Ecco la, mi é entrato in orgasmo Eld.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#1421 15 Gennaio 2016, 21:12:47 Ultima modifica: 15 Gennaio 2016, 21:16:43 di a323109
Citazione di: eldar il 15 Gennaio 2016, 11:00:22
Io resto sempre fedele all'arco.
Btw kudos per il balestriere  :tnz:

Eh ma io con l'arco a parte esperimenti da bambino non ho esperienza mentre coi fucili me la cavo perche' mio padre era cacciatore e mi lasciava sparare, poi da militare ci prendevo...quindi la balestra essendo simile ad un fucile mi ci trovo bene. Con gli archi c'e' lo svantaggio di non poter mai appoggiarsi, sei per forza sempre in imbracciata e poi mi piace vedere il reticolo del cannocchiale  :naughty:

Citazione di: eldar il 15 Gennaio 2016, 20:32:34
Libraggio/allungo/forza cinetica?  :ueue:



Adesso ne possiedo 3 di balestre. Posto le caratteristiche di tutte quelle che ricordo.

La piccola Jaguar > 150 libbre > per difesa all'interno di edifici o spazi ristretti. Facilmente ricaricabile senza attrezzi particolari ma poco potente e poco precisa.

Skorpion > la mia preferita > 200 libbre > 260 fps (piedi al secondo) > frecce da 450 grani > difesa in spazi aperti > combattimento all'esterno > facilmente ricaricabile (per me' almeno...sono sempre 90 Kg da sollevare eh!) energia cinetica inferiore a 100 joule...difetti non ce ne sono tranne forse l'ingombro.

MATRIX Micro 335 Nighmare  :confused: UNA BESTIA! 290 libbre > frecce da 400/450 grani > 335 fps > 128 joule di energia cinetica > Unico difetto si ricarica solamente col carichino (ed e' dura anche con quello...sono circa 140 Kg da sollevare...) > piccola, maneggevole, precisissima, ideale per uccidere a lunga distanza tipo assassinio di Kennedy fai conto  :shocked: > fa' paura anche a me'.

Eccola in azione di notte: https://www.youtube.com/watch?v=OHd8AV2qan4
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate


C'e' un poliziotto in pensione qua' in paese, e io stavo tirando, io l'ho visto, era ben in zona sicura, ad un certo punto...ma era lontano lui eh...urla: CESSATE IL FUOCO!!

E io: VA BENE...VIENI PURE AVANTI

Arriva e mentre si avvicina mi chiede: Ma con che cazzo di arma stai sparando??? Che sento il sibilo solamente, e poi l'impatto sul bersaglio...

E' una balestra dico io.

"Porca puttana! Sono andati avanti con la tecnologia, questa ammazza eh, e mica fa' rumore eh"

E io: "Certo che ammazza, vuoi farci un tiro? Cosi' vedo come tira un poliziotto, il cannocchiale e' azzerato a 50 metri...tieni conto che la freccia cala molto piu' di un proiettile". E gli spiego un po' tutto l'ambaradam

Lui: "Dai qua'!"

Ha fatto centro, sono rimasto di sasso...ma guarda il poliziotto...e' bravo...non me l'aspettavo...
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Citazione di: noi3 il 15 Gennaio 2016, 20:36:30
Ecco la, mi é entrato in orgasmo Eld.

Fagli vedere questi:

https://www.youtube.com/watch?v=LGDOTot2VU8

:'( A me' manca l'elicottero  :pipp:

I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Un po' di Spam balestra.

Excalibur Matrix Micro 335 (versione Nightmare...cioe' nera come dovrebbero essere le armi serie).
Non c'e' confronto con qualsiasi arco, l'energia rilasciata e' di 128 J non 1 virgola 28 ma centoventotto, i fuciletti ad aria compressa sono limitati a 2,5 J (due virgola cinque) sopra i 2,5 J serve il porto d'armi e sono considerati armi proprie...adesso da 2 virgola 5 a 128 ne passa  :shocked:



Esteticamente e' BELLISSIMA!
le foto non rendono l'idea come tenerla in mano dal vero  :happy:

I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Sembra interessante


Inviato dal mio iPhone strusciando il pene sul telefono :lki:

Come strusciare il pene su un iphone.

Quello è ancora più interessante, e ne vado anche orgoglioso


Inviato dal mio iPhone strusciando il pene sul telefono :lki:

Se hai un 4 devi anche essere preciso.

Spiacente, è un 5


Inviato dal mio iPhone strusciando il pene sul telefono :lki:

(Grigio siderale)


Inviato dal mio iPhone strusciando il pene sul telefono :lki:

Bello, mi hanno appena ordinato un 6s plus grigio siderale da 128GB

Che pataccata di soldi


Inviato dal mio iPhone strusciando il pene sul telefono :lki:


Forse un tantinello eccessivo per un telefono. Comunque non capisco perchè li ordinano a voi se non hanno nemmeno dello sconto. Così come non capisco come fanno i rivenditori che non sono apple a guadagnarci a vendere la loro roba.


