bello?

Comunque patchanka  :tnz: :tnz: :tnz:


Si parla di musica, non di aranciata.