Dipende sempre chi l'ha avuta, se tenuta bene, tagliandata regolarmente eccetera é una macchina da 500.000km senza particolari problemi. Da quello che ho letto i punti deboli sono i soliti: radiatorino clima nel cruscotto, supporti motore, supporti sospensioni (tanti li sostituiscono con quelli in poliuretano). Tutta roba di normale usura, niente di che. Per i ricambi su Skandix si trova quasi tutto, oppure IpdUsa, quello che manca Ebay.de.
Per l'assicurazione mi sono informato alla Reale Mutua, circa 130/140 euro all'anno senza limiti di chilometraggio. Servono certificato Asi, CRS (Certificato di rilevanza storica), libretto e attestato di proprietà. Per il certificato Asi e il CRS bisogna passare da un club federato Asi, tramite il Volvo club si pagano 30 euro di iscrizione più 45 di iscrizione Asi, il CRS costa 20 euro. Iscrizione macchina Asi e CRS sono a vita, non é necessario rinnovare le iscrizioni ai club annualmente.