Grazie @TonyWhite  ;D
In realtà quando si disquisisce delle ragioni della guerra le origini finanche storiche, la faccenda è molto  complessa ma qui... su questo specifico argomento non è che ci sia da girarci troppo attorno.
Se la facciamo la facciamo sporca confidando (con che grado di convinzione non è dato sapere) che altri, non la Russia, non ci ritorni il favore, perlomeno a breve termine.
Negli ultimi mesi ho dovuto spiegarla almeno quattro volte di persona più o meno negli gli stessi termini. Piccola soddisfazione, certo erano persone "selezionate" ma dopo la "spiegazione" ci sono stati dei "ah non c'avevo pensato, non l'avevo vista da questo punto di vista, in effetti...".

@zeek cosa non ti torna?

nono in generale mi trovi d'accordo.
allo stesso tempo è un gioco a cui non voglio giocare.
mi rendo conto che non serve a niente fare come gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia.. eppure.. rimango semplicemente allibito vedendo dove stiamo andandoe da lì non mi schiodo.

#10862 Ieri alle 19:36:48 Ultima modifica: Ieri alle 19:41:02 di Toshio
Pure io sono allibito da questa come altre cose.
Per esempio dove stracazzo stanno le sanzioni e pesantissime contro Israele che hanno fatto più morti civili in un periodo di tempo molto più limitato, farebbero 6 mesi il 7 Aprile rispetto ai 25 mesi della guerra Russo-Ucraina, e cioè una di una guerra simmetrica ad alta intensità?
Ormai che facciamo due pesi due misure pure i sassi lo sanno.
A mio parere quelli che hanno fatto e votato la proposta, i rappresentanti, di qualsiasi paese europeo, dovrebbero essere dimissionati all'istante. Non sono idonei al ruolo.