20 Novembre 2020, 20:22:35 Ultima modifica: 20 Dicembre 2020, 01:36:05 di domx
Ehilà, come state? Vengo a chiedervi di criptovalute immaginando che qualcuno qui abbia esperienza: oggi preso dalla curiosità ho fatto un account su coinbase e ho comprato 100€ di bitcoin (poi convertiti in litecoin). Siccome mi è già presa la strizza (e volevo giusto capire come funzionavano), ho deciso di venderli, ma a quanto pare non me lo fa fare ('user is unable to sell', li ho contattati e dicono solo che il mio utente in fase di registrazione non è stato abilitato a vendere senza specificare,  :@@@:). Conoscete metodi alternativi? Non mi importa se le commissioni sono alte (oddio, fino a un certo punto). Posso ovviamente ripassare in bitcoin e inviarli su un altro conto.
Daaanke  ;D

Credo di aver risolto con coinbase: per vendere non basta la carta ma bisogna collegare il conto. Devo attendere che me lo confermino e poi dovrei poter recuperare. Meno male ;D

Ciao @domx , ti scrivo solo per dirti che non le ho mai usate .  :beer:

Citazione di: sheldon il 21 Novembre 2020, 09:31:50
Ciao @domx , ti scrivo solo per dirti che non le ho mai usate .  :beer:
Ciao Sheldon  ;D

Io su coinbase ho 200€ investiti da qualche anno, sto aspettando di guadagnarci abbastanza prima di rivendere, quindi non ti saprei dire.

Poi la questione è se vuoi fare trading o semplicemente investire a lungo termine.

La regola d'oro comunque, che mi pare tu non stia applicando, è che i soldi investiti vanno considerati come persi, in modo da non fare scelte affrettate e rischiare di non guadagnarci solo per paura di perdere i soldi.

Citazione di: Cire il 23 Novembre 2020, 08:52:06
Io su coinbase ho 200€ investiti da qualche anno, sto aspettando di guadagnarci abbastanza prima di rivendere, quindi non ti saprei dire.

Poi la questione è se vuoi fare trading o semplicemente investire a lungo termine.

La regola d'oro comunque, che mi pare tu non stia applicando, è che i soldi investiti vanno considerati come persi, in modo da non fare scelte affrettate e rischiare di non guadagnarci solo per paura di perdere i soldi.

hai ragione, alla fine però ho venduto a 127€, non male dai. Poteva andare meglio, poteva andare peggio :verovero:
(però coinbase fa schifo, non mi faceva vendere, così ho spostato tutto su anycoindirect e venduto da là)

Citazione di: domx il 29 Novembre 2020, 13:18:18
Citazione di: Cire il 23 Novembre 2020, 08:52:06
Io su coinbase ho 200€ investiti da qualche anno, sto aspettando di guadagnarci abbastanza prima di rivendere, quindi non ti saprei dire.

Poi la questione è se vuoi fare trading o semplicemente investire a lungo termine.

La regola d'oro comunque, che mi pare tu non stia applicando, è che i soldi investiti vanno considerati come persi, in modo da non fare scelte affrettate e rischiare di non guadagnarci solo per paura di perdere i soldi.

hai ragione, alla fine però ho venduto a 127€, non male dai. Poteva andare meglio, poteva andare peggio :verovero:
(però coinbase fa schifo, non mi faceva vendere, così ho spostato tutto su anycoindirect e venduto da là)

No scusa, da 10€ hai rivenduto a 127€ in 9 giorni? E considerando le commissioni?

Ci sono state commissioni per spostarle da coinbase a anycoindirect?

Citazione di: Buntolo il 07 Dicembre 2020, 07:44:26
Citazione di: domx il 29 Novembre 2020, 13:18:18
Citazione di: Cire il 23 Novembre 2020, 08:52:06
Io su coinbase ho 200€ investiti da qualche anno, sto aspettando di guadagnarci abbastanza prima di rivendere, quindi non ti saprei dire.

Poi la questione è se vuoi fare trading o semplicemente investire a lungo termine.

La regola d'oro comunque, che mi pare tu non stia applicando, è che i soldi investiti vanno considerati come persi, in modo da non fare scelte affrettate e rischiare di non guadagnarci solo per paura di perdere i soldi.

hai ragione, alla fine però ho venduto a 127€, non male dai. Poteva andare meglio, poteva andare peggio :verovero:
(però coinbase fa schifo, non mi faceva vendere, così ho spostato tutto su anycoindirect e venduto da là)

No scusa, da 10€ hai rivenduto a 127€ in 9 giorni? E considerando le commissioni?

Ci sono state commissioni per spostarle da coinbase a anycoindirect?
no va be', fossero stati 10€ li avrei anche tenuti là, erano 100. Comunque un rincaro del 27%.
No, trasferire cryptovalute da un portafoglio a un altro credo sia sempre a costo zero, il problema è la conversione da e verso una valuta reale.

In base a quale criterio è aumentato il valore?
Alcuni fanno il "regalo" per farti credere che andrà sempre così. Vediamo cosa succede se investi 1000€? Attendiamo tue :asd:

Citazione di: TonyWhite il 09 Dicembre 2020, 11:46:02
In base a quale criterio è aumentato il valore?
Alcuni fanno il "regalo" per farti credere che andrà sempre così. Vediamo cosa succede se investi 1000€? Attendiamo tue :asd:
non ho capito
(però non investirò mai 1000 ;D)

Ok, una domanda semplice per volta :asd:
Perché 10€ sono diventati 127€?

Citazione di: TonyWhite il 17 Dicembre 2020, 22:43:02
Ok, una domanda semplice per volta :asd:
Perché 10€ sono diventati 127€?
scusa capito ora l'origine del'imcomprensione. Typo, avevo investito 100€, ho corretto.