Ho già fatto con UNetbootin la chiavetta 
Non sarà un po' stressato il mio PC?? :rp: :rp:

Sono impossibile  :facepalm: :facepalm: :rotfl:
È un onore per me permetterti di conoscermi


Unity schifo. Xfce è la scelta migliore secondo me.

Oggi lo butto su e vi dico come si comporta   :rp: :rp:
È un onore per me permetterti di conoscermi

"Ma dai che ora esce Unity 8 e migliora tutto." cit. chiunque usi ubuntu da 3 anni a questa parte
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 16 Maggio 2016, 13:39:51
"Ma dai che ora esce Unity 8 e migliora tutto." cit. chiunque usi ubuntu da 3 anni a questa parte

In Natty c'è.

unity 8 e Mir  :rp:
È un onore per me permetterti di conoscermi

Incomincio col dire che l'installazione guidata é più lenta dei predecessori...( il mio PC non é la prima persona trovata al cassonetto ) 20 minuti e siamo ancora fermi al primo step  :dontknow:
È un onore per me permetterti di conoscermi


L'installazione di ubuntu è diventata un'agonia da quando c'è unity. Penso che si possa scegliere però l'installazione testuale per velocizzare le cose. Continuo a proporti xubuntu però.


#11 16 Maggio 2016, 19:50:14 Ultima modifica: 17 Maggio 2016, 00:57:18 di Gabo
Si e no. Per quanto mi riguarda è un ottimo sistema operativo anche Manjaro, però mancano tanti piccoli dettagli.

 ho dovuto fare il procedimento 2 volte perché al primo si é completente impallato  :rp:
Ora sembra andare tutto bene  :sbav:
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Gabo il 16 Maggio 2016, 19:50:14
Si e no. Per quanto mi riguarda è un ottimo sistema operativo anche Manjaro, però mancano tanti piccoli dettagli.
Tipo? Più che altro perchè l'ho solo provato mezz'oretta in vm ed essendo abituato ad arch non mi trovo male a non avere niente di preinstallato, ma se la consiglio ad amici e gente varia è utile sapere cosa manca.

Strano, è una delle distro più complete mai provate.
Certo, se usi le iso preconfigurate, però, altrimenti devi costruirtela da te, come una qualunque arch
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Me ne vengono in mente un paio:

-abbassando o alzando il volume le casse del computer si adeguavano con un ritardo di 2/3 secondi
-la connessione spesso saltava per qualche secondo e poi si ristabiliva

Nulla di tragico, ma tante piccole cosette che infastidicono.

Citazione di: Gabo il 17 Maggio 2016, 12:12:51
Me ne vengono in mente un paio:

-abbassando o alzando il volume le casse del computer si adeguavano con un ritardo di 2/3 secondi
-la connessione spesso saltava per qualche secondo e poi si ristabiliva

Nulla di tragico, ma tante piccole cosette che infastidicono.

Strano.
Io uso tutt'ora manjaro e non mi è mai successo.
Anzi, ho la connessione più stabile mai avuta fino ad ora.
Con Cinnamon e Network Manager.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Probabilmente sarà anche un problema di driver/pc

Sicuramente sarà un problema driver, ma conoscete perfettamente anche voi quanto è scazzo rimediare i driver giusti su linux. Ubuntu è sempre stato l'unico sistema che anche ha sempre trovato in maniera autonoma i driver migliori, anche quando a installazione appena fatta c'era qualcosa che non andava.

Succede, soprattutto sulle schede video.