Inviato dal mio iPhone strusciando il pene sul telefono :lki:

CitazioneNon c'e' confronto con qualsiasi arco,

:asdno:

a titolo di esempio

http://www.koreanarchery.org/punbb/viewtopic.php?id=232

Citazionered: SMG long, marked 75,5 lbs @28
data:
draw 28" : force = 68,16 lbs, stored energy 99,23 joules
draw 29,5" : force = 74,92 lbs, stored energy 111,49 joules
draw 33" : force = 98,48 lbs, stored energy 145,69 joules

a seconda della tipologia e delle variabili in gioco in full-draw (30+" di allungo) per arrivare sui 120/130 joules basta un 70 libbre

considera che un longbow inglese da guerra (stile MaryRose) partiva dalle 100 (minimo 80) per arrivare anche a 160+

http://www.currentmiddleages.org/artsci/docs/Champ_Bane_Archery-Testing.pdf

per capirci un 110 lbs fa 73.1 J a 230 metri in parabola, vedi tu in tiro point blanck quanti ne fa   :naughty:

e non parliamo di sarcazzoli moderni in fibra e/o compound ma di caro vecchio legno semplice.

senza nulla togliere alla bambina che pare davvero uno spettacolo  :asdrule:

Porca miseriaccia cane!!!!!!!!!  :shocked:

Ammetto che non me ne intendo di archi, ma non mi aspettavo simili prestazioni.

> 100 Joule e perfori la portiera di un'auto come niente
> 150 joule e i giubbetti antiproiettile leggeri sono a rischio

Siccome quando mi serve vado da questi http://www.disport.it/

che si definiscono
CitazioneNegozio specializzato nel tiro con l'arco dal 1979. Per i tuoi acquisti di Arco e Frecce, Accessori e Bersagli per il Tiro vieni a trovarci ai confini di Bassano del Grappa, Vicenza oppure ordina ON-LINE e ricevi rapidamente a casa tua.

Magari magari un arco lo prendo  :pipp: tanto per...magari ho una mira orribile pero'...quasi quasi...
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

#1438 18 Gennaio 2016, 14:25:38 Ultima modifica: 18 Gennaio 2016, 14:34:18 di eldar
CitazionePorca miseriaccia cane!!!!!!!!!  :shocked:
Ammetto che non me ne intendo di archi, ma non mi aspettavo simili prestazioni.

il problema delle balestre è l'allungo.
pur sviluppando una fortissima spinta coi libraggi mostruosi che anno la struttura della balestra costringe obbligatoriamente a corse molto corte, e poichè la forza cinetica reale è data dalla forza d'accellerazione per il tempo per cui questa viene applicata al proietto (posto proietto di egual massa etcc.) vien da se che il libraggio della balestra va in gran parte "sprecato" non avendo il tempo di essere trasmesso al dardo come accellerazione.
Molto Spannometricamente si parla di equivalenza di forza cinetica fra un arco (in full draw) e una balestra dal triplo a quadruplo (perchè poi ci sono altre variabili gioco) del libraggio.

libraggi  così elevati costringono poi ovviamente  a tempi di ricarica molto lunghi, specie dalle 250 lbs in su dove storicamente si deve ricorrere a sistemi di trazione quali, cordini a due mani,  leverini a piede di capra o martinetti. E qui la disparità con l'arco si fa molto pesante a livello di rateo di tiro.

Storicamente la balestra si è quindi dimostrata inferiore all'arco in quasi tutto (costo, gittata massima, forza utile di penetrazione, rateo di tiro) salvo nell'unica caratteristica che ne ha decretato il grande successo: la facilità d'uso.
L'arco non è un'arma facile e, per un uso bellico efficace, richiedeva anni e anni (!) di di allenamento fisico specifico e pratica di tiro costante (settimanale minimo), che, tu mi m'isegni, hanno un costo enorme in ore/lavoro per avere un arciere ben funzionale sul campo..di contro la balestra -come il fucile- richiede un addestramento davvero minimo in termini di tempo, e quindi costo, che la rende nel computo logistico complessivo comunque vantaggiosa sebbene di media inferiore per resa.

Citazione> 100 Joule e perfori la portiera di un'auto come niente
> 150 joule e i giubbetti antiproiettile leggeri sono a rischio
sni..dipende dalla punta che usi.
in italia la cosa è fortemente normata e si usano solo le ogivali senza porto d'armi (le penetranti barbigliate sono solo da caccia) senza contare che proietti in fibra e in legno sono due mondi diversi.
se guardi il pdf linkato vedrai diversi tipi di punta di freccia specifici per i vari tipi di uso, contro vari tipi di bersagli, a diverse distanze...ed anche l'asta in tutto questo ha la sua importanza -per le frecce da guerra parliano di aste anche con 10/12 mm di diametro- con misure diverse fino anche a materiali nella stessa asta per privilegiare forza di penetrazione/stopping power/gittata.
alla fine la freccia, in uso reale dell'arma, conta quanto  e anche più dei dati crudi  stessa al fine di stabilire la sua efficacia complessiva   


CitazioneMagari magari un arco lo prendo  :pipp: tanto per...magari ho una mira orribile pero'...quasi quasi...
suglia archi moderni, come avrai intuito, non saprei esserti molto d'aiuto che non ne so granchè...ho tirato con dei compositi legno/carbonio e in un paio di occasioni con compound di fibra ma non mi sono piaciuti
per me l'arco che da soddisfazioni e è quello storico proprio per la sua "naturalezza"  ;D
ì

Con quel "ì" mi hai convinto definitivamente :lki